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Discussione: Classic Army M4 Problema guscio superiore

  1. #1
    Recluta L'avatar di vincentvega
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    Predefinito Classic Army M4 Problema guscio superiore

    ho a casa un m4 della classic army molto molto vecchio, uno dei primi a detta del mio amico, a cui ho sostituito pistone, hopup e grasso...
    rimonto tutto e cronografo, esce a 0,75j...dopo vari tentativi e quintali di imprecazioni provo a montare il gearbox sui gusci del mio m15a4 ed esce a 0,94j...
    dopo diversi tentativi ho trovato il problema (o almeno credo)...il guscio superiore+outer! montando il mio infatti va benissimo (con canna+hopup dell'altro), montando il suo fa solo 0,75.
    ho provato a smontare l'outerbarrel e ripulirla, ma dopo aver appurato che non è cambiato un emerito sono al punto iniziale...
    preciso che: la mollettina dell'hopup è al suo posto e lo fa muovere regolarmente, ne l'outer ne la canna sembrano storti...

    che gli faccio ora? (apparte un esorcismo...)
    grazie..

  2. #2
    SAMaximum


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    hai provato a regolare la vite di ottone che regola l'inclinazione del gb?

  3. #3
    Recluta L'avatar di vincentvega
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    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    hai provato a regolare la vite di ottone che regola l'inclinazione del gb?
    sinceramente no...perchè non ho la più pallida idea di come va messa...
    su che base va avvitata/svitata? sempre che ci sia una base...o vado per tentativi?!

  4. #4
    SAMaximum


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    è già presente
    guarda nella zona posteriore dove cè il moncone del calcio

    è una grossa vite a taglio di ottone

  5. #5
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    controlla se tra hop up e spingipallino non ci siano perdita, forse la perdita di potenza è dovuta a questo.

  6. #6
    Soldataccio


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    Quote Originariamente inviata da buttered Visualizza il messaggio
    controlla se tra hop up e spingipallino non ci siano perdita, forse la perdita di potenza è dovuta a questo.
    quoto a pieno. il problema credo sia più di questo tipo.

    magari i tuoi gusci sono quelli in metallo con hop up monopezzo. gli altri con hop up due pezzi. fammi sapere marche di entrambi...

  7. #7
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    @grundig si si so che c'è ma preferisco non toccarla in quanto non ho la benchè minima idea di come si regoli e su che principio...

    @buttered guarda in principio l'ho pensato pure io, ma dalla fessura dell'otturatore sembra l'hopup è perfettamente incollato al gearbox e sembra pure allineato....

    @esblack no i gusci sono entrambi classic army, le t hopup entrambe classicarmy in metallo monopezzo...

    l'unica differenza che ho notato fra i miei ed i suoi,
    è che le guide dei 2 pernetti per la chiusura a scorrimento sono praticamente inesistenti credo si siano rotte,
    che fra i due gusci una volta chiusi e con il perno anteriore infilato rimane uno spazio di circa 1mm dalla parte del calcio...

    eventualmente come si fa controllare eventuali perdite tra hopup e gear box?

  8. #8
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    ma tu non devi vedere dalla fessura l'hop up ma devi smontare la parte superiore e controllare col fiato, soffiando dalla canna con il buco per il pescaggio tappato, se ci sono delle perdite di aria.non c'entra niente l'allineamento

  9. #9
    Recluta L'avatar di vincentvega
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    Quote Originariamente inviata da buttered Visualizza il messaggio
    ma tu non devi vedere dalla fessura l'hop up ma devi smontare la parte superiore e controllare col fiato, soffiando dalla canna con il buco per il pescaggio tappato, se ci sono delle perdite di aria.non c'entra niente l'allineamento
    grazie...questa non la sapevo...sarà la prima cosa che controllo quando torno a casa....

    qualora ci sia una perdita d'aria quindi va sostituita tutta la t hopup?
    ammesso che ci sia credi che giustifichi da sola la perdita di quasi 20 m/s?
    grazie ancora comunque...

  10. #10
    Veterano L'avatar di carra
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    se con l'altro frontale la stessa t hop up tiene vuol dire che non è li il problema..
    probabilmente essendo vecchi quei gusci non sono fatti benissimo.. si sa che una volta la ca non è che fosse molto diversa dagli attuali low cost x via di tolleranze e precisione della parti esterne dei fucili.. prova a vedere se montando il suo gusci osupeiore del tuo fucile funziona.. se è così fate a cambio di mezzo guscio!

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