Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Classic Army M4 Problema guscio superiore

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    931

    Predefinito Classic Army M4 Problema guscio superiore

    ho a casa un m4 della classic army molto molto vecchio, uno dei primi a detta del mio amico, a cui ho sostituito pistone, hopup e grasso...
    rimonto tutto e cronografo, esce a 0,75j...dopo vari tentativi e quintali di imprecazioni provo a montare il gearbox sui gusci del mio m15a4 ed esce a 0,94j...
    dopo diversi tentativi ho trovato il problema (o almeno credo)...il guscio superiore+outer! montando il mio infatti va benissimo (con canna+hopup dell'altro), montando il suo fa solo 0,75.
    ho provato a smontare l'outerbarrel e ripulirla, ma dopo aver appurato che non è cambiato un emerito sono al punto iniziale...
    preciso che: la mollettina dell'hopup è al suo posto e lo fa muovere regolarmente, ne l'outer ne la canna sembrano storti...

    che gli faccio ora? (apparte un esorcismo...)
    grazie..

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    hai provato a regolare la vite di ottone che regola l'inclinazione del gb?

  3. #3
    Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    hai provato a regolare la vite di ottone che regola l'inclinazione del gb?
    sinceramente no...perchè non ho la più pallida idea di come va messa...
    su che base va avvitata/svitata? sempre che ci sia una base...o vado per tentativi?!

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    è già presente
    guarda nella zona posteriore dove cè il moncone del calcio

    è una grossa vite a taglio di ottone

  5. #5
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Buttered
    Club
    X BATTAGLIONE ACATESE
    Età
    38
    Iscritto il
    29 Sep 2007
    Messaggi
    933

    Predefinito

    controlla se tra hop up e spingipallino non ci siano perdita, forse la perdita di potenza è dovuta a questo.

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    1,833

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da buttered Visualizza il messaggio
    controlla se tra hop up e spingipallino non ci siano perdita, forse la perdita di potenza è dovuta a questo.
    quoto a pieno. il problema credo sia più di questo tipo.

    magari i tuoi gusci sono quelli in metallo con hop up monopezzo. gli altri con hop up due pezzi. fammi sapere marche di entrambi...

  7. #7
    Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    931

    Predefinito

    @grundig si si so che c'è ma preferisco non toccarla in quanto non ho la benchè minima idea di come si regoli e su che principio...

    @buttered guarda in principio l'ho pensato pure io, ma dalla fessura dell'otturatore sembra l'hopup è perfettamente incollato al gearbox e sembra pure allineato....

    @esblack no i gusci sono entrambi classic army, le t hopup entrambe classicarmy in metallo monopezzo...

    l'unica differenza che ho notato fra i miei ed i suoi,
    è che le guide dei 2 pernetti per la chiusura a scorrimento sono praticamente inesistenti credo si siano rotte,
    che fra i due gusci una volta chiusi e con il perno anteriore infilato rimane uno spazio di circa 1mm dalla parte del calcio...

    eventualmente come si fa controllare eventuali perdite tra hopup e gear box?

  8. #8
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vincentvega Visualizza il messaggio
    @grundig si si so che c'è ma preferisco non toccarla in quanto non ho la benchè minima idea di come si regoli e su che principio...
    facendo delle prove
    sia svitando che avvitando la vite
    ogni regolazione provi il fucile

    con quella viti regoli l'inclinazione del gb
    se il gb è troppo inclinato si può creare da una semplice perdita di aria a un non corretto pescaggio di pallini

  9. #9
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Buttered
    Club
    X BATTAGLIONE ACATESE
    Età
    38
    Iscritto il
    29 Sep 2007
    Messaggi
    933

    Predefinito

    ma tu non devi vedere dalla fessura l'hop up ma devi smontare la parte superiore e controllare col fiato, soffiando dalla canna con il buco per il pescaggio tappato, se ci sono delle perdite di aria.non c'entra niente l'allineamento

  10. #10
    Recluta L'avatar di vincentvega
    Club
    LRRP
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da buttered Visualizza il messaggio
    ma tu non devi vedere dalla fessura l'hop up ma devi smontare la parte superiore e controllare col fiato, soffiando dalla canna con il buco per il pescaggio tappato, se ci sono delle perdite di aria.non c'entra niente l'allineamento
    grazie...questa non la sapevo...sarà la prima cosa che controllo quando torno a casa....

    qualora ci sia una perdita d'aria quindi va sostituita tutta la t hopup?
    ammesso che ci sia credi che giustifichi da sola la perdita di quasi 20 m/s?
    grazie ancora comunque...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.