Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: HELP SU SELETTORE GB STUBBY KILLER g&p

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di pucalor
    Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

ecco alcune foto del gb "esploso"
    Icone allegate Icone allegate DSC_0020.jpg‎   DSC_0023.jpg‎   DSC_0024.jpg‎   DSC_0025.jpg‎   DSC_0027.jpg‎  

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

la mia domanda era rivolta a sapere se poteva essere un problema di falso contatto del selector plate oppure no.
    alcuni selector-plate della g&p hanno la piastrina di rame, altri no. quindi, prima di tutto, volevo capire se il tuo fucile aveva la sicura elettrica oppure no.
    la tua risposta mi fa capire che il tuo non è un problema elettrico in quanto il tuo fucile, non avendo la piastrina sul selector-plate, ha le due lamelle del grilletto saldate fra di loro e il selctor-plate serve solo per settare la modalità di fuoco. nel tuo caso non serve per far passare la corrente nel grilletto e la sua posizione (avanti, centro, dietro) è ininfluente dal punto di vista elettrico. paradossalmente, se tu non avessi bisogno del colpo singolo o della sicura, potresti benissimo toglierlo e il tuo fucile sparerebbe sempre in automatico.

detto questo, la supposizone fatta da grundig che il dentino pressofuso sul gear-box che funge da fine corsa al cursore del grilletto sia andato a farsi benedire, prende ancora più consistenza. però, per avere conferma, mi devi dire solo due cose:

- se sei in colpo singolo, il fucile spara una volta sola e poi non spara più oppure spara ogni volta che premi il grilletto?
    - in automatico spara sempre ogni qualvolta premi il grilletto?

ciao.

Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

dunque, quando ho finito di rimontare per l'ennesima volta il gb insieme alla grip + motore, il selettore è posizionato in full auto e l'asg funziona perfettamente a raffica, appena inserisco il tutto nel lower receiver e provo a mettere il colpo singolo avviene il black - out, infatti se poi provo a rimettere il selettore in full auto non ottengo risposta; per far ripartire il l'asg mi tocca rismontare tutto, riaprire il gb e richiuderlo, solo così funziona (sempre in full auto). i pratica appena sposto il selettore o in singolo o in sicura l'asg non funziona più tant'è che estratto il motorino dalla grip questo non gira proprio, come se non gli arrivase corrente.
    comunque ho ordinato un impianto elettrico completo della guarder con selector plate della c.a. così elimino definitivamente la contatteria g&p!

Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

mi sta venendo il dubbio sull'effettivo funzionamento del cut-off, può essere che non fa più il suo lavoro? ho notato che ogni volta che ho riaperto il gb il cut-off gira male nella sua sede nel senso che balla, e la mollettina che comprime la sua estremità inserita nel selettore si è vistosamente deformata....

Club
    TESTUDO

Predefinito

il cut-off non c'entra nulla.
    come ti ho detto sopra, nella tua replica serve solo a decidere se farti sparare in singolo o in automatico. non influisce minimamente sul circuito elettrico. il tuo problema è altrove ed è di origine meccanica. non fossilizzarti sulla "circuiteria" del tuo fucile !!
    puoi mettere una foto del gear-box (la parte dove c'è il gruppo del grilletto) senza ingranaggi e gruppo grilletto? voglio vedere il gear-box "nudo e crudo" !!

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

penso anche io che sia il dentino di fine corsa del contatto grilletto.
    se così fosse si ripara tranquillamente sostituendolo con una vite.

p.s. non è la g&p che nei sui gb fa quel fine corsa molto sottile per permettere di montare ingranaggi super torque?

Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

ok ragazzi, credo di aver capito, oggi dopo pranzo posto le foto del gb naked.
    grazie del vostro prezioso aiuto, a dopo!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio

p.s. non è la g&p che nei sui gb fa quel fine corsa molto sottile per permettere di montare ingranaggi super torque?
    si serve solo se si usano ingranaggi super torque up o infinite torque (le uniche 2 meccaniche che usano pistone semi dentati)

pucalor

il fucile è nuovo o usato?

per risolvere la questione
    prova a cambiare il gruppo dei contatti
    è li il problema

Club
    Firestorm - Pescara

Predefinito

allora signori, ho risolto l'arcano con una soluzione drastica ma alquanto ufficiale così come suggeritomi da lucky: ho eliminato definitivamente il cut off!
    infatti c'era un dettaglio che ho omesso sin dall'inizio del topic ossia che il grilletto è stato cambiato in quanto l'originale mi si era rotto (spaccato il perno che s'infila nel gb); infatti credo che il nuovo grilletto preso di marca sconosciuta sia lievemente difforme da quello originale (che naturalmente ho buttato via a suo tempo) e che non vada molto d'accordo col cut off originale ecco quindi spiegato il fatto che appena spostavo il selettore su singolo o sicura l'asg smetteva di funzionare, evidentemente muovendo il selettore il cut off si spostava all'interno in malo modo pregiudicando la contatteria interna.
    comunque ho notato che è stato aperto un'altro topic simile con un ragazzo che accusa lo stesso mio problema e guarda caso ha anche lui cambiato il grilletto!
    ora il mio stubby è tornato a ruggire, anzi ruttare! anche se solo a raffica ecchisene.....!
    grazie a tutti quelli che hanno partecipato con le loro idee:-d

Club
    TESTUDO

Predefinito

mi sono visto e rivisto diverse volte queste foto e non ho trovato niente che non sia al posto suo!!
    apparentemente è perfetto.
    a questo punto possiamo escludere anche la rottura del perno di battuta del cursore del grilletto che, dalle foto, risulta essere "vivo e vegeto".
    rimane solo l'ipotesi che il grilletto, vuoi per qualche misterioso motivo, non riesca ad agganciare il cursore per farlo andare a toccare le due lamelle del grilletto.
    fai questa prova: togli il cut-off e prova a vedere cosa succede.
    il fucile dovrebbe sparare sempre in automatico e dovrebbe funzionare la sicura.
    se da queste prove dovesse uscire fuori che il fucile spara, allora ci focalizzeremo sul cut-off, cursore e grilletto.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.