Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Setup TT MAV with X-harness & BiB.

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito Setup TT MAV with X-harness & BiB.

ho completato un setup su un tactical tailor mav, colore coyote tan, acquistato qualche settimana fa. il setup deve assolvere al duplice bisogno di essere di basso profilo, ma di poter trasportare un equipaggiamento di ii livello, al quale eventualmente integrare un butt-pack o uno zaino (e&e, scout, marauder - tutti kifaru www.kifaru.net in mia dotazione) a seconda delle necessità operative che la specifica missione/ruolo imporranno.

la base, poco visibile in foto, è tactical tailor, composta dal mav 1 piece, più un comodo x-harness e un bib, una sorta di piccola pettorina che permette di completare il tattico secondo le mie esigenze.

il primo aspetto che salta all'occhio è la distinzione tra il settore pettorale e quello ventrale secondo un preciso schema: la parte superiore per gli usi di navigazione/comunicazione , la parte inferiore operazioni/utility. vediamolo nel dettaglio.

pettorale:

troviamo una modular admin pouch by hsgi, destinata all'inserimento di mappa, book, notes, pennarelli e penne, un piccolo binocolo. possono trovare alloggio una bussola (nel mio caso una recta), e all'occorrenza )più avanti sarà chiaro il perchè) anche un palmare per la navigazione cartografica in digitale.

dettaglio della admin, aperta:

esternamente alla tasca, ho sistemato una seconda, ma molto più piccola saf admin pouch, questa volta della emdom, per alloggiare tranquillamente un cellulare, una micro pila, due cyalume o qualsiasi altro oggetto non troppo ingombrante. sul velcro anteriore possono essere poste le patch di reparto/team o delle patch ir per il riconoscimento notturno.
    sulla sinistra (dx in foto) ho invece sistemato un pouch gps by kifaru, in colorazione coyote brown, che ospita agevolmente i particolari gps in nostra dotazione.

dicevo prima della possibilità di tenere un palmare nella admin pouch, come supporto cartografico digitale che ti permetta, tramite programmi come ozi, di fare il punto molto più velocemente rispetto al cartaceo, nelle situazioni in cui perdere 2 minuti può significare attivare la contro.
    in questo caso, ho sempre avuto il problema di tenere in posizione adeguata il ricevitore satellitare bluetooth. le soluzioni, anche se buone, erano artigianali. ho finalmente risolto con una tasca da portare sul braccio sx ( o cmq quello non impegnato ad imbracciare l'asg), prodotta dalla ctc - custom tactical creations https://www.customtactical.com, all'interno della quale il ricevitore fa il suo ottimo lavoro senza problemi, e sopratutto stando asciutto.

ecco il risultato:

completa la parte destinata alle comunicazioni/navigazione una small utility tt in od, destinata alla radio.

ventrale:

la concezione della parte ventrale non è casuale, ma impostata a seconda dellà velocità con la quale i diversi oggetti dovranno rendersi disponibili durante l'azione.

partendo da destra (sinistra in foto):

- large utili-shingle stackable pocket mc emdom
    - pistol mag mc emdom
    - medium pouch utility cb ctc
    - porta caricatore doppio 6 x 5.56 mc hsgi
    - small utili-shingle stackable pocket wd emdom
    - rollypolly od maxpedition

la spalla forte è la destra, quindi rollypolly per il contenimento dei caricatori vuoti, e il portacaricatori, che assicura 6 ricambi di fuoco, stanno sulla parte sinistra, per un veloce cambio. nella small utility wd sulla estrema sinistra trovano posto una batteria di ricambio, del nastro e un micro kit di pronto soccorso. sulla parte destra, divisi nelle due tasche, trovano alloggio, del cibo in barrette, cioccolato, 2 integratori salini, un accendino, del paracord, un attrezzo multiuso, batterie di scorta per gps e radio, e un telemetro.

come detto in apertura, il setup può essere ulteriormente integrato a seconda dei compiti.

- buttpack mc soe - e&e kifaru per compiti a corto raggio
    - scout kifaru in caso di medio raggio invernale o lungo raggio estivo
    - marauder kifaru per lungo raggio

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ottima scheda su ottimo setup, gioma! da vero professionista!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

purtroppo in troppi si "agghindano" di decine di tasche e utility messe a caso, senza valutare ingombri/posizioni/velocità di utilizzo dei contenuti.

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

e allora ? quindi ? guarda che lo so che parli di me.
    non posso portarmi dietro 40 tasche ingombrantemente vuote ?
    e chi sei tu per dirmelo ? mio padre ? guarda che lo so dove abiti... non permetterti sai......guarda che ti brucio la macchina....

eeeeeeeddai....
    comunque bravo. è l'ideale e secondo me la strada da seguire, quella di "scaricarsi" un po'.
    velocità e silenziosità prima di tutto.... meno fatichi a camminare, più energia per quando devi sparare.

gioma, ho passato la domenica mattina dell'abm 2007 con l'm60 in spalla, una busta di pallini nella tasca destra ( non si sa mai ), la radio nella tasca sinistra, e l'acqua la rubavo a chi beccavo in giro.
    very light.

ciao gioma, ci vediamo in campo.

Spina
    L'avatar di KNIVES
    Club
    PMC - Soft Air Squad

Predefinito

bel setup! leggero ed efficace immagino...
    bella sopratutto la "modular admin pouch by hsgi".... dove l'hai presa?? :d

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

devo dire decisamente ottima la tasca della customtactical, è una soluzione a cui non avevo mai pensato e devo dire che mi sembra risolutiva!

mi sa che ci piazzo subito un ordinello!

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

bel set up... il mix di pattern delle tasche da quel tocco di mil-spec in più.

mi piace nella sua essenzialità, anche se io (vedi set up postato) sono uno dalle millemila utility che tanto osteggi...

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

uhm..la taschina da gps....sbav sbav....quasi quasi potrei aggiungermi se qualcuno facesse un bel ordinino :-d

Spina

L'avatar di dadox1
    Club
    LEGIONE IBLEA MOTUKA

Predefinito

...complimenti,
    questo set up, si addice molto alla mia visione dell'equipaggiamento tipo, pratico, poco ingombrante, (sopretutto sui fianchi), ergonomico...per me, 10+...

GIRO
    Visitatore

Predefinito

belllissimo....
    pare sia pure moooolto comodo

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads71501-My-body-armour-setup

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.