
Originariamente inviata da
horus
che tecnicamente sia uno sport o un gioco, dal punto di vista fisico poco cambia.
come è stato giustamente detto, affrontare una gara molto lunga, ma anche una breve ed intensa come lo sono molte "pattuglie" da 2/3 ore senza adeguata preparazione, non è un bene.
nei vari sport (anche quelli praticati a livello amatorialissimo, come i tornei di calcetto scapoli-ammogliati) sono sempre presenti sedute più o meno intense di allenamento.
nel sa invece sono l'eccezione, sono molti i giocatori che da lunedì a sabato non muovono un muscolo e che la domenica si lanciano in sforzi ai quali i loro fisici non sono abituati.
oltre al convincere queste persone a fare qualche corsetta in più durante la settimana, sarebbe davvero un bene fare quel tipo di visite mediche.