a mio avviso a causa del pistone in alluminio non ha proprio la forza di tirarlo dietro...mettere il pistone in alluminio per un fucile nel j è 1 controsenso...
a mio avviso a causa del pistone in alluminio non ha proprio la forza di tirarlo dietro...mettere il pistone in alluminio per un fucile nel j è 1 controsenso...
tu prova comunque a invertire i contatti del motorino, inoltre quoto pienamente il discorso altezza motore, non c'avevo pensato al momento. :d
questa è una prova che lascia il tempo che trova.
qualsiasi motore, a meno di non essere bloccato internamente da qualcosa (una vite, un corpo estraneo), gira fuori dal gear-box se si attacca alla batteria.
anche i motori "cotti" girano che è un piacere !! anche con una batteria scarica.
le batterie che stai utilizzando, se sono "mini" al ni-mh, potrebbero non essere sufficientemente potenti per muovere quella meccanica, specialmente se hai il motore troppo inserito sul conico e se monti una m100 con testa pistone e guidamolla cuscinettati.
percio, così su due piedi, ti consiglio di verificare che l'anti reversal sia montato correttamente, che la polarità dei fili del motore sia rispettata e che il motore sia correttamente inserito. se hai messo un guidamolla cuscinettato prova a sostituirlo con uno senza cuscinetti.
però, prima di fare questo, prova con una batteria un po più potente.
ciao.
nono di cuscinettato non ho niente, devo solo provare a vedere se la polarità è invertita, ma credo che possa più che altro dipendere dalla potenza delle batterie....vi farò sapere al più presto
ciao, ho risolto, sinceramente non so quale fosse il problema, però ho provato a invertire le polarità sul motorino, mettendolo la prima volta al contrario ugualmente non risuciva a far girare gli ingranaggi, poi rimettendo i cavi normalmente frulla che un piacere.
anche se inverti i fili, il motore gira ugualmente.