anche mia madre è sempre stata, e lo è ancora, contraria al softair (ho 19 anni e gioco da 1, più o meno :d) però in questo lungo periodo ho cercato di farle capire che non ci si può basare sulle apparenze di vedere persone con mimetica e asg e arrivare a delle conclusioni sbagliatissime. da quando ha capito che con il softair mi diverto, passo belle domeniche in compagnia in modo sportivo e sereno non se ne preoccupa più molto (oltre al piacere di vedere un figlio svegliarsi alle 5 di mattina per andare a giocare)
l'unico consiglio che posso darti, come è già stato detto, è quello di continuare a coltivare la passione del softair in modo maturo, col tempo (come è successo nel mio caso) anche la mamma più protettiva e tenace cede, buona fortuna...
dai che sta diventando più elastica, oggi era quasi contenta che ci sono andato, soprattutto quando mio fratello gli ha raccontato delle corse che mi sono fatto!!!
ps: che emozione cecchinare gli sniper della squadra nemica con un dot 2x42 quando loro hanno l'ottica lol
fate conto che oggi per via dello scipero sono stato accompagnato a casa da scuola dalla mamma di una mia amica, e visto che è pacifista,quando ha saputo che pratico softair, mi ha dato del guerrafondaio, i ha detto che io non so cosa è la guerra ecc...
poi voleva quasi farmi scendere dalla macchina....
se non fosse stato per il fatto che la figlia è proprio una bella gnocca, l'avrei mandata volentieri a f*****o!!!!!!!!!!!
e infatti credo proprio che, invece, la signora se ne intenda alla grande di guerra; immagino che avendola vista e vissuta in prima persona possa profondamente capire che cos'è...... ma per favore!
o magari può darsi che lo sappia benissimo (ed in tal caso mi dispiace per lei) ed appunto potrà rendersi conto che non c'è alcuna correlazione.
mi sembrano le solite parole dette per dare fiato alla bocca. la guerra è una cosa orribile e ringrazio dio di non avere davvero idea di cosa sia realmente; il nostro è un gioco dove nessuno si fa male e dove tutto poi si risolve con salsicce e birra!
quando ci renderemo veramente conto che i veri guerrafondai sono quei signori in giacca e cravatta che governano le nazioni più importanti del mondo?
quando ci renderemo conto che i veri guerrafondai sono quelli che, avendo il potere nelle mani, piegano i principi del rispetto fra le persone e i diritti umani al servizio di un profitto economico?
questi (e centinai di altri) esempi sono i "guerrafondai"; non gruppi di bambinoni che giocano a guardie e ladri nei boschi!
e' vero.... tra di noi ci sono molti con la passione anche per le armi vere etc.... e con questo? se uno va a sparare qualche colpo al poligono che fa'; scatena un conflitto interplanetario?
per contro, inoltre, c'è chi come me un'arma vera non l'ha neanche mai sfiorata e nemmeno se lo sogna...... e non veniamo a dire che si gioca a softair per "contrappasso" o per colmare questa voglia.... sono giovane sano e intelligente, potrei prendere il porto d'armi se volessi, no?
scusate se mi sono dilungato![]()
coraggio le mamme sono iper protettive per statuto
poi capiranno
io ho passato gli stessi guai ora sono grande ho 44 anni
ma fidati che la mamma su quel tasto non ci sente io sono 24 anni che pratico soft air sono un parà della folgore dall' età di 18 risultato quando mi vede partire per giocare mi dice "ancora non ti sei stancato dopo tutti questi anni"
le mamme sono cosi usa tanto tatto e fagli capire che è uno sport sano pieno di sani principi qui l'onestà è d'obbligo e lo spirito di squadra mnecessario
secondo me al di la dei preconcetti da sfatare il soft air è uno sport fortemente sociale ed educativo
ciao
e in bocca al lupo