premessa: quando una madre è preoccupata per il figlio è in grado di tirar fuori qualunque argomento come il pacifismo, cui francamente non comprendo l'attinenza nè il significato: credo solo un'esigua minoranza di malati mentali desideri la guerra. ogni militare si addestra alla guerra per poter difendere in caso estremo la propria nazione dall'altrui aggressione, per portare aiuto, etc.. inutile fare demagogia su argomenti cos' delicati.
sono ufficiale nell'esercito da oltre 13 anni, il softair è un'attività ludica, un gioco, un ameno passatempo che rafforza il senso di amicizia e cameratismo, la sana scampagnata, il rispetto della natura (a differenza dei vandali domenicali che fanno le grigliate selvagge e lasciano rifiuti ovunque) e del prossimo.
certo meglio che sbronzarsi con gli amici o farsi le canne di nascosto.. o peggio ancora impasticcarsi in discoteca per essere trendy. e la lista è lunga.
attenzione: ho fatto una doverosa premessa. la preoccupazione di ogni madre nei confronti del proprio figlio, acuita dalla situazione particolare che tu descrivi è legittima.
io son certo solidale con le sue preoccupazioni, certo è che come suggeriscono tanti amici del forum, sta a te ed al tuo fratello maggiore farle capire che cosa rappresenta per te quest'attività, che non è pericolosa se sono rispettate certe regole di sicurezza e l'abbigliamento idoneo (guai a te se non usi sufficienti protezioni per occhi e viso). e farle conoscere il club, parlare. il dialogo è l'unica cosa che fuga dubbi e può farla stare serena. assieme al tuo senso di responsabilità nel non prender sotto gamba mai nulla e di rispettare i suoi timori, le sue ansie, preoccupazioni, il frutto del suo amore per te.
per il resto affermazioni come: pacifista, satanista, etc.. onestamente son tutte cazzate. tipico delle donne che quando voglion fare estrema difesa sproloquiano. in buona fede in questo caso, ne son convinto.