Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 126

Discussione: Quando la disinformazione del genitore tocca l'assurdo...

Recluta
    Club
    9° Incursori

Predefinito

caro darth,
    il tuo post mi ha fatto fare un balzo indietro di tanti anni.
    era il 1991, avevo piu o meno la tua età e iniziavo la mia esperienza nel
    mondo del softair alla città morta vicino roma.
    la mia fortuna è stata che, al di la della costante opera di demotivazione fatta da mia
    madre, la mia passione per questo sport ha sempre avuto la meglio.
    il mio consiglio è quindi di far sempre vedere a tua madrea che è una cosa che vuoi veramente fare, e che in questo "mondo" ci sono tante persone serie che hanno voglia di divertirsi insieme.
    sono certo che alla fine questo atteggiamento smonterà le perplessità di tua madre.
    tra l'altro non vedo alternative, il coltello dalla parte del manico ce l'ha lei.

saluti
    l.
    Ultima modifica di laisburg; 29/10/2008 a 11:46

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di supermaso
    Club
    Bravo Two Zero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
    mi hai tolto le parole di bocca..... sai che pensavo la stessa cosa mentre scrivevo? mi son trattenuto non volendo essere sgarbato ma difronte a certe affermazioni....

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

ricordati che "finche lei decide" non puoi forzare le sue decisioni.
    spiega bene cosa cerchi in questo hobby, e quali sono le tue aspettative.
    ma se anche dopo tutto questo, continua a essere decisa per il no, allora devi aspettare di essere maggiorenne.

appoggio 7seven nella sua opinione, mio nipote di 16 anni è negli stessi panni tuoi, e nemmeno portandolo con mè ... sua mamma gli ha dato il permesso di venire. ma è lei che decide per lui, e io non ho messo parola(anche perchè non ho il potere per farlo),

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

mio padre dice che è un gioco da ragazzi e non da adulti e nn è contrario al fatto che faccio softair ma più che altro al fatto che ci spendo un occhio della testa e che non dormo più di tanto la domenica mattina quando invece dovrei...hahaha

Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    ricordati che "finche lei decide" non puoi forzare le sue decisioni.
    spiega bene cosa cerchi in questo hobby, e quali sono le tue aspettative.
    ma se anche dopo tutto questo, continua a essere decisa per il no, allora devi aspettare di essere maggiorenne.

appoggio 7seven nella sua opinione, mio nipote di 16 anni è negli stessi panni tuoi, e nemmeno portandolo con mè ... sua mamma gli ha dato il permesso di venire. ma è lei che decide per lui, e io non ho messo parola(anche perchè non ho il potere per farlo),
    mi permetto un attimo, di correggere questo punto, se la signora è così determinata a non lasciarlo andare, l'unico modo per lui non sara quello di diventare maggiorenne, io ho gli stessi problemi con mia madre, eppure ho 24 anni, la frase tipica sarebbe: <finche vivi sotto il mio tetto fai quello che dico io!!!>... certo io avento la fidanzata con un appartamento tutto suo potrei andarmene di casa quando voglio, ed infatti ora non mi minacci più... le mancherei troppo e quindi mi dà la libertà che mi merito, anche in base all''impegno sul lavoro e a casa...

porta pazienza... certe volte ce ne serve tanta, come d'altronde ne serve tanta anche a tua mamma, fidati

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    mia madre sul soft air:"se creassimo una setta satanica per gioco?"

la situazione peggiora...mi sa che non potrò mai giocare con un club...
    no signora grazie...bastano già gli ultras delle squadre di calcio a fare sacrifici umani!!!

(ricordiamo l'ispettore capo filippo raciti della mobile di catania,nella vostra sicilia,morto a soli 38anni)

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    mia madre sul soft air:"se creassimo una setta satanica per gioco?"

la situazione peggiora...mi sa che non potrò mai giocare con un club...
    si teme e quindi si rifiuta ciò che è diverso e non si capisce. e' lo stesso concetto alla base del razzismo.
    se poi non si ha voglia/non si vuole uscire dall'ignoranza c'è poco da fare, in questo caso non c'è nemmeno il minimo sforzo di cercare di capire cosa interessa al figlio.

la cosa patetica è la manifesta presunzione di sapere tutto, quando invece non si sa proprio un bel niente. il soft air ha il lato "estetico" in comune con la guerra, per il resto è l'esatto opposto: è aggregazione, divertimento, socializzazione ed amicizia. un sacco di volte mi è capitato di andare a congratularmi con chi mi ha eliminato, e per fortuna che dal suo punto di vista dovremmo essere dei guerrafondai..

se quantomeno avesse fatto lo sforzo di informarsi, accompagnare una volta il figlio e poi decidere che non fa per lui allora, sebbene discorde sulla decisione, avrei comunque apprezzato il gesto di un genitore intelligente e interessato ai figli ma così..

complimenti per la battuta sui satanisti, davvero, soprattutto per il buon gusto.

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

si, effettivamente paragonare dei bambinoni spendaccioni a dei satanisti è un paragone azzeccato. -_-"
    si dimostra solo di non aver capito molto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

premessa: quando una madre è preoccupata per il figlio è in grado di tirar fuori qualunque argomento come il pacifismo, cui francamente non comprendo l'attinenza nè il significato: credo solo un'esigua minoranza di malati mentali desideri la guerra. ogni militare si addestra alla guerra per poter difendere in caso estremo la propria nazione dall'altrui aggressione, per portare aiuto, etc.. inutile fare demagogia su argomenti cos' delicati.
    sono ufficiale nell'esercito da oltre 13 anni, il softair è un'attività ludica, un gioco, un ameno passatempo che rafforza il senso di amicizia e cameratismo, la sana scampagnata, il rispetto della natura (a differenza dei vandali domenicali che fanno le grigliate selvagge e lasciano rifiuti ovunque) e del prossimo.
    certo meglio che sbronzarsi con gli amici o farsi le canne di nascosto.. o peggio ancora impasticcarsi in discoteca per essere trendy. e la lista è lunga.

attenzione: ho fatto una doverosa premessa. la preoccupazione di ogni madre nei confronti del proprio figlio, acuita dalla situazione particolare che tu descrivi è legittima.
    io son certo solidale con le sue preoccupazioni, certo è che come suggeriscono tanti amici del forum, sta a te ed al tuo fratello maggiore farle capire che cosa rappresenta per te quest'attività, che non è pericolosa se sono rispettate certe regole di sicurezza e l'abbigliamento idoneo (guai a te se non usi sufficienti protezioni per occhi e viso). e farle conoscere il club, parlare. il dialogo è l'unica cosa che fuga dubbi e può farla stare serena. assieme al tuo senso di responsabilità nel non prender sotto gamba mai nulla e di rispettare i suoi timori, le sue ansie, preoccupazioni, il frutto del suo amore per te.

per il resto affermazioni come: pacifista, satanista, etc.. onestamente son tutte cazzate. tipico delle donne che quando voglion fare estrema difesa sproloquiano. in buona fede in questo caso, ne son convinto.

Spina
    L'avatar di Nightmare69
    Club
    Band of Brother

Predefinito

Quote Originariamente inviata da donmina Visualizza il messaggio
    mammadarth, scrivo due righe nella speranza di essere utile, non a farle cambiare idea, ma semplicemente a condividere la mia esperienza.
    direi che tutti gli sport, almeno la maggior parte, presuppongo la sconfitta dell'avversario e quindi uno scontro, in alcuni casi fisico, in altri no. io pratico karate da molti anni e sebbene sia uno sport da combattimento dove a volte ci si fa male, c'è nobiltà e rispetto tra gli avversari. lo stesso avviene nel rugby altro sport "violento" dove c'è scontro fisico, ma dove c'è nobiltà tra chi lo pratica. il softair è la stessa cosa,ma senza scontro fisico, è uno splendido sport dove due squadre lottano contro per vincere un torneo o magari divertirsi una domenica mattina, ma sempre nel massimo rispetto del prossimo e delle regole. ci si sfida a colpi di pallini di plastica, si coopera assieme per vincere, o perdere in allegria, ed inoltre fa capiere come è orrenda e schifosa la guerra. le racconto un episodio. stavo giocando con un compagno col quale ho legato subito dal primo giorno, eravamo rimasti indietro e stavamo aspettando il momento migliore per ragginguere il resto del gruppo. quando da dietro sento dei passi, quasi istintivamente copro col corpo il compagno che stava ricaricando e vengo colpito, salvandolo cosi dalla finta morte, bhe in quel momento ho pensato che se fosse stato vero, oggi non sarei vivo. questo aiuta a capire quanto sia facile morire in guerra e come questa vada evitata se possibile, cosa che dai videogiochi non traspare perchè si spara a sagome inanimate. anche quando ci si ferma dopo una partita vinta, qualche volta mi è capitato di pensare, oggi avrei ucciso qualcuno se fosse stato vero... poi arrivano le risate e torno tra gli amici, scherzo con loro e capisco che è solo un gioco. tuttavia sa insegnare tante cose; dalle nozioni di orientamento alle capacità di autocontrollo. darth mi sembra un bravo ragazzo, perchè non sapendo cosa fare ha chiesto aiuto e non ha fatto nulla da solo, come ormai molti novizi fanno, anzi da quanto ho letto si è preoccupato di sistemare le asg e questo gli fa solo che onore, spero di avere prima o poi l'occasione di conoscierlo, un caloroso saluto.

daniele
    bravo don ti quoto in tutto..............
    darth non mollare, vedrai che con il tempo tua madre (che saluto) come tutte le mamme cedera' per il bene che ti vuole e ti concedera' un occasione, oppure per amor tuo decidera' almeno di "toccare con mano" questo sport venendo a conoscere il tuo gruppo "sul campo".
    sia ben chiaro sono papa' di due splendidi figli che amo piu' della mia vita, quindi capisco molto bene l'angoscia che si puo' provare per loro, un bravo genitore rischia sempre d'essere iperprotettivo, e' naturale, vedrai che con il tempo se avrai pazienza e tenacia tua madre ti dara' un occasione.
    nel frattempo come ti ho detto non mollare e dimostragli che sei un ragazzo maturo e coscenzioso come gia' hai dimostrato su questo forum.

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.