e conta che quelli che fanno giochi di ruolo dal vivo e da tavolo fino a qualche anno fa avevano anche la scomunica dal papa
cmq la cosa più semplice contro gli ottusi è
"scusa ma tu hai mai giocato o provato?"
al 99,9% ti rispondono no
al che io rispondo "da una persona che non sa realmente di cosa si tratta io non accetto critiche"
da li parte la controffensia del mio interlocutore, al che io tiro fuori il primo luogo comune che si può riferire alla persona e gli chiedo se è vero
qui ancora la risposta è un no
infine concludo "vedi come fai a dire una cosa basandoti sui luoghi comuni? i fissati ci sono come ci sono in ogni cosa però non significa che quelli che fanno questi giochi sono persone violente o altro"
se la persona c'ha ancora voglia di replicare dirà "si ma ste cose a me non piacciono"
risposta finale mia "ognuno c'ha i gusti proprio...però non è che se a me non piace una cosa dico che tutti quelli che la fanno sono cattive persone"
credo che assieme a kamchaaka (uno dei redattori di questo magnifico sito) con il quale ho condiviso il club degli esordi sia uno dei più vecchi praticanti di questo magnifico sport
quando ho iniziato c'erano solo robetta a gas e molloni
dopo molto tempo sono arivati i primi famas elettrici di mamma marui
scusa il fuori ot
ma mi sentivo di precisare
ps. i lanci sono una cosa seria per me anche perche sono istruttore
e da me dipende la vita di molte persone che decidono di abbracciare questa avventura
ciao luigi
dai ke skerzavo ed a maggior ragione sul tuo lavoro dato ke sono un collega...e mi kiamo luigi pure io!!!
cmq pare,leggendo altri suoi post,ke il nostro darth sia riuscito ad entrare nel mondo del softair e forse un pokino anke grazie a noi!!!
secondo il mio modesto parere questa discussione dovrebbe essere kiusa dai mod e tramandata ai posteri come un grandissimo e bellissimo esempio di solidarieta' e senso del gruppo di questi grandissimi "guerrafondai" ke nn siamo altro!!!
vai tranquillo non cè problema
anzi ammiro un giovane che come te ha scelto questa vita
e sul soft air l'unica cosa che mi viene in mente essendo più vecchio
e avendo cominciato prima
che purtoppo smetterò prima e alla fine anno più anno meno vedrai che tutti saremo li
un abbraccio
luigi
bellissimo .. lo devo far provare ad un mio amico che la sua mamma e super pacifista... wowio sono partito da una cosa piu pericolosa. ho detto a mia madre che appena finita la scuola volevo entrare nell esercito come volontario e poi ho patteggiato per poter fare una cosa che ci assomigli a delle operazioni militari ovviamente mia madre ha accettato perche praticando il softair non rischio la vita e mi diverto ma in caso mi spacchi una gamba durante il gioco mia madre mi ha avvisato che appena torno a casa mi spezza anche l altra......per essere piu simmetrico......................
la reazione di mia madre alla notizia di quello che andavo a fare la domenica è stata + o - uguale, diceva che si addestravano i terroristi, che non era uno sport perchè non si faceva in tuta e non all'aperto e una marea di st....ate derivanti dalla disinformazione più completa; dopo 2 settimane che andavo e dopo che mio padre (sotto pressante richiesta di mia madre) è venuto a parlare con il vice presidente e con il presidente, allora! si è convinta a lasciarmi andare tranquillamente.
pertanto il mio consiglio e parlargli faccia a faccia, dipanagli ogni dubbio, rispondi alle sue domande (ti avviso sarà dura) e fargli parlare con il presidente di questa squadra, così sono sicuro che si convincerà a lasciarti andare