Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Magellan Explorist 500 e OZI

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito Magellan Explorist 500 e OZI

premetto che ci capisco poco o nulla, ho bisogno di un consiglio. ho un magella explorist 500 e ho bisogno di operare con un porgramma (ozi?) che mi permetta di acquisire delle carte (come immagine?) e, dopo averle georeferenziate, operare con il mio magellan e posizonare punti e wp.
    cosa mi consigliate? ozi? che versione?

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

salve...

premetto che se non hai un po di pratica alcune operazioni potrebbero risultarti difficili.
    approfondisci il tema, sui programmi di cartografia digitale prima di qualsiasi altra cosa!

i magellan sono sempre un pò ostici,soprattutto se si tratta di cartografia.
    ma nel tuo caso, (visto che parli solo di wp e tracce credo)penso che l'ultima versione di ozi, vada più che bene.

puoi scaricare la demo dal sito di ozi.

www.oziexplorer.com

prova anche con la demo di compegps, che non è per niente male, anzi.
    saluti spectre.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

perfetto..e grazie..
    si, io non devo fare molta cartografia.
    più che altro avrei bisogno, ricevendo via mail una cartina già elaborata, riusicire a scaricare i wp direttamente sul magellan senza doverli digitare manualmente ogni volta.
    il cartografo della squadra vive in una altra città e citroviamo direttamente sul campo. attualmente devo perdere molto tempo per settare il mio gps.
    come la vedi, spectre?

Club
    Fight For Freedom

Predefinito

molto tempo per settare il mio gps.
    come la vedi, spectre?
    ot... in realtà è un po di tempo che non la vedo... hahahha

a parte le cazzate, se ti fai preparare i vari file dal tuo cartografo, sia relativi alla mappa, sia relativi al gps, non vedò grosse problematiche. dovrai solo "smanettare" un pochino per capire alcune passaggi che poi saranno sempre gli stessi, che andrai a ripetere.

credo inoltre che il tuo collega cartografo dovrebbe essere in grado di darti le "direttive" giuste per poter sfruttare al meglio i vari programmi.

se posso permettermi di darti un consiglio e quello di appofondire un pò la conoscenza su alcuni temi relativi alal cortografia digitale, non potranno che esserti di aiuto.

ciao...

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spectre Visualizza il messaggio

se posso permettermi di darti un consiglio e quello di appofondire un pò la conoscenza su alcuni temi relativi alal cortografia digitale, non potranno che esserti di aiuto.

ciao...
    i consigli sono sempre molto be accetti..
    dimmi cosa devo cercare e dove d io inizio a studiare la cosa.
    vusto che ora ozi si paga, che versione devo acquistare per fare ciò che mi serve?

grazie

Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao, per ozi basta che vai sul sito italiano, dove trovi le demo scaricabili e diversi tutorial.

www.oziexplorer.it

se sei un lettore di s.a., avevo scritto diversi articoli per la claibrazione è utilizzazione del programma.
    in rete comunque se cerchi è pieno di articoli a riguardo. vedrai che con un pò di pazienza e buona lettura diventerai esperto in poco tempo.
    saluti spectre.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.