sera a tutti!
scusate la domanda stupida...
ma è meglio un dot o un' acog, xk io sarei indeciso su quale prendere, vorei sapere quale è più comodo e fuzionale....
grazie anticipatamente!
bella
![]()
sera a tutti!
scusate la domanda stupida...
ma è meglio un dot o un' acog, xk io sarei indeciso su quale prendere, vorei sapere quale è più comodo e fuzionale....
grazie anticipatamente!
bella
![]()
l' acog è un'ottica, con tanto di ingrandimenti... perciò non è proprio adattissimo al tiro istintivo ma più che altro per un tiro di precisione sulla medio-breve distanza.
il dot non ha ingrandimenti ma solo un punto rosso per collimare e ciò consente di acquisire il bersaglio più rapidamente che con le mire metalliche... è pensato per il tiro istintivo.
la scelta dipende da ruolo che ricopri...
se sei un assaltatore direi meglio dot... se fai il marksman meglio acog...
prendi un acog/dot eheheh
ci sono acog che non hanno ingrandimento ma solo il dot. ergo il puntino rosso/reticolo che si accende/spegne.
le acog replica sono dei semplici dot.
decidi prima che sistema di puntamento vuoi,se uno veloce da acquisire per combat o uno da sniper.....
in questo caso di acog hanno solo l'estetica ma in realtà sono dei dot.ci sono acog che non hanno ingrandimento ma solo il dot. ergo il puntino rosso/reticolo che si accende/spegne.
non è vero del tutto, alcuni sono così ma non sono acog replica ma dot mascherati da acog, altre hanno gli ingrandimenti ed il reticolo di precisione.le acog replica sono dei semplici dot.
grazie mille,ma continuo a non capire:in effetti ho avuto modo di provare solo ottiche da sniper e mai un vero dot,e sono chiaramente un neofita di questo sport.
- acog è un acronimo per qualcosa innanzitutto?
- gli acog reali come funzionano:hanno ingrandimento e pto/cross rosso?solo ingrandimenti?solo dot ma hanno la forma a tubo?
- i dot si dividono in quelli fatti a vetrino e quelli fatti a "tubo"(es. quelli dell'immagine postata nel mio precedente reply)?
spero di non essere andato ot utilizzando questo 3d,e scusate la pignoleria.![]()