Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: LA testa pistone non tiene..aiuto

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito LA testa pistone non tiene..aiuto

premetto che la mia asg con molla eta beta faceve circa 90 ms.

oggi ho smontato la mia asg perchè ho mangiato la coroncina del motore e già che c'ero ho aperto il gearbox per controllare che tutto sia ok e per sostituire il pistone che non cambio da un anno e che adesso sarà un po usurato.
    smonto tutto e vado a pulire ben ben il tutto dal grasso sporco per rimettere tutto a uovo ....il pistone ha i dentini un po consumati e quindi già che ci sono lo sostituisco...prima di toccare tutto faccio la prova "siringa" e noto con stupore che il pistone ( ovviamente con la testa pistone attaccata ) non fa nessuna resistenza...cosa che circa 4 mesi fa, quando lo smontai, faceva alla grande..non avanzava di 1 mm.
    mettendo un po di grasso sulla testa pistone la tenuta si sistema a la "prova siringa" va un po meglio..
    quello che mi domando ora è.....la prova siringa deve essere effettuata mettendo prima il grasso sull'oring della testa oppure no ?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

certo! senza grasso non avrebbe senso

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se va solo un po meglio cambia o-ring
    con un altro nuovo

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito

più che altro va un po meglio perchè il grasso lo avevo finito e quindi era troppo poco quello provato.
    mi confermate comunque che la tenuta dla deve fare usando il grasso...a testa di pistone secca quini è giusto che non tenga?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

senza grasso non si creano le condizioni ideali per far si che l'or aderisca in maniera corretta al cilindro. ne consegue che ti confermo che per effettuare la prova siringa l'or sulla testa pistone deve essere ingrassato con del buon grasso al silicone e lo deve essere anche l'interno del cilindro per tutta la superficie.

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito

bene...grazie della precisazione!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

basta che sia leggermente ingrassato (se no tende a far attrito e surriscaldarsi,dilatandosi e rallentare la corsa)
    non serve metterne tanto

ma anche senza grasso (a secco) deve far tenuta

se ne metti troppo dopo lo risputa fuori
    e nel peggior dei casi ti ritrovi la canna piena di schifezze

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.