Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: lo voglio meno rumoroso

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

in mancanza di spazio in cui inserire lana di roccia ti consiglio vivamente questa modifica artigianale ma molto efficace...

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=36163

dovrebbe funzionare anche sull' m4, e potresti pure tenere la testa pistone in alluminio...

sul mio aug ha dato risultati impressionanti... si sente solo il motorino girare e un tunf tunf sordo....
    avendo anche gli ingranaggi elicoidali dopo dovresti avere un fucilino bello silenzioso...
    poi... se hai voglia di diventare scemo... prova a fare una specie di custodia in neopreme da mettere esterna ai gusci... in teoria dovrebbe impedire la propagazione del rumore del gb nell' aria... poi il fucile diventa più fashion!
    se monti la testa cilindro silenziata sconsiglio il silenziatore... non puoi attutire ancora di più rumore dell' impatto tra testa cilindro e testa pistone...

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

il silenziatore non serve ad attutire l'impatto fra testa pistone e cilindro, bensì lavora sul rumore emesso dall'uscita dell'aria ad alta pressione.

in pratica trasforma l'energia cinetica (dell'aria) in energia termica (del materiale fonoassorbente).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Arditi Marmittoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jarhead Visualizza il messaggio
    il silenziatore non serve ad attutire l'impatto fra testa pistone e cilindro, bensì lavora sul rumore emesso dall'uscita dell'aria ad alta pressione.

in pratica trasforma l'energia cinetica (dell'aria) in energia termica (del materiale fonoassorbente).
    quoto,nell montare il silenziatore sul mio m4,ho notato una bella differenza ha diminuito notevolmente il tono piu alto

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jarhead Visualizza il messaggio

si, chiedo venia, ma da quel che ne so io il fonoassorbente trasforma le vibrazioni dell' aria in energia termica... cmq assorbe le vibrazioni dell'aria.
    e di sicuro non metto un silenziatore tra la testa cilindro e la testa pistone

viper, il cambiamento nel tuo fucile c'è stato perchè le due teste impattando generano il classico ta-ta-ta del fucile che esce dalla canna...
    il silenziatore ha smorzato quel suono, infatti se noti il movimento degli ingranaggi e del motorino ora è la principale fonte di rumore del tuo fucile.
    ora, dato che con le teste di doggy il rumore dell' impatto è annullato o quasi, non vedo cosa dovrebbe silenziare il silenziatore.
    smorzare il movimento dell'aria è impossibile in quanto è proprio quel movimento d'aria a far muovere i pallini...
    Ultima modifica di Gazzo; 23/10/2008 a 19:10

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    quelli della g&g sono meno fragili e più leggeri di quelli in metallo

si infatti se li trovo me li prendo

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

ma perchè????
    non capisco cosa avete contro il rumore, il mio sembra tirar calci e lo adoro :d

cmq a mio parere, il consiglio della testa pistone marui, è l'unica...
    di teste silenziate e altre corbellerie ne fanno, ma il costo del tutto non giustifica minimamente il guadagno di silenziosità :d

sempre, a meno che non siano montati sui i soliti p90, steyer e fn2000...

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

si lo so ma io lo voglio meno stridante

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma tu vuoi silenziare il classico ta ta come rumore o il trascinamento meccanico all'interno del gear box? per il ta ta ti consiglio un lavoro a spesa zero: prendi una vecchia testa cilindro toglici il gommino antirumore che dovrebbe sporgere all'interno della testa cilindro di circa un mm. e' incollato con colla cianoacrilato (tipo attak insomma) se lo stacchi sano bene altrimenti ne trovi uno simile. a quel punto vai dal tuo carrozziere e gli dici: mi dai un pò di betasil (il silicone nero che usano per incollare i vetri alle macchine, elastico ma superlativo in quanto a resistenza meccanica visto che il vetro diventa struttura che irrigidisce l'auto. incolli di nuovo il gommino cercando di lasciare un pò di betasil, circa un millimetro, tra lui e la parte da incollare così da creare + spessore e un forma di ammortizzatore, insomma non schiacciare il gommino a morte nella sua sede. aspetti 24 ore e rimonti andrà molto meglio. ciao.

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

no io voglio silenzare tutto l'apparato ingranaggi-motore...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

bè le boccole cuscinettate sono + rumorose di quelle piene poi se hai spazio sufficiente (tra gb e gusci del fucile) vai da uno che fa impianti di aria condizionata a grandi livelli per intenderci quelli con le canalizzazioni a sezione rettangolare di lamiera zincata li dentro ci mettono un materiale fonoassorbente e antivibrazioni che è autoadesivo mi pare lo spessore sia due mm ma si può schiacciare. loro infatti lo lavorano anche sulle curve delle canalizzazioni lo appiccichi all'interno dei gusci facendo tutte le opportune riseghe per esempio dove passano i perni di fissaggio il selettore singolo raffica e vedi che succede...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.