Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 165

Discussione: TOP SECRET Pistone da 32bb secondo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

la mia esperienza si basa su un pistone integro senza aver tolto denti o altro,se si aumenta il peso del pistone a parità di molla aumenta la potenza se si allegerisce diminusce,questa ela mia esperienza:-d

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sniper1 Visualizza il messaggio
    la mia esperienza si basa su un pistone integro senza aver tolto denti o altro,se si aumenta il peso del pistone a parità di molla aumenta la potenza se si allegerisce diminusce,questa ela mia esperienza:-d
    la stupidagine sta in questo (ti prego, non prendertela, non è un offesa:-d) è un banale errore che si fa anche con i pallini all'inizio: l'energia che tu hai sta nell'inerzia del pistone, ma la compressione dell'aria avviene mediante la testa pistone sospinta dalla molla. se inventassimo un sistema alternativo di carica, per sparare, sarebbe teoricamente sufficiente solo la testa pistone.
    per motivi direzionali dovremmo fornirla di guide, ma sarebbe sufficiente lei con il suo bell'or.
    la potenza che citi è inerzia, non trasmissibile al pallino, in quanto inevitabilmente si scarica sulla testa cilindro.
    spero di essere stato chiaro
    ciao
    mav

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
    la stupidagine sta in questo (ti prego, non prendertela, non è un offesa:-d) è un banale errore che si fa anche con i pallini all'inizio: l'energia che tu hai sta nell'inerzia del pistone, ma la compressione dell'aria avviene mediante la testa pistone sospinta dalla molla. se inventassimo un sistema alternativo di carica, per sparare, sarebbe teoricamente sufficiente solo la testa pistone.
    per motivi direzionali dovremmo fornirla di guide, ma sarebbe sufficiente lei con il suo bell'or.
    la potenza che citi è inerzia, non trasmissibile al pallino, in quanto inevitabilmente si scarica sulla testa cilindro.
    ciao
    mav
    maverikoneil,
    ho capito vagamente il concetto e diciamo che lo ritengo corretto,
    però credo tu stia usando erroneamente il concetto di inerzia, da wikipedia:
    per inerzia si intende in fisica la proprietà della materia che ne determina la resistenza ad opporsi a variazioni dello stato di moto
    quindi dire che l' inerzia è una potenza o un' energia è fisicamente sbagliato.

orso
    Ultima modifica di Orso; 22/10/2008 a 19:31 Motivo: errore ortografico

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso Visualizza il messaggio
    maverikoneil,
    ho capito vagamente il concetto e diciamo che lo ritengo corretto,
    però credo tu stia usando erroneamente il concetto di inerzia, da wikipedia:
    per inerzia si intende in fisica la proprietà della materia che ne determina la resistenza ad opporsi a variazioni dello stato di moto
    quindi dire che l' inerzia è una potenza o un' energia è fisicamente sbagliato.

orso
    per inerzia intendevo il fatto che la velocità è minore a parità di energia, la quale viene immagazinata sotto forma di inerzia, in quanto è maggiore l'energia scaricata sulla testa cilindro a fine corsa.
    insomma acquisisce inerzia anzichè velocità, dunque il lavoro è il medesimo ma con un pistone più pesante, a causa della forza inerziale (esistono 2 tipi di inerzia: dinamica e statica, quella dinamica è quella che fa andare avanti di alcuni metri il carrello della spesa anche se non lo spingi più, l'inerzia statica è quella che devi vincere cercando di muovere da fermo il carrello) la velocità è minore e di conseguenza la compressione dell'aria contenuta di fronte alla testa pistone.
    ciao
    mav

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

per inerzia intendevo il fatto che la velocità è minore a parità di energia, la quale viene immagazinata sotto forma di inerzia, in quanto è maggiore l'energia scaricata sulla testa cilindro a fine corsa.
    insomma acquisisce inerzia anzichè velocità, dunque il lavoro è il medesimo ma con un pistone più pesante, a causa della forza inerziale (esistono 2 tipi di inerzia: dinamica e statica, quella dinamica è quella che fa andare avanti di alcuni metri il carrello della spesa anche se non lo spingi più, l'inerzia statica è quella che devi vincere cercando di muovere da fermo il carrello) la velocità è minore e di conseguenza la compressione dell'aria contenuta di fronte alla testa pistone.
    ciao
    mav
    mave siamo ot, però se tu leggessi la definizione che ho postato si parla di:
    resistenza ad opporsi a variazioni dello stato di moto
    quindi il carrello della spesa "lanciato" dalla tua spinta possiede una quantità di energia cinetica che gli permette di muoversi, proporzionale alla velocità a cui lo hai lasciato ed al suo carico (massa), e nello stesso tempo ha un' inerzia più o meno elevata che oppone resistenza alle variazioni dello stato di moto che vorresti applicargli, tipo fermarlo in corsa.
    logicamente a parità di velocità un carrello della spesa vuoto ha meno energia cinetica e meno inerzia.

per il resto del tuo discorso, scusa, ma sta volta non ho capito granchè, provo a rileggerlo con calma.

orso

Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

ciao
    mav
    figurati prendersela per queste cose è da stupidi si discute tra persone civili di argomenti che interessano tutti noi,io ho fatto questa esperienza e la esterno condivisibile o no.:-d

ciao e buona giornata.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads70792-TOP-SECRET-Pistone-da-32bb-secondopage12

http:www.softairmania.itthreads70792-TOP-SECRET-Pistone-da-32bb-secondopage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.