ciao, io sono fortunato perché la mia con gli 0,25 fa 0,99 j precisi precisi e costanti!
se esci a 103 m/s... non so, se è originale (parer mio) la la lascerei così, è un pelino sopra al joule se usi gli 0,20... se l'hai cronografata con gli 0,25 è piuttosto sopra il joule invece e sarebbe da depotenziare.
nel primo caso, invece, se siete tutti d'accordo tra voi non starei ad aprire il gruppo aria, confidando che dopo un po' la molla si smolli!
per il gearbox, i ricambi ics si trovano tutti, in realtà non c'è niente o quasi di diverso se non i gusci del gearbox stesso. gli ingranaggi sono i soliti, pistone, molla, cilindro (è soltanto diversa la fessura del cilindro), testa, ecc sono identici. e' interessante lo spingipallino che si avvita con una vite esagonale (ma probabilmente ha anche le "tacche" come gi altri spingipallini).
l'antireversal è diverso dal gbv.2, ma c'è il ricambio ics.
anche il gruppo hop-up è diverso da marui e classic army, ma si trova il ricambio con 10€, i gommini ovviamente sono compatibili.
sinceramente, l'ho preso principalmente per la velocità di smontaggio. cacci una spina e hai il gruppo aria, hop-up e canna in mano. l'altro giorno per fare manutenzione all'mp5 marui mi è toccato smontarlo tutto (come al solito), questo lo smonti in 5 secondi sul serio. e' più facile smontare anche il lower receiver rispetto agli altri in cui devi togliere i pin dei connettori dal guscio, ecc...
penso che stasera ordinerò la canna di precisione e appena possibile un hop-up systema. poi vedremo!
saluti,
roberto.

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail

comunque una madbull come quella che ho ordinato costa 19€, non un'esagerzione.