vorrei comprare l'asg in oggetto.
potreste togliermi ancora qualche dubbio?
1 canna di precisione, lunghezza?
2 magari in pm dove comprarlo
grazie!
vorrei comprare l'asg in oggetto.
potreste togliermi ancora qualche dubbio?
1 canna di precisione, lunghezza?
2 magari in pm dove comprarlo
grazie!
ragazzi oggi mi è successa una cosa spiacevole, vado a fare la partita domenicale e per curiosità cronografo il fucile: 111j ! come ca**o è possibile (pallini 0.20)... ma è possibile con ics? non erano tutti entro il joule a filo?
@explotion:
la canna non so
in pm ti ho mandato la risposta cmq è saddafà!
ragazzi, mi servirebbe un consulto.
da poco più di un mese possiedo un m4 ics 2007,
usato si e no 4/5 volte, ho sparato si e non 3 caricatori (in dotazione).
oggi, dopo il terzo colpo, il fusibile (30a 250) ha fatto un flash e ovviamente è morto.
poi, ripensandoci, mi sono ricordato che l’attacco della batteria ( li-po 2s 2300 mah 7,4v 20c), dopo averlo frettolosamente scollegato 5 secondi dopo l’accaduto, era caldo.
(credo potrebbe essere rilevante, ne parlo solo per cercare di essere il più descrittivo possibile)
ho provato subito di reperire un altro fusibile da 30a ma in negozio (elettricista del mio paese) mi è stato detto che è difficile reperirli ma si può provare, così ho preso un fusibile f25al 250v, ma è saltato al primo colpo, il fucile ha fatto un solo unico colpo con un suono molto floscio. oltretutto mi sono accorto che sempre l’attacco della batteria (questo solo le ultime 2/3 volte) non sempre si infila perfettamente con l’attacco del fucile, ovviamente senza fare troppa pressione devo sfilare e riattaccare un paio di volte prima di far combaciare perfettamente i 2 attacchi.
essendomi avvicinato da poco al mondo del softair e non capendoci molto di elettronica non mi spiego il motivo.
la batteria in corto? qualche contatto? ..capisco che potrebbe trattarsi di una banalità, ma non so da dove partire, cosa cercare e cosa smontare, se qualcuno può consigliarmi, gli sarei grato. sono veramente scoraggiato. grazie.

In attesa della conferma e-mail
Eh si, le versioni 2007 avevano lo smalto rosso sul rompifiamma (io ho come prima asg un M16 ICS del 2007 comperato l'anno scorso nuovo) e bastava un po' di cotone e acetone per risolvere tutto alla grande!
Purtroppo ho appena acquistato un'M4 come questo della recensione, però in versione 2009 e ho trovato lo spegnifiamma in plastica arancione!! Porcamiseria un asg full metal con lo spegnifiamma di platica arancione???
- Sull'M110 G&P pure ho trovato lo spegnifiamma dello steso tipo in plastica arancione, però nella confezione c'era anche uno spegnifiamma in acciaio bello pesante, ma quì bisogna comperarlo proprio a parte... Che fregatura!
ragazzi ,una domanda molto urgente,è possibile montare il lancia granate da canna su questa versione?
Il lanciagranate da canna, che io sappia, non esiste.
Forse vorrai dire paracanna e in questo caso si, ma devi montare una slitta che costa circa 15 euro (che io ho) sul paracanna appunto che monta solo sui colt ICS.
Ti avviso però che dovrebbe essere qualche millimetro più larga [ho provato con la maniglia/bipede montata precedentemente sull' m4 baby vfc (vedi recensione in firma)].
Peccato non abbia un calibro digitale altrimenti avrei fatto una bella recensione con tutte le misure belle precise della slitta.
Per un neofita probabilmente la marca migliore è Marui, ma come M4 e M16 non sono granché come robustezza, molti soffrono di problemi alla canna che è un po' "ballerina" ed ha un po' di gioco. Un mio amico ha spezzato un M16 Marui poche settimane fa cadendoci sopra, si è diviso il guscio superiore da quello inferiore... è bastato un po' di spago per rimetterlo a posto (dentro era tutto ok), ma con un guscio in metallo probabilmente non sarebbe accaduto.
Io tra tutti ti consiglio l'ICS, 1 Joule già da scatola, nessun inceppamento, puoi montare subito una batteria da 9,6 V senza problemi, inoltre la manutenzione è facilissima su questo fucile.
Classic Army... boh, ho sentito che ora come ora la produzione è molto altalenante come qualità, a me non ha mai ispirato tanto come marca, ma molti la usano con soddisfazione.
Ho visto che ora hanno messo il rompifiamma di plastica, ma nella confezione ci dovrebbe essere senz'altro anche quello in metallo!!!! Forse hanno toppato qualcosa nella scatola, contatta il venditore!
Rob.

In attesa della conferma e-mail
Eh, magari, invece gli unici che mettono il rompifiamma in metallo nella scatola sono i G&P (mi è capitato con l'M110) - infatti in questo caso il rompifiamma era incastrato ma non incollato e posso continuare a usarlo per il trasferimento - Invece sull'M4 ICS e sull'MP5 Classic Army che mi è arrivato oggi c'erano solo gli spegnifiamma in plastica rigorosamente incastrati e incollati! @#@#cci loro!
Credo che dipenda da nuove disposizioni per la vendita in materia di tappo rosso. Un mio amico ha comprato pochi giorni fa lo SCAR-L della VFC e in dotazione c'era solo il rompifiamma arancione di plastica.
Cosa intendi per incastrati e incollati? Non c'è il grano da allentare per rimuoverlo e cambiarlo? O intendi che è bloccato con del frenafiletti?