quoto hilog... l'mp5 pdw della galaxy costa poco ed è una gran bella asg...se la sai aprire diventa un mostro..
poi ovviamente marui è sempre il meglio, ma a che prezzo?
quoto hilog... l'mp5 pdw della galaxy costa poco ed è una gran bella asg...se la sai aprire diventa un mostro..
poi ovviamente marui è sempre il meglio, ma a che prezzo?
tanto ormai abbiamo toccato tutti i campi, del sig 552 della marui che mi narrate...
che non è la sezione adatta, cmq ti consiglioanche io il kurz, da 12 anni di esperienza posso tranquillamente dire che è il migliore della serie mp5.
qui mi sa che qualcuno ha fatto confusione, hanno fatto commenti sull'mp7 che non c'entra niente con l'mp5!!!!
ti parlo da felice possessore di un mp5-a5 marui, comprato usato nel lontano 2000 e da allora ancora in servizio!
l'ho sempre usato come arma primaria (e unica), fino a quando non ho comprato un m4 sabato, giocando sempre nel bosco.
l'ho sempre usato per il boschivo, comunque, e in molti si sono dichiarati sotto i colpi dei miei pallini!anzi, ti dirò, tra la vegetazione fitta mi sono trovato molto meglio con l'mp5 che si districa bene tra i rami che con l'm4 con cui ho giocato per la prima volta domenica (e con la canna di precisione che avevo montato era anche più preciso).
modifiche che ho fatto? le vedi in firma!
finora si è dimostrato indistruttibile, anche se di plastica, la meccanica non mi ha mai dato problema, ho cambiato centrale e settoriale con ingranaggi ics solo per montare la molla a filo joule (ma credo che, usando una batteria da 8,4v, non serva cambiare gli ingranaggi).
ho usato sempre batterie da 8,4v e poche volte 9,6v (per quel poco di raffica che cambia, perché rischiare di sgranare?), tanto se ci chiappi ci chiappi sia con 15 che con 30 pallini al minuto.
che altro dire? non ho avuto grandissimi problemi di pescaggio dei caricatori, cosa che affligge tutti gli mp5, ho dovuto sostituire l'hop-up recentemente (solo il gommino, non tutto il gruppo) dopo anni di onorato servizio!
nella versione a calcio retrattile la batteria va nell'astina, lo spazio è veramente angusto. ci si mette anche una mini 9,6v ma non avanza proprio niente, a volte per chiuderlo c'è da arrabbiarsi. anche se il calcio retrattile è molto comodo, chiuso è veramente iper-maneggevole.
avere i caricatori da 200bb al massimo (quelli singoli intendo) per me non è mai stato un problema, anzi, mi piace ricaricare!
per il resto che dire?! ah, sì, una cosa: anpeq sull'mp5?!?!?!?! mai!!!! non ci dice niente!![]()
bè, devo dire che non mi aspettavo tutta questa affidabilità :d
posso sapere quanto hai speso in totale per il mostriciattolo che hai in firma?
ah, quelli che hanno commentato l'mp7, colpa mia eh, ho editato il titolo dopo aver perso interesse per quell'aep![]()
booooooooooooooooooooh!!!! e chi se lo ricorda?!
al tempo lo presi usato per circa 350.000 lire, nuovi ancora costavano troppo per le mie tasche, per fortuna ora i prezzi dei fucili "normali" (senza andare a cercare mostri con ris, macchinette del caffè, ecc...) si sono abbassati.
vediamo... la molla costerà circa 9€, la canna di precisione 18€, gommino hop-up meno di 5€, boccole d'ottone non saprei, le comprai quando lo presi usato... slitta alta <30€, ris per mirino mi pare 15€, silenziatore non ricordo, era il più economico, forse intorno ai 20€... la testa antivuoto non ricordo, anche quella la presi nel 2001, ma basta modificare quella originale per renderla antivuoto. ingranaggi qualche euro l'uno...
dai, diciamo che per le modifiche interne (ingranaggi, boccole, testa pistone e molla) avrò speso una 35ina di €, forse meno. per le parti esterne qualcosa di più, ma l'aimpoint, la torcia e il silenziatore le riciclo anche per l'm4!![]()
con poca spesa hai fatto un fucile coi fiocchi, quindi!
vista la compattezza (e il prezzo) avevo dato un'occhiata all' m4 pistol della ics, qualcuno mi sà dire come va, se spara bene, l'affidabilità e cose del genere?
c'è la recensione nell'area apposita (è del cqb se non sbaglio, ma dovrebbe essere la stessa asg solo che la pistol non ha il calcio).
io ho appena comprato un m4 ics e mi sembra un'arma robusta ed affidabile, ma ce l'ho solo da sabato, quindi non posso pronunciarmi più di tanto!
gli ics, tra l'altro, dovrebbero essere i più affidabili delle varie marche esclusa marui, così almeno mi hanno detto, aspetto conferme o smentite!
l'unica pecca degli m4, per la loro conformazione i gusci e l'hop-up non sono compatibili con i rispettivi pezzi di altre marche, ma tanto i ricambi si trovano benissimo lo stesso!![]()