ma io pensavo di usare un flash solo, non 10!
ma io pensavo di usare un flash solo, non 10!
te la prendi veramente per poco, alla fine è un gioco e non ti fanno mica male un paio di flash...Originariamente inviata da igor91
un mio amico l'aveva costruita però con effetto strobo, mi pare che aveva funzionato e non era per niente male... in caso che riesco a trovare la persona gli chiedo com'era il meccanismo...
ieri sera ho fatto qualche prova con il circuito del flash.
ho preso 2 volte la scossa dovuta a scarica del condensatore, ma sono ancora vivo.
non riesco ad impostare il flash automatico che scatti a fine carica del condensatore.
ora mi farò dare qualche altro circuito di recupero da provare... uno mi si è bruciato... sarà che avevo messo un condensatore di supporto in più....
belle!!!ma quanto verrebbero a costare???
cmq io vorrei riprendere un attimo il post di faina, nella 1° pagina.
parlava di quelle palline di plastica molto resistenti agli urti che si accendono con un pulsante o all'urto e generalmente le usano i giokolieri nei loro spettacoli(quindi le possibilità che ricevano urti sono molto alte, e quindi devono essere di conseguenza molto resistenti).
basterebbe fargli un pikkolo taglietto e sostituire i led con quelli + potenti e magari mettere anche qualche batteria in piu'(qlle degli orologi).
grazie a faina dello spunto.
non saprei bisognerebbe contattare la ditta e vedere se li vende al mercato civileOriginariamente inviata da zanio
![]()
Originariamente inviata da sertum
a occhio direi diodo zener... fa passare corrente e la stabilizza solo quando la tensione ai suoi capi arriva a un certo punto. se ne prendi uno che fa passare solo n tensione rischi che a batterie scariche non vada nulla. ma tanto va usata poco e il rischio non c'è. prova a guardare..
cmq se consideriamo la pallina da tennis ipotizzata da illu nelle prime pagine del topic, possiamo capire che sarebbe piuttosto difficile da costruire, visto ke in mezza pallina da ping pong ci stanno a fatica un porta batteria x 2 batterie stilo (in totale 3 volt) ke illumina a fatica 2 led ad alta luminosità, visto ke consumano da 1.8 a 2.2 volt ciascuno.
a me ne servirebbe una per lavoro...
l'altro giorno ho visto una specie di biberon che dovunque lo mettessi o "lanciassi" tornava sempre in piedi, aveva un peso sotto un po' tondeggiante che lo faceva tornare sempre in equilibrio... sarebbe figo da usare per far sì che i led illuminino sempre verso l'alto e verso i lati...