Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: Come fare una 'granata' luminosa?

Spina L'avatar di sertum
    Club
    La Centuria Genova

Predefinito

ma io pensavo di usare un flash solo, non 10!

Spina L'avatar di Fisher
    Club
    Brotherhood the Rock

Predefinito

Quote Originariamente inviata da igor91
    io vi dico una cosa... se mi venissero sparati addosso 10 flash contemporaneamente a 3 metri ad esempi... mi incazzerei di brutto!!
    te la prendi veramente per poco, alla fine è un gioco e non ti fanno mica male un paio di flash...

un mio amico l'aveva costruita però con effetto strobo, mi pare che aveva funzionato e non era per niente male... in caso che riesco a trovare la persona gli chiedo com'era il meccanismo...

Spina L'avatar di sertum
    Club
    La Centuria Genova

Predefinito

ieri sera ho fatto qualche prova con il circuito del flash.
    ho preso 2 volte la scossa dovuta a scarica del condensatore, ma sono ancora vivo.
    non riesco ad impostare il flash automatico che scatti a fine carica del condensatore.
    ora mi farò dare qualche altro circuito di recupero da provare... uno mi si è bruciato... sarà che avevo messo un condensatore di supporto in più....

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Spina L'avatar di ZaNIo
    Club
    Uruklan

Predefinito

belle!!!ma quanto verrebbero a costare???

cmq io vorrei riprendere un attimo il post di faina, nella 1° pagina.
    parlava di quelle palline di plastica molto resistenti agli urti che si accendono con un pulsante o all'urto e generalmente le usano i giokolieri nei loro spettacoli(quindi le possibilità che ricevano urti sono molto alte, e quindi devono essere di conseguenza molto resistenti).
    basterebbe fargli un pikkolo taglietto e sostituire i led con quelli + potenti e magari mettere anche qualche batteria in piu'(qlle degli orologi).
    grazie a faina dello spunto.

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zanio
    belle!!!ma quanto verrebbero a costare???
    non saprei bisognerebbe contattare la ditta e vedere se li vende al mercato civile

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sertum
    ieri sera ho fatto qualche prova con il circuito del flash.
    ho preso 2 volte la scossa dovuta a scarica del condensatore, ma sono ancora vivo.
    non riesco ad impostare il flash automatico che scatti a fine carica del condensatore.
    ora mi farò dare qualche altro circuito di recupero da provare... uno mi si è bruciato... sarà che avevo messo un condensatore di supporto in più....

a occhio direi diodo zener... fa passare corrente e la stabilizza solo quando la tensione ai suoi capi arriva a un certo punto. se ne prendi uno che fa passare solo n tensione rischi che a batterie scariche non vada nulla. ma tanto va usata poco e il rischio non c'è. prova a guardare..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di goldium26
    Club

Predefinito

cmq se consideriamo la pallina da tennis ipotizzata da illu nelle prime pagine del topic, possiamo capire che sarebbe piuttosto difficile da costruire, visto ke in mezza pallina da ping pong ci stanno a fatica un porta batteria x 2 batterie stilo (in totale 3 volt) ke illumina a fatica 2 led ad alta luminosità, visto ke consumano da 1.8 a 2.2 volt ciascuno .

Spina L'avatar di Demiro86
    Club
    Defcon 1

Predefinito

a me ne servirebbe una per lavoro...

Spina L'avatar di John Smith
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

l'altro giorno ho visto una specie di biberon che dovunque lo mettessi o "lanciassi" tornava sempre in piedi, aveva un peso sotto un po' tondeggiante che lo faceva tornare sempre in equilibrio... sarebbe figo da usare per far sì che i led illuminino sempre verso l'alto e verso i lati...

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.