perchè è vietato in italia, forse???
senno ci giocherei volentieri... come sto pensando di cominciare a giocare con le armi a infrarossi, in modo da potermi costruire un requiem degli space marine in scala reale!!! :d:d:d
rimane il fatto che si possono ammirare gli strumenti, le mimetiche, gli equipaggiamenti, tutto materiale che rende più efficace il movimento all'interno di un ambiente per arrivare a "fregare" l'avversario e vincere... ma non c'è violenza, non c'è sopraffazione: qui sta la differenza.
a chi dice "a me piace combattere": secondo me è un'inesattezza, ma è difficile trovare, effettivamente, un termine migliore.
e' effettivamente simile al gioco sul pc/psx che dir si voglia, ma fatto all'aria aperta (cosa non da poco...).
l'esempio migliore, forse, è effettivamente paragonarlo ad un'arte marziale, ad esempio il kendo, o la scherma medievale, dove le mazzate fanno molto più male dei nostri pallini.
anche io colleziono spade (per quello che le mie finanze possono), facevo live fantasy con armatura e spadone a due mani e mi piacerebbe fare scherma medievale, ma non significa che vorrei tagliare in due le persone...