Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76

Discussione: Il Softair non è una guerra vero?!?

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreacj90 Visualizza il messaggio
    ragazzi eccomi ancora qui a scrivervi perchè ho bisogno del vostro aiuto.
    io sono nuovo nel mondo del softair...e appena ho provato questo sport, mi sono da subito appassionato.
    però proprio l'altro giorno ho avuto una discussione con un amico, in quanto egli sosteneva che quello che noi facciamo è semplicemente disgustoso, perchè secondo lui non c'è proprio nulla di intelligente e di divertente nel "gioco della guerra"....cito le sue parole.
    io ho provato a ribattere dicendo che quello che noi facciamo non ha nessun riferimento alla guerra e paragonando il nostro sport ad un semplice "tiro ad un bersaglio in movimento" ed evidenziando il nostro ripudio alla guerra e alle armi che uccidono.
    però le sue parole mi hanno turbato e mi hanno fatto pensare.
    a questo punto chiedo un parere ed un aiuto a voi, come mi piace chiamarvi, espertoni:-d.
    vi prego di illustrarmi le buone motivazioni per cui questo gioco non debba essere abbinato alla violenza in modo che io possa poi esporle anche al mio amico(un pò ottuso).
    grazie come sempre del vostro aiuto

w il softair!!!!!
    per il semplice fatto che è un gioco...anche molto bello

per il tuo amico fai così
    "ok tu pensi che sia un gioco obrobrioso violento ecc...ok...ma tu su quali basi esprimi un giudizio? hai mai provato a giocarci?no?...ok vieni a farti una partita e poi mi dici che ne pensi"

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    gli si puo' dire che anche nel carate (infatti arte marziale) si mimano colpi pressochè mortali.. eppure è disciplina olimpica...
    anche tutta l'atletica sono arti marziali.. lancio del peso e giavellotto.. corsa e salti vari non sono altro che addestramenti militari diventati disciplina...

un uomo che aliena l'idea della guerra anche solo come ultima risorsa rinnega le proprie radici... la guerra ha portato oltre alla morte anche tecnologia e fusione tra i popoli... in pratica è stata alla base della civilizzazione..
    la guerra sola igiene del mondo?, scherzi a parte non credo che sia tutto positivo nella guerra

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

secondo me per allenare mente e riflessi, e per stare con altre persone ci sono altri mille sport, anche molto meno costosi.

invece avete scelto di mettervi una mimetica e imbracciare la replica di un fucile. non un pallone da calcio o altro.

il softair si differenzia dal paintball proprio perchè, almeno esteriormente, cerca di "ricreare" una situazione di guerra, a partire dall'arma. volete l'azione, i riflessi, gioco di squadra, tiro tattico, etc? perchè non giocate a paintball?

invece ci piace "giocare alla guerra". è un gioco perchè alla fine siamo tutti vivi, perchè è limitato nel tempo, perchè non usiamo armi. ma non giochiamo al pallone o a scacchi. giochiamo alla guerra.

in qualche modo, una parte del cervello valuta la guerra da un punto di vista razionale, definendola deprecabile o auspicabile.
    l'altra parte del cervello non può fare a meno di esserne affascinata. punto. penso abbia a che fare con centinaia di migliaia di anni passati a cacciare (questo per chi citava l'evoluzione).

evitiamo di raccontare balle, perlomeno a noi stessi. quelle le potete raccontare agli amici, alla ragazza, al capo, al passante col bambino. sono il primo a capire la necessità di essere politically correct con quelli che non possono capire la nostra passione.

ma almeno a voi stessi ammettetelo: nella guerra c'è qualcosa che vi piace.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mama Visualizza il messaggio
    secondo me per allenare mente e riflessi, e per stare con altre persone ci sono altri mille sport, anche molto meno costosi.

invece avete scelto di mettervi una mimetica e imbracciare la replica di un fucile. non un pallone da calcio o altro.

il softair si differenzia dal paintball proprio perchè, almeno esteriormente, cerca di "ricreare" una situazione di guerra, a partire dall'arma. volete l'azione, i riflessi, gioco di squadra, tiro tattico, etc? perchè non giocate a paintball?

invece ci piace "giocare alla guerra". è un gioco perchè alla fine siamo tutti vivi, perchè è limitato nel tempo, perchè non usiamo armi. ma non giochiamo al pallone o a scacchi. giochiamo alla guerra.

in qualche modo, una parte del cervello valuta la guerra da un punto di vista razionale, definendola deprecabile o auspicabile.
    l'altra parte del cervello non può fare a meno di esserne affascinata. punto. penso abbia a che fare con centinaia di migliaia di anni passati a cacciare (questo per chi citava l'evoluzione).

evitiamo di raccontare balle, perlomeno a noi stessi. quelle le potete raccontare agli amici, alla ragazza, al capo, al passante col bambino. sono il primo a capire la necessità di essere politically correct con quelli che non possono capire la nostra passione.

ma almeno a voi stessi ammettetelo: nella guerra c'è qualcosa che vi piace.

io gioco a sa perchè mi piace la caccia all'animale più intelligente del mondo: l'uomo.
    mi piace giocare a sa perchè adoro il bosco, la notte, gli odori..mi piace la pioggia, il freddo, la tattica, la adrenalina, il cercare la strada migliore, il fare cartografia, orientarmi, cercare di essere più furbo dell'avversario...
    ...non vi basta?
    cosa ci incastra la guerra con tutto questo?

lo dico una volta per tutte: la guerra, quella vera, non mi piace!
    contenti?

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    io gioco a sa perchè mi piace la caccia all'animale più intelligente del mondo: l'uomo.
    mi piace giocare a sa perchè adoro il bosco, la notte, gli odori..mi piace la pioggia, il freddo, la tattica, la adrenalina, il cercare la strada migliore, il fare cartografia, orientarmi, cercare di essere più furbo dell'avversario...
    ...non vi basta?
    cosa ci incastra la guerra con tutto questo?

lo dico una volta per tutte: la guerra, quella vera, non mi piace!
    contenti?
    tutto questo ha molto, se non tutto, a che fare con la guerra. detto questo, immagino che a nessuno piaccia essere ucciso, come anche uccidere, a meno che non sia un sadico.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mama Visualizza il messaggio
    tutto questo ha molto, se non tutto, a che fare con la guerra.
    ...tutto questo ha molto a che fare con un gioco che si chiama softair....

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    ...tutto questo ha molto a che fare con un gioco che si chiama softair....
    non mi sembra che cose come la "tattica", che tu stesso sopra hai citato, siano state sviluppate dal softair per essere poi utilizzate in guerra

ps: riguardo ai fan club delle ffaa del mondo presenti su questo forum che facciamo? diciamo che ci piace come sono vestiti o che ne ammiriamo le foto da un punto di vista "estetico"?

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

"la guerra non è bella , ma l'armatura lo è" antico detto giapponese...

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

...guarda...non ne ho voglia...pensala un pò come ti pare...io parlo per me...
    per me il sa è uno splendido gioco, un ambiente dove ho molti amici e della guerra, quella vera, non mi interessa nulla....anzi..mi fa orrore..se poi tu vuoi continuare a parlare della guerra...beh...fai pure...ma non dire che chi gioca a sa automaticamente trova piacere in qualche cosa che ha a che fare con la guerra..
    per me il sa è l'antitesi della guerra perchè non vi è vioenza.
    non c'è nulla da capire o da scoprire..
    quanto ai vari club dell ffaa...parlane con loro..io parlo solo e soltanto di me e non degli altri...se a loro piace o interessa la guerra, buon per loro..

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zippo86 Visualizza il messaggio
    "la guerra non è bella , ma l'armatura lo è" antico detto giapponese...

è parte di quello che volevo dire, e che non sono riuscito ad esprimere meglio. grazie

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guerra

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.