Quote Originariamente inviata da andreacj90 Visualizza il messaggio
ragazzi eccomi ancora qui a scrivervi perchè ho bisogno del vostro aiuto.
io sono nuovo nel mondo del softair...e appena ho provato questo sport, mi sono da subito appassionato.
però proprio l'altro giorno ho avuto una discussione con un amico, in quanto egli sosteneva che quello che noi facciamo è semplicemente disgustoso, perchè secondo lui non c'è proprio nulla di intelligente e di divertente nel "gioco della guerra"....cito le sue parole.
io ho provato a ribattere dicendo che quello che noi facciamo non ha nessun riferimento alla guerra e paragonando il nostro sport ad un semplice "tiro ad un bersaglio in movimento" ed evidenziando il nostro ripudio alla guerra e alle armi che uccidono.
però le sue parole mi hanno turbato e mi hanno fatto pensare.
a questo punto chiedo un parere ed un aiuto a voi, come mi piace chiamarvi, espertoni:-d.
vi prego di illustrarmi le buone motivazioni per cui questo gioco non debba essere abbinato alla violenza in modo che io possa poi esporle anche al mio amico(un pò ottuso).
grazie come sempre del vostro aiuto

w il softair!!!!!
penso che ogni softgunner si sia trovato in questa situazione prima o dopo. io semplicemente non mi sento minimamente in dovere di giustificarmi: lo farei se reputassi ciò che faccio negativo. per me invece il sa è un gioco/sport divertente, assolutamente non violento (e questo lo evidenzio sempre: quante volte non spariamo per non far male ad un avversario, che è comunque un -->amico<--, troppo vicino a noi?) e che impegna fisico e mente. se chi ho di fronte ha un minimo di mentalità aperta e ragiona su ciò che gli dico bene, altrimenti nessun problema, io continuo ad alzarmi () la domenica tutte le volte che posso per passare una mattina a rilassarmi tra amici.
ps: bel video, complimenti ai bob