Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Il Softair non è una guerra vero?!?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Il Softair non è una guerra vero?!?

ragazzi eccomi ancora qui a scrivervi perchè ho bisogno del vostro aiuto.
    io sono nuovo nel mondo del softair...e appena ho provato questo sport, mi sono da subito appassionato.
    però proprio l'altro giorno ho avuto una discussione con un amico, in quanto egli sosteneva che quello che noi facciamo è semplicemente disgustoso, perchè secondo lui non c'è proprio nulla di intelligente e di divertente nel "gioco della guerra"....cito le sue parole.
    io ho provato a ribattere dicendo che quello che noi facciamo non ha nessun riferimento alla guerra e paragonando il nostro sport ad un semplice "tiro ad un bersaglio in movimento" ed evidenziando il nostro ripudio alla guerra e alle armi che uccidono.
    però le sue parole mi hanno turbato e mi hanno fatto pensare.
    a questo punto chiedo un parere ed un aiuto a voi, come mi piace chiamarvi, espertoni:-d.
    vi prego di illustrarmi le buone motivazioni per cui questo gioco non debba essere abbinato alla violenza in modo che io possa poi esporle anche al mio amico(un pò ottuso).
    grazie come sempre del vostro aiuto

w il softair!!!!!

hed
    hed non  è collegato
    Spina L'avatar di hed
    Club
    Gauntlet

Predefinito

evidenziando il nostro ripudio alla guerra e alle armi che uccidono.

perchè?

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

argomento trattato mille volte e sono state date altre mille motivazioni per cui il softair non è guerra...tappa la bocca al tuo amico la prossima volta, e se non ci riesci con le mani, fallo con i pallini!:-d
    ps: ovviamente scherzo. prova a portarlo a giocare e vedrai che cambierà idea.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS

Predefinito

bè,digli che non facciamo la guerra ma semplicemente uno sport,che oltretutto allena la mente,il fisico,la vista e l'udito,cose che in un semplice sport non riesci.

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

uno non ripudia le armi... sono strumenti di morte ma sono anche gli stessi attrezzi che mantengono la pace.. e che i nostri confini rimangano nello stesso posto...

purtroppo noi diamo troppe cose per scontate.. lo status quo si mantiene con una continua vigilanza...

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da boxer Visualizza il messaggio
    bè,digli che non facciamo la guerra ma semplicemente uno sport,che oltretutto allena la mente,il fisico,la vista e l'udito,cose che in un semplice sport non riesci.
    gli si puo' dire che anche nel carate (infatti arte marziale) si mimano colpi pressochè mortali.. eppure è disciplina olimpica...
    anche tutta l'atletica sono arti marziali.. lancio del peso e giavellotto.. corsa e salti vari non sono altro che addestramenti militari diventati disciplina...

un uomo che aliena l'idea della guerra anche solo come ultima risorsa rinnega le proprie radici... la guerra ha portato oltre alla morte anche tecnologia e fusione tra i popoli... in pratica è stata alla base della civilizzazione..

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

posso riponderti con quanto scritto su un volantino che ho rinvenuto in un'armeria proprio ieri:

softair: conosciuto anche come tiro tattico sportivo, e' uno sport di squadra gia' riconosciuto ufficialmente dal coni come sport. l'attivita', pur essendo uno sport, puo' essere assimilata anche a un gioco di ruolo che simula, tramite attrezzature apposite, azioni tattiche e strategiche di combattimento con repliche giocattolo, in ambienti urbani o boschivi, tra fazioni opposte che devono conquistare obiettivi prefissati.

[...]

mah!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ci credo....mi rivolgo a hed e berzerker...d'avvero voi siete convinti che nelle vere armi non ci sia nulla di male?
    questa cosa comincia a spaventarmi...e non mi va di dare ragione al mio amico....
    berzerker addirittura tu dici ke la guerra è necessaria????
    sconvolgente

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

andrè...ma usa la tua testa e basta!!!

nn siamo noi a doverti convincere ke nn siamo guerrafondai...e nn è il tuo amico a doverti convincere ke lo siamo!!!

Spina L'avatar di MirKuS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

potremmo rimanere a parlarne per pagine intere, e su questo argomento si potrebbe scrivere un libro...
    io la canto mio non ripudio le armi, ne tanto meno la guerra, perche, come detto da molti piu illustri di me, senza di questa non ci sarebbe equilibrio nel divvenire, insomma, non esistere la pace...
    con questo non dico di essere guerrafondaio, per carita, so benissimo che la guerra è una cosa bruttissima,ma non dico neanche che la guerra è una cosa completamente sbagliata e non dovrebbe esistere, perche so benissimo che questo è impossibile, non rientra neanche nella natura dell'uomo come animale...
    credo che la guerra non sia altro che la degenerazione dell'"uomo come animale sociale"...

quello che ho scritto potrebbe non essere troppo chiaro, d'altronde ho scritto tutto di getto senza neanche ricontrollare, però questi sono i miei pensieri...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guerra

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.