Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cinghia!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito cinghia!

ciao a tutti... premetto che ho usato il tasto cerca...

ormai non riesco piu ad usare la mia cinghia ad un punto in quanto tutto il peso e nel collo... avevo visto una cinghia che si attaccava negli schienali molle ma avendo il bush boar ho la schina libera quindi non posso usarla...

cosa mi consigliate?

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

semplice: cinghia 3 punti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS

Predefinito

dipende anche dal fucile,io per esempio nei fucili corti uso la 3pt mentre in quelli lunghi la 2pt.

Spina

L'avatar di Madok
    Club
    non affiliato

Predefinito

la tre punti se il fucile è lungo la trovo abbastanza scomoda...per cambiare spalla poi è un macello però il peso è sicuramente distribuito meglio della 1 punto...sennò se ti ci trovi male la due punti fa al caso tuo però non è molto tattica...

edit: in alternativa sempre ad un punto c è la cinta cqb che però è utile solo in urbano praticamente però è molto comoda.
    Ultima modifica di Madok; 19/10/2008 a 21:21

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da madok Visualizza il messaggio
    la tre punti se il fucile è lungo la trovo abbastanza scomoda...per cambiare spalla poi è un macello
    con quella a 2 punti non puoi cambiar spalla a meno che non la togli

con una cinghia a 3 punti sganci il fastex e cambi spalla che sia lungo o corto poco cambia
    basta aver regolato bene in anticipo la cinghia
    e non come ho visto a molti con il fucile mega aderente al corpo e per sparare normalmente sganciano il fastex

io ti consiglio una cinghia a 3 punti
    in modo da poter aver entrambe le mani libere in caso di bisogno

questo video è molto esplicativo
    https://www.youtube.com/watch?v=qvgbyg2_u4i

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

mha... non mi sembra poi cosi comoda la 3 punti... cioe tra tattico, zaino e tasche si finisce per starci due ore a sistemare la cinghia come serve...

Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito

guarda io uso una classica cingia con 2 ganci alle estremità.

dato che mi trovo scomodo ad attaccarla nei due punti del fucile, attacco tutti e due i ganci sul calcio.

non la faccio passare attorno al collo (seno crepo..) ma:

attacco una estremita al calcio;
    faccio passare sopra la spalla del braccio principale (col quale impugni il fucile) la cinghia da davanti;
    poi la passo dietro la schiena e la riprendo sotto l'ascella dell'altro braccio;
    aggancio ora l'altra estremità sempre sul calcio.

in questo modo il peso non cel'hai tutto sul collo, bensì distribuito sulla spalla ed (in parte) sul petto (tenendo il fucile a lato, la cinghia stringe il petto e fa 1po di presa).

spero di essermi spiegato bene

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mah, sì, la 3 punti è un po' scomoda da regolare all'inizio e da imbracciare perché si infrena un po' tra zainetto, velcri, patch, portacaricatori, portaradio, ecc, mentre la metti in posizione, poi secondo me è molto comoda, basta regolarsela bene (mai troppo stretta, altrimenti ti tira e non riesci a mirare bene). non ho provato altre cinghie se non questa e una home-made a due punti (secoli fa), ma con la 3 punti mi trovo benissimo. puoi indossarla in vari modi, anche a zainetto, il cambio-spalla è velocissimo (e devo dire che ho imparato che cos'è e finalmente a cosa serviva quel benedetto fastex 5 minuti fa , ho già fatto delle prove tecniche con risultati positivi! )... l'unico difetto della mia è che è un po' troppo stretta come larghezza della fascia, quindi "sega" un po' spalla e collo, ma mi ci trovo bene lo stesso!

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinghia

https:www.softairmania.itthreads70580-cinghia!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.