Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Discussione: Softair e mal di testa

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #27
    Recluta


    Club
    non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =animal= Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    io sono 24 anni su 30 che sofro di cefalea a grappolo(diagnosi.grave forma di emicrania ereditaria cronica),in pratica ho emicrania quasi tutti i giorni,ma sono talmente assuefatto dal dolore che quando lo ho come in questo momento e come nn averlo.
    sono stato in cura da 2 neurologi:il primo mi ha dato uno psiofarmaco come terapia d'urto diceva, il daverium un derivato della segale cornuta(mi pare si dice derivato,sono passati 10 anni da quando lo prendevo e poi ho la 3a media)che in pratica si da ha chi soffre di morbo di parkinson e demensa senile,ma dopo aver visto i sintomi e i reali benefici ho smesso!
    poi il primario dell'umberto primo di roma mi ha dato il tolliman che sembra vinavil e serve per aumentare il flusso sangugno(sempre mi pare e')senza aumentare la pressione e si da a chi soffre di arterio sclerosi!
    ora ho notato che i casi piu' gravi mi vengono quando nn vado da piu' di 2 giorni di corpo,quando so sotto stress(esempio discuto co la donna o altri) o se faccio uno sforzo prolungato anche se di poco conto,(esempio mettere apposto la legna)magari alzo 100kg nn succede nulla!
    nel soft ho trovato poki prob perche' corrisponde alla mia autocura,ossia:una volta appena avevo un attacco mi mettevo al buio e senza sentire rumore.ma e' peggio perche tutta la concentrazione e dedicata all'emicrania.invece se mpre se possibile continuo a fare bcio' che devo fare e passa.
    il grande prob di questa malattia,passatemi il termine e che a differnza ad esempio di febbre raffreddore ecc nn e' visibile dall'osservatore esterno(anche se nel mio caso visto che la pressione mi sale anche a 190 di max) e quindi ad esempio spiegare al proprio datore di lavoro che si sta male salta sempre come un caso de poca voja de lavora'!
    so di un centro a londra,in pratica un pronto soccorso del mal di testa.si firma una delibera e in caso di attacco si chiama il numero datoi e viene un'ambulanza che ti porat li e ti tiene sotto osservazione/cavia!!!peccato che sta' lassu'!
    scusate se sono stato palloso o ho scritto male ma ci tenevo a dire la mia su questo prob che mi affligge da anni!!
    ciao, se non erro il farmaco che ti avevano prescritto era usato tempo fa proprio per la terapia del parkinson.
    in pratica stimola i recettori della dopamina ( per essere più chiaro ricordo che la dopamina è un composto precursore della adrenalina e noradrenalina che hanno azione vasocostrittrice) e quindi provoca vasocostrizione anch 'esso. tuttavi proprio come hai detto tu è stato abbandonato perchè poteva avere vari eff collaterali come anche un'eccessiva stimolazione cardiaca e fibrosi.
    lo so purtroppo non è ancora uniformemente accettata come patologia il mal di testa....
    Ultima modifica di brigge; 23/10/2008 a 20:45

Questa pagina è stata trovata cercando:

daverium

cinazyn

bruxare

spossatezza

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.