Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82

Discussione: Softair e mal di testa

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =animal= Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    io sono 24 anni su 30 che sofro di cefalea a grappolo(diagnosi.grave forma di emicrania ereditaria cronica),in pratica ho emicrania quasi tutti i giorni,ma sono talmente assuefatto dal dolore che quando lo ho come in questo momento e come nn averlo.
    sono stato in cura da 2 neurologi:il primo mi ha dato uno psiofarmaco come terapia d'urto diceva, il daverium un derivato della segale cornuta(mi pare si dice derivato,sono passati 10 anni da quando lo prendevo e poi ho la 3a media)che in pratica si da ha chi soffre di morbo di parkinson e demensa senile,ma dopo aver visto i sintomi e i reali benefici ho smesso!
    poi il primario dell'umberto primo di roma mi ha dato il tolliman che sembra vinavil e serve per aumentare il flusso sangugno(sempre mi pare e')senza aumentare la pressione e si da a chi soffre di arterio sclerosi!
    ora ho notato che i casi piu' gravi mi vengono quando nn vado da piu' di 2 giorni di corpo,quando so sotto stress(esempio discuto co la donna o altri) o se faccio uno sforzo prolungato anche se di poco conto,(esempio mettere apposto la legna)magari alzo 100kg nn succede nulla!
    nel soft ho trovato poki prob perche' corrisponde alla mia autocura,ossia:una volta appena avevo un attacco mi mettevo al buio e senza sentire rumore.ma e' peggio perche tutta la concentrazione e dedicata all'emicrania.invece se mpre se possibile continuo a fare bcio' che devo fare e passa.
    il grande prob di questa malattia,passatemi il termine e che a differnza ad esempio di febbre raffreddore ecc nn e' visibile dall'osservatore esterno(anche se nel mio caso visto che la pressione mi sale anche a 190 di max) e quindi ad esempio spiegare al proprio datore di lavoro che si sta male salta sempre come un caso de poca voja de lavora'!
    so di un centro a londra,in pratica un pronto soccorso del mal di testa.si firma una delibera e in caso di attacco si chiama il numero datoi e viene un'ambulanza che ti porat li e ti tiene sotto osservazione/cavia!!!peccato che sta' lassu'!
    scusate se sono stato palloso o ho scritto male ma ci tenevo a dire la mia su questo prob che mi affligge da anni!!
    ciao, se non erro il farmaco che ti avevano prescritto era usato tempo fa proprio per la terapia del parkinson.
    in pratica stimola i recettori della dopamina ( per essere più chiaro ricordo che la dopamina è un composto precursore della adrenalina e noradrenalina che hanno azione vasocostrittrice) e quindi provoca vasocostrizione anch 'esso. tuttavi proprio come hai detto tu è stato abbandonato perchè poteva avere vari eff collaterali come anche un'eccessiva stimolazione cardiaca e fibrosi.
    lo so purtroppo non è ancora uniformemente accettata come patologia il mal di testa....
    Ultima modifica di brigge; 23/10/2008 a 20:45

Recluta L'avatar di =Animal=
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

si come dicevi,e' tutto gisto!(sei di fano!io ho fatto il car al 28°regimento pavia a pesaro,e i miei per sbaglio andarono al 27° regimento macerata a fano!!!!)
    io all'epoca lavoravo in un bar e presi la prima pillola(calclolate che da un lato c'e' la tacca per dividerla in due,e dall'altro quelle per dividerla i 4 dosi!!!)prima di andare al lavoro.i primi sintomi furono spasmi muscolari che mifacevano aprire e chiudere la mano facendomi cadere il bricco del latte!!!.allora come un cretino sonosalitosul motorino e nn so come sono tornato a casa rischiando visto che gli altri sintomi erano i riflessi rallentati.
    ho smesso dopo un mese!!!
    un giorno anni dopo mi chiama mia madre in caserma,sembrava una tossica.cos'era successo?!la scatola di daverium era rimasta nel cassetto dei medicinali e lei convinta fosse un'analgesico ne ha presa mezza!!!delirava ed era rallentata,ma nulla di grave.
    ora vi dico come faccio io,e spesso funziona:
    cerco di capire se l'emicrania e' derivata da indigestione(es.bevuto toppo vino e magari pure manco bono).oppure da stress,sforzo...insomma innalzamento della pressione.
    se si tratta di indigestione,"gomito del bevista"ecc,cerco di dare di stomaco prendendo un bel caffe' amaro con limone,come saprete funzionaaaaa!la pressione si abbassa e ci si addormenta se e' l'ora oppure ci si rilassa si attende e si riparte.
    se invece e' il secondo caso allora tramite la respirazione abbasso il battito cardiaco e come prima se e' ora di ninna crollo altrimenti relax and go!
    a me spesso funzionano come soluzioni,poi ce so i casi estremi e la se ho la possibilita' una bella flebo di ourodis e nn ricordo cosa,oppure il feldene fast in formato sub linguale.ma cerco di andrci piano,uno perche' mi sono gia' spaccato stomaco,cuore(a suo tempo prendevo 90 gocce di novalgina,e 2 volte h avuto un collasso) e fegato.due perche sono gia' assuefatto da ibuprofene,nn vorrei finire le soluzioniprima del tempo.una cosa particolare legata credo all'abuso di antidolorifici e che appena finita la naja nel 97',mi sono operato ad una fistola sacrococigea,e dopo 2 epidurali andate a vuoto(ho sentito il bisturi tagliare)mi hanno9 dovuto fare la totale,e allora ninna!
    tiziano
    Ultima modifica di =Animal=; 24/10/2008 a 23:56

Recluta L'avatar di Lennox
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tornato poco fa... ho un leggerissimo mal di testa (che comunque sembra calmarsi), non ho bevuto nulla durante il combat (ho scordato a caricare il camel ), ma a fine combat ho preso mezzo ritter sport (fondente con nocciole).

ho misurato la pressione non appena sono salito a casa e in condizioni a riposo (seconda misurazione), è uscito 125/83 con 58 battiti al min.

ora ho mangiato sostanziosamente e ho ancora un leggero mal di testa.

premesso comunque che ieri sera non ho fatto granchè (sono stato a casa a guardare un film con la mia ragazza e ho dormito in totale 7 ore e mezza, niente alcool o follie varie :d).
    Ultima modifica di Lennox; 26/10/2008 a 15:28

Club
    Non affiliato

Predefinito

up?

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

sorry ma ho avuto giorni di fuoco in ospedale

sicuramente non è cefalea a grappolo, muscolo tensiva o da ipertensione, anzi penso proprio che sia da diiminuzione della pressione arteriosa (magari dovuta a diminuzione della quantità dei liquidi in circolo dopo lo sforzo fisico, se soprattutto magari tendi a sudare molto, associato ad una ridistribuzione del sangue preferenzialmente verso i muscoli); questo determina da una parte un "crollo" (relativo è ovvio) della pressione di perfusione al cervello, dall'altro un "ristagno" in circolo dei metaboliti "di scarto"che possono venire a formarsi in corso di attività fisica che possono dare vaso dilatazione.
    i sintomi che accompagnano il tuo attacco sono classicamente da attivazione adrenergica (cioè il tuo organismo tente a liberare catecolamine come l'adrenalina e la noradrenalina che danno vaso costrizione periferica e quindi cute pallida e sudata, tachicardia, tachipnea ed aumento della pressione arteriosa proprio per vaso costrizione), come se il tuo organismo cercasse di rialzare la pressione.
    prendi tutto questo naturalmente con le molle (è una diagnosi fatta da dietro una tastiera senza neanche uno straccio di esame obiettivo ), motivo per cui vale il concetto che giustamente hanno espresso gli altri utenti di farti controllare da un esperto del settore
    Ultima modifica di gatling; 27/10/2008 a 22:15

Spina L'avatar di bosssniper
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho un problema di emicrania anchio ma non ho visto niente di simile tra di voi.
    qualche volta, dopo aver dormito, quando mi alzo dal letto ho una senzazione come se il cervello fosse troppo grande per la mia testa e spinge contro il cranio e non e un dolore continuo ma solo quando giro la testa o scendo/salgo le scale l unico metodo che ho trovato per farmelo passare e dormire oppure prendere 2 aspirine prima di alzarmi dal letto perche una volta alzato nessuna medicina puo aiutarmi.....

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

purtroppo faccio parte di coloro che ogni tanto accusano mal di testa dopo aver fatto attività: mi succede sopratutto nel periodo invernale quando ci sono giornate secche oppure quando mi sforzo troppo. onestamente non sono mai riuscito a capire il perchè e come detto non sempre mi prende.

byezzzzzzzzzzzzzz

Club
    Non affiliato

Predefinito

piccolo aggiornamento:
    sono arrivato alla conclusione (grazie alla "diagnosi" di gatling, a una chiaccherata con il mio personal trainer e con la mia dietista di fiducia, che tra l'altro è una figa non indifferente, nonchè ex compagna del liceo) che il mio mal di testa è causato da un banale calo di zuccheri.
    ne sono abbastanza sicuro poichè in casi particolari (ovvero se mangio qualcosa di zuccheroso in grandi quantità, prima o durante il combat) non succede nulla. ieri, ad esempio, m'è capitato un attacco di mal di testa in palestra, mentre facevo sollevamento pesi, e avevo mangiato relativamente poco.

pertanto, parlandone con l'istruttore della palestra, lui m'ha consigliato di assumere qualcosa che "stabilizzi" la glicemia, ovvero fornisca un quantitativo di zuccheri stabile per tutta la durata del combat, ovviamente integrando durante la settimana con un'alimentazione adeguata.
    ho parlato con la dietista e m'ha suggerito le maltodestrine in bustine (si trovano in farmacia), leggendo un paio di opinioni qua e là ho visto che forniscono un apporto stabile nel tempo di glicemia (per attività superiori all'ora e mezza).

faccio questa prova e vi dico.

Spina
    Club
    ASD Valchiavenna Softair

Predefinito

avete risposto anche al mio problema, infatti alla fine della giornata di combat, ma anche quando gioco a calcio alla fine dell'attività alle volte mi parte un mal di testa che mi spacca in due tanto che se è buio mi danno fastidio anche le luci... la mia dieta durante la settimana è disgraziata, spesso stando in università non faccio pranzo o spizzico qualcosa poichè il tempo è tiranno, e alla sera mangio poco e male... quindi devo andare pure io di zuccheri?

Spina L'avatar di Matt_Pain
    Club
    X° Cobra

Predefinito

fortunatamente non mi è mai venuto molto accentuato, al max dei giramenti, cmq ho risolto mettendo in borraccia acqua arricchita con sali minerali.
    penso che sia causato dal fatto che sudo come na fontana.
    Ultima modifica di Matt_Pain; 03/11/2008 a 09:26

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

daverium

cinazyn

bruxare

spossatezza

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.