Originariamente inviata da
ahf
stesso identico problema esposto da altri, durante i game sto benissimo, dopo 3-4 ore forte mal di testa che se ne va con un sonno prolungato.
premettendo che:
- in game uso oakley (famosi per la bontà delle lenti), stessi occhiali che uso tutti i giorni, quindi il problema nn è lo stress visivo
- che la sera prima del game mi corico alle 00.00, dopo un pasto leggero consumato verso le 21
- che non uso alcolici
- ho pressione nella norma, in genere 100-110/60, controllata periodicamente (2 volte alla settimana in media)
- non sono in sovrappeso ne sottopeso
- vengo da anni di sport a livello agonistico
- soffro di cervicale ma solo in giorni di fortissima umidità (e cmq i dolori da cervicale sono spiccatamente diversi da quelli post-game)
sono giunto alla conclusione che, nel mio caso, la causa sia dovuta ad un deficit combinato di sonno e zuccheri.
non che le ore che intercorrono fra le 00.00 e le 7.00 siano poche in assoluto ma, relativamente a me lo sono. in effetti nei week end sono uso recuperare le ore di sonno perdute, arrivando anche a picchi di 12 ore di sonno continuato.
inoltre, appena sveglio nn riesco a cibarmi a dovere (massimo una barretta ai cereali).