Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 174

Discussione: Steyr AUG Golden Bow

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito Steyr AUG Golden Bow

    e' vero ... sono andato dal mitico cisc**o per acquistare una glock cyma 030 e alla fine, preso in mano il fucilozzo dei miei sogni di bambino, mi sono negato la pistoletta e l'ho acquistato ... steyr aug a1 ... 160€ ...

    la confezione
    la marca e' jing gong che, da come si legge in alcuni forum sembra non essere altro che golden bow. la scatola con tutte le serigrafie e l'allistimento completo comprende:

    - asg
    - carica batterie con attacco mini
    - batteria mini 8,4 600mha
    - caricatore maggiorato 330bb
    - astina spingipallino
    - tacche di mira in plastica
    - sacchettino di pallini
    - tappo rosso

    esterno e funzionalita'
    pur non avendo mai avuto modo di toccare un classic army o un marui la prima sensazione che ho avuto e' l'estrema robustezza! il ris come l'outerbarrel e' totalmente in metallo (ad occhio ferro) verniciato di nero opaco e non anodizzato. nonostante alcune piccole gocce ed impurita' il colore non e' malaccio.
    la molla dell'impugnatura anteriore tiene benissimo la posizione sia aperta che chiusa anche se tende a dare un po' l'effetto materasso (sboing!) quando la apre/chiude.

    foto originale recuperata da internet


    l'asta anteriore per il caricamento ha 2 guide in allimunio per lato, l'una scoperta e comandata dalla leva di caricamento e l'altra all'interno del condotto recupero gas. tirandola, le 2 guide collegate aprono l'hopup sistuato nel calcio (stiamo parlando di un bullpup, ricordiamolo).

    il meccanismo e' molto intelligente e bello a vedere se non fosse che le finestrelle dell'hopup sono chiuse da 2 tappi di gomma


    l'impugnatura principale e' in plastica stampata con una superfice leggermente ruvida che ne migliora la presa. e' uno stampato cinese ... si vede... ma denota un buon accoppiamento e spessore (robustezza).

    subito sopra v'e' la sicura con uno scatto secco, non dura da attivare ed in una posizione estremamente comoda. spostando il pollice dall'impugnatura ci si arriva facilmente.

    foto originale recuperata da internet



    il calcio, interamente in plastica e' ben accopiato anche se, prima appunto da muovere, nella parte superiore non e' avvitato ma incollato.
    se avete intenzione di silenziarlo o giocare con il gearbox questa e' un po' una rottura visto che limita un po' l'accessibilita' interna.
    toccandomi un po', la sicura del caricatore sembra leggermente migliore del marui. i dentini sono piu' lunghi per cui il problema dei caricatori che si sganciano, per ora, non s'e' mai verificato.

    foto originale recuperata da internet



    riassumendo, pur non avendo provato pesantemente un marui, l'idea e' che il jing gong sia leggermente piu' robusto e pesante con finitura superficiale della plastica inferiore.

    mentre l'estetica potrebbe non piacere a molti, l'aug ha alcune peculiarita' uniche quali:
    - smontaggio velocissimo in 3 parti: canna completa di hopup, ris, calcio.
    - possibilita' di silenziare il gearbox
    - utilizzabile da destrosi e sinistrosi ... diversamente dal modello reale che sputacchia i bossoli in faccia ai mancini

    meccanica
    come detto era il mio banco di prova per imparare la tecnica dei gearbox, scusatemi le imprecisioni e anzi, ponetemi le domande in modo che possa aiutarvi a chiarire tutti gli aspetti ... ed imparare qualcosa di nuovo.

    una volta smontate le tre parti principali dell'asg senza alcun utilizzo di strumenti, rimuovendo 3 viti a taglio e la sicura del ris, e' possibile estrarre il gearbox.




    i collegamenti elettrici sono fatti con filo abbastanza robusto (ad occhio 0,75) con guaina in gomma abbastanza morbida. le stagnature sono abbastanza ben fatte, lucide e senza impurita'.

    la prima "cinesata" si puo' notare sulla gabbia che tiene il motorino dove l'accoppiamento non e' perfetto ...


    rimuovendo le viti (non male, non spannano ne sfilettano ed hanno una rondella spezzata sotto) si accede al gearbox, o meglio, all'insalata di ingranaggi. come tutti i cinesi il grasso vegetale abbonda ed e' buona cosa ripulirlo come primo intervento.

    il primo problema l'ho avuto con il guidamolla in plastica con 1 rondella di acciaio: le alette si sono rotte appena aperto il gearbox (mia imperizia probabilmente). fatto sta' che ora, alla succesiva apertura, il guidamolla risulta leggermente usurato da una parte che significa un allineamento non ottimale. presto lo sostituiro.

    gli ingranaggi sono spessorati con rondelle identiche e, a mio modo di vedere, senza tanta cura. le boccole da 6mm in teflon reggono ma consiglio di cambiarle. appena ho isntallato sul mio un modello cuscinettato il discorso cambia notevolmente.

    gli ingranaggi sembrano molto robusti come lo e' la parte elettrica di contatti grilletto (nessun segno si contatto o fusione da striscio dopo circa 1 mese di gioco intensivo).

    ora i punti interrogativi ...
    partendo dall'idea che l'aug ha una canna estremamente lunga, in teoria il cilindro dovrebbe essere pieno non forato a 3/4. ho l'impressione sia un gb m4 o qualcosa riadattato ma la potenza, a conti fatti, c'e' tutta. strano.

    con l'idea di creare un gruppo aria systema mi sono procurato una testa cilindro ed una testa pistone systema con una molla da 120 (piu' avanti vi spieghero perche'). fatto sta che la testa pistone (antivuoto) e' fissata sul pistone con una vite passate. questa va ad innestarsi su un piccolo cilindro che blocca anche la molla. quest'ultima ha una specie di gancio.
    insomma, non so come riadattare il tutto ... uffa!


    oltre a cio', come si puo' notare la testa cilindro cinese ha il condotto piu' corto della systema per aug... in poche parole non so piu' che fare!



    [in aggiornamento...]


    aggiornament 1:

    per chi lo comprasse consiglio vivamente la sostituzione del gomino hop-up, boccole e un buon isolamento del gruppo aria.
    la molla e' abbondantemente over ma le perdite ovunque lo riportano al joule. sostituite molla e abbondate di nastro al teflon.

    con una canna cosi' lunga la precisione e' assicurata a patto di sistemare il gommino. il costo e' irrisorio ma vale ampliamente la pena.

    le boccole da 6mm sono da sostituire per scrupolo. l'operazione ne migliora abbondantemente l'affidabilita'.

    un'ultima cosa. il tappo batteria dello steyr, credeteci, si perde! fate un buchetto e legateci uno spago, incollatelo, fate come preferite.
    io ho messo una striscia velcrata dopo averlo perso una volta. giocare con la batteria in mano nel mezzo di una giocata non e' bello


    aggiornamento 2 :
    a parecchi mesi dall'acquisto ho riaperto il mio piccolo aug per un problema strano ... non sparava piu' nonostante si sentisse il motore sotto tiro ... poi vi diro' ...

    ricordo che oramai di golden bow sono rimasti solo i gusci del gearbox e la struttura (ris, gusci, outerbarrel).

    questa ultima a parte essere un po' piu' pesante del marui s'e' dimostrata ottima resistendo ad una caduta durante un game in cui piu' che un asg pareva un asta! ho piantato la canna a terra e ci sono andato sopra di peso. aperto in game, svuotata la terra entrata nello spegnifiamma non ho avuto problemi a iniziare nuovamente a giocare.

    un piccolo problema e' il tappo che alloggia batteria. il buon hed mi aveva avvertito di fissarlo in qualche modo ma non ci credevo ... come sfiga vuole il game successivo l'ho perso nel bosco! come soluzione ho adottato un nastro adesivo velcrato. e' un nasto composti di 2 parti. 2 pezzi di "femmina" (la parte in tessuto) li ho applicati alla base del calcio e sopra una strisciolina di "maschio" (i dentini di plastica del velcro) avvolge il tappo di gomma "fasciandolo".

    l'unico reale problema che ho avuto non e' imputabile all'asg. avevo montato teste cilindro e testa pistone cuscinettate, purtroppo non ho fissato bene la vite. durante un game la testa s'e' sganciata, la molla torta e mi ha bloccato il gb.

    con l'occasione l'ho riaperto e devo dire che, oltre alle imprecisioni di assemblaggio originali, gli ingranaggi erano apposto, e non v'erano segni tangibili di usura.

    come detto precedentemente, ho installato boccole cuscinettate, cilindro pieno, testacilindro/testa pistone silenziate, ingranaggi high speed, guidamolla in metallo.

    tra tutte queste modifiche consiglio caldamente a chi non l'ha mai aperto di sostituire:
    1. guidamolla (l'originale e' in plastica e si mangia fino a mandarvi la molla in torsione!)
    2. cilindro (l'originale e' forato a 3/4, adatto per canne fino a massimo 40-45cm ... non per lo steyr quindi)

    il resto e' opzionale ... anche se e' obbligatorio verificarne l'overjoule e quindi sostituire la molla e, magari dopo la prima sgranata, sostituire le boccole i nylon con quelle in acciaio per aumentarne la durata.

    cosa posso aggiungere ...

    beh, per ora il mio steyr e' stato abbandonato a favore di rutto, il p90, ma ogni volta che lo tiro fuori (l'aug ... ) fa sempre la sua porca figura

    ah, dimenticavo! con una canna cosi' lunga la precisione e' assicurata purche' ... abbiate cura di tenerla pulita.
    e' cosi' facile aprirlo che consiglio a tutti, prima di portarlo in campo di dare una bella lucidata alla canna!

    se poi volete anche provarlo con le lipo ... beh ... anche li non si sbaglia (a parte d'inverno )


    by sgheno

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Red_Eyes
    Club
    Commando Leonessa
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    1,753

    Predefinito

    ottima recensione, volevo farti un paio di domande visto che sto pensando di prenderlo.

    il guidamolla è di iii versione? cioè ha le alette larghe giusto?

    visto che la testa cilindro aftermark dell'aug è piu lunga quale hai messo? va bene una di iii versione per ak?

    grassie ciauz.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    si , apparte che l'autore della recensione non sono io, per la testa , una da ak non va bene ci vuole quella da aug

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Nov 2008
    Messaggi
    83

    Predefinito

    ciao sono un nuovo uttente,sono sardo be ciao. xd

    ho comprato un golden bow au-2g verde oliva(bellittimo)
    posto alcune foto
    scusate per la schifosa qualità delle foto
    a si poi ho tolto il manico davanti perchè mi sembrava un pò antiestetico(lo so ora tanta gente mi dirà che quello è un segno particolare dell'aug,ma vabbien).
    poi nel mio di aug non si leva il copri batterie,anzi faccio fatica a levarlo xd.
    allora questo è il mio aug


    questo è il mio tesorino smontato in 2 pezzi


    questo è il caricatore,ci ho messo un pezzo di nastro adesivo perchè ballava un pochetto(e non mi piaccione le cose che ballano)


    invece qua c'è il puntino dela puntatore laser che ci ho attaccato sempre a nastro adesivo


    qua invece evidenzio quele schifose rotelline in teflon "bleaa"


    e qua l'iganaggio già sgranato (nei segni rossi)


  5. #5
    Spina L'avatar di Davidone
    Club
    Non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    25 Oct 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    grazie della recensione, sono rimasto molto colpito che lo comprato subito. buon tiro teso preciso unica pecca che non sono riuscito a risolvere è che trovo parecchi pallini nel vano caricatore, quando lo cambio ne butto tanti a terra. avete consigli a riguardo senza stravolgere il ciufile?
    grazie

  6. #6
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    ho comprato da poco un aug verde, lo sto usando con una batteria lipo 11.1x1800 da 25c.

    sparato ad oggi solo 4000 pallini, ma va alla grande, nessun problema

  7. #7
    Spina L'avatar di Lacuna
    Club
    Compagnia FOX
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    199

    Predefinito

    si puo dire tutto dei low cost ma la golden bow sugli steyr aug non si e parata vanno ke so na bomba belli e solidi non ce ke dire io e da giugno che ce l'ho sparato pi di 10.000 pallini e va ke è una bellezza....tra un po lo apriro x cambiare gommino hop up e guidamolla + boccole
    volevo chiedervi un informazione a voi che magari per batterie ne capite piu di me ...
    credete che vada bene una 1100 da 9,6 della gp x il mio steyr della golden bow?non gli fara male? io spero di no anke xke il mio gioiellino nn lo voglio rovinare ihihih

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    io usavo proprio quella....

  9. #9
    Spina L'avatar di gunny47
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Nov 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito

    il mio aug, propio come quello di doggy, non si è mai perso il copribatterie, è c'è l'ho da 1 mese e 1/2, l'unica pecca è che il caricatore da 330, dopo un certo punto non pesca altri pallini che nel vano caricatore ne rimangono circa 30, si può risolvere sto problema?

  10. #10
    Spina L'avatar di Lacuna
    Club
    Compagnia FOX
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    199

    Predefinito

    capita anche a me il copri batteria e solido e non lo mai perso per il caricatore e anche per me cosi consigli?

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads70320-Steyr-AUG-Golden-Bow

2

http://www.softairmania.it/threads/70320-Steyr-AUG-Golden-Bow

steyr173191048611http:www.softairmania.itthreads70320-Steyr-AUG-Golden-Bowpage6http:www.softairmania.itthreads70320-Steyr-AUG-Golden-Bowpage5739undefinedgunny73au-1g
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.