Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: [RECENSIONE] 416 VFC il dettaglio è tutto!

  1. #1
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Cool [RECENSIONE] 416 VFC il dettaglio è tutto!

    amo i colt, sia esteticamente che in gioco, sono pratici ed ergonomici.
    poi si prestano ad essere customizzati alla grande, e sono manna per gli smanettoni.
    dico colt perchè è stata la colt a sviluppare l'odierno m4 nel ormai lontano 1992. l'm4 era una versione migliorata del xm117.



    venne poi l'm4a1 prima con guancette in fibra e maniglione amovibile, e poi la knight's armament sviluppo quello che si chiama ras.

    il 416 è una versione migliorata dell'm4 e prende il nome da i predecessori m4 e m16 (4+16 ndr) per essere il nuovo riferimento nei fucili d'assalto.
    il progetto è del 2001, il lancio avvenne verso la fine 2006.
    il 416 combina l'ergonomia dell'm4 con un sistema di recupero dei gas derivato dal g36 sempre della hk.

    questo cappello, e ce ne sarebbe da scrivere pagine e pagine per far vedere cosa vfc ha tirato fuori dal cilindro, pochi anni dopo il lancio del vero 416, quello della h&k.

    ecco una bella foto, del sistema di recupero dei gas, di quello vero.





    ed ora la replica della vfc... solo perchè c'è il motorino...



    per un estimatore dell'arma, si tratta di vero feticismo.
    come il marchio hk nell'otturatore, e tutti i loghi originali ripresi fedelmente. per non parlare dei metalli utilizzati e della loro brunitura.

    ma vediamo meglio il vfc al suo interno, non ho sinora trovato immagini ne recensioni quindo volevo condividere con tutti, anche i possessori che credo per l'80% nemmeno sanno del pistone recupero gas sotto al loro ras.

    il gb è di ii gen, rinforzato. il motore un eg1300 è molto simile come componenti al g&p, e come prestazioni è al livello del ms120, potete cercare il i° test che ho fatto sui motori.

    smontando la mia replica ho trovato una disattenzione, ovvero il foro di 3/4 del cilindro era chiuso dal gb, non comporta grandi problemi, ma una volta risolto, ne ho giovato in gittata qualche metro.

    ecco un gb aperto in due.



    le boccole da 7mm sono in materiale plastico, credo la scelta sia dovuta per il tipo di ingranaggi autospessoranti. ovvero degli ingranaggi che tengono la giusta distanza grazie a delle molle che li spingono in asse, vedete alcune immagini dettagliate.
    gli ingranaggi seppur particolari hanno un rapporto standard non sono quindi hs.
    la testa cilindro ha una bella gomma morbida per attutire la battuta, l'ho modificata con del materiale assorbente e più morbido per ridurre la rumorosità. ma non sperate nei colt non si silenzia nulla o quasi.



    il pistone come l'asta spingipallino e l'hu, sono in materiale trasparente. il pistone è di tipo alleggerito, con testa in allumino antivuoto. la tenuta del gruppo aria è perfetta.



    la molla è molto simile alle molle systema misura 18cm, è retta da un reggimolla in plastica con un piccolo spessore, che ho sostituito mettendo un reggimolla in alluminio, non che fosse necessario ma dovevo spostare i cavi dietro e fissare un calcio fisso, ho quindi preferito un supporto più solido della plastica.



    che posso aggiungere, i caricatori g&g in metallo vanno alla grande, prende anche gli army. non prende i thermohold a causa della forma del receiver inferiore, diverso dagli m4 m16.

    non l'ho potuto cronografare, ma ad occhio mi pare entro se non a filo j.
    ora vi lascio a qualche foto artistica.








    Ultima modifica di Angus; 18/08/2009 a 14:44

  2. #2
    Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    1,004

    Predefinito

    ottima scelta 7even
    una replica che è una favola, appena avrò abbastanza dindini sarà mio
    però versione crane

  3. #3




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    troppo bello il 416 vfc, io ho preso il kit hurricane per via di un'occasionaccia imperdibile, se no l'avrei preso anche io senza nemmeno pensarci..

  4. #4
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    ah! si vedono tutte le foto?

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Centauri SoftAir Club
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    44

    Predefinito

    si si vedono tutte. belle foto e bella mini-recensione.

    tu non hai avuto alcun problema con l'hop-up?

    ciao, zagno
    Ultima modifica di zagno; 17/10/2008 a 13:54

  6. #6
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zagno Visualizza il messaggio
    belle foto e bella mini-recensione.

    tu non hai avuto alcun problema con l'hop-up?

    ciao, zagno
    io ho dovuto cambiarlo, le rotelle erano stampate male o comunque qualcosa non era apposto e quindi giravano male, ci ho messo un systema.
    @ 7even: il colt xm117 non esiste, si chiama xm 177

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Centauri SoftAir Club
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    44

    Predefinito

    @ simò: sei riuscito a farci entrare tutto l'hop-up systema senza modificare nulla o hai dovuto togliere lo sportellino oppure limare i gusci?

  8. #8
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zagno Visualizza il messaggio
    @ simò: sei riuscito a farci entrare tutto l'hop-up systema senza modificare nulla o hai dovuto togliere lo sportellino oppure limare i gusci?
    purtroppo lo sportellino è in un mio cassetto, alla fine non mi interessava tanto il bolt catch

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lavespa100
    Club
    B.T.Softair
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    605

    Predefinito

    complienti.....il miglior fucile colt style in circolazione....lo consiglio a tutti e fantastico!!!

  10. #10
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    simò, il colt xm117 esiste eccome.
    nasce come versione migliorata del car15 e fu il padre del colt commando xm177.
    insomma è quello che poi ha inspirato i vari fucili cqb.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

47

m416

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.