Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cicli scarica/carica batterie Ni-Cd. How to.

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito Cicli scarica/carica batterie Ni-Cd. How to.

salve.

il mio dubbio risiede nel fatto che non so se sia meglio in termini di longevità per la batteria scaricarla e ricaricarla dopo ogni game oppure andare ad occhio (non la scarico mai tutta in un game .. anzi forse non arrivo neanche a metà) e ricaricarla qualche ora per poi riutilizzarla al game successivo e scaricarla solo dopo tot. cariche.

la batteria è una nicd sanyo xtreme power 1100mah.

grazie a chiunque vorrà aiutarmi

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

le nicd vanno sempre scaricate per farle rendere al 100%

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

ok ti ringrazio.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

io fossi in te comprerei una seconda batteria, magari meno capiente, e se in game si scarica la prima attacchi la seconda. se no se giochi una volta alla settimana fai un ciclo di scarica carica alla setttimana la batteria muore in fretta. le ni-cd han vita breve, meglio non accorciargliela.

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

ho la 8,4v cinese nimh.

quindi dovrei giocare con la 9,6 fino a che non scarica tenendo sempre carica la 8,4...

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

caricala pure ogni volta che la devi usare e fai una balla scarica profonda ogni 5 cariche.

@grundig: non dire così, è risaputo che accorci la vita alla batteria anche stressandola con continui cicli di scarica. forse una volta era necessario ma oggi la tecnologia ni-cd, se pur sorpassata, è ad uno stadio molto evoluto e l'effetto memoria è molto basso.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ho scritto infatti di resa al 100%

vedo inutile spendere centinaia di euro in meccanica ed avere poi delle prestazioni mediocre perché le batterie non sono al top

alle sanyo nicd li viene garantita una vita di 500cicli (ovviamente se fatti con caricabatteria a regola d'arte ecc ecc)
    500cicli a giocare tutte le domenica sono 10anni
    è piu facile che la butti perché l'hai danneggiata per vari motivi che perché sia esausta

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

sulle batterie c sn troppe teorie e ognuno segue la sua, nn troverete mai un punto d'incontro...cmq io seguo la linea di grundig, una batteria da 1100 la scarichi e la ricarichi x la partitia sucessiva, invece se cm me usi le 2400 puoi farci anke 2 partite e poi cmq scaricarla. io ho sempre fatto csì e vanno ancora da dio, l'unica ke mi ha dato problemi (è morta) è stata un'intellect mini da 1100 ke è durata circa un'anno poi una cella se n'è andata all'improvviso

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    ho scritto infatti di resa al 100%

vedo inutile spendere centinaia di euro in meccanica ed avere poi delle prestazioni mediocre perché le batterie non sono al top

alle sanyo nicd li viene garantita una vita di 500cicli (ovviamente se fatti con caricabatteria a regola d'arte ecc ecc)
    500cicli a giocare tutte le domenica sono 10anni
    è piu facile che la butti perché l'hai danneggiata per vari motivi che perché sia esausta
    su quello non c'è dubbio... ma tecnicamente troppe scariche la rovinano invece che migliorarne la vita.

@pogo84:non si tratta di teorie ed ognuno non può avere la sua, non stiamo parlando di roba empirica...

https://www.bccmp.com/mazzetti/pagine/memoria.html

p.s. a me risulta che sanyo grantisce 1500 cariche
    Ultima modifica di Vega LGM; 17/10/2008 a 20:18

Questa pagina è stata trovata cercando:

cicli

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.