point 1
se ti chiedono copertura?
rendersi meno identificabile facendo il rumore di una ducati in apertura e tracciando una linea bianca da te al nemico?
con 20 bb hai già la probabilità di colpire un uomo come con una lupara colpire una mela da 20 cm... non capisco cosa si voglia di più.
(se si cerca maggior precisione esistono canne tarate )


point 2
per chi ha un minimo di exp in meccanica, saprebbe che cambiando un grano (ossia una vitina ad esagono incassato che si impana nel pignone) non cambierebbe assolutamente nulla. a meno che il vecchio grano fosse difettoso... potrebbe avere una punta troppo acuminata che fa ballare il pignone (cosa strana visto che va serrato), oppure potrebbe non adattarsi perfettamente alla filettatura del pignone (altra cosa strana visto che le filett. sono unificate)

il conico? ossia un ingranaggio?
gli ingranaggi, in genere, fanno "rumore" per due motivi (questo secondo la mia modesta exp di perito meccanico)
1) ingranano male.
boccole lente o usurate?
ingranaggi non compatibili?
alberi storti?
denti usurati?
gb con fori fatti male?
gb storto?
2) non sono lubrificati.
consigliabile grasso alla grafite.

se nel mondo delle asg le cose andassero diversamente, vi ringrazierei per dei corsi di aggiornamento...