come da topic, perdonatemi la mancanza del suffisso ma non sono sicuro sul tipo di malfunzionamento; in poche parole ho da poco "resuscitato" il mio stubby della g&p che aveva sgranato (che novita!), ho rispessorato, reingrassato, cambiato il pistone con un marui e sostituita la terna di ingranaggi originali con una ics. richiudo tutto, monto l'impugnatua, inserisco il motore e collego i cavi( un c.a. super high speed per la cronaca), chiudo il fondello, attacco la batteria (impianto elettrico dotato di fusibile) e premo il grilletto: raffica da paura, nessuno stridio o rumore metallico molesto... tutto fiero faccio girare un'altro paio di raffichette e poi.... nulla, il motore non gira più! al che penso che si tratti forse di un errato accoppiamento conico-pignone ma niente da fare, sembra come se il motorino non venga alimentato dalla corrente. allora smonto l'impugnatura e provo a far girare il motorino da solo senza ingranaggi e.. nulla, non si muove, allora penso: cazzo mi è partito il fusibile.. e invece no il fusibile è lì bello che intatto, allora penso... cazzo ho fottuto il motorino e lo cambio nell'ordine con un cinese, un hs120 g&p, un eg700, un guarder revolution e nulla, non ne gira neanche uno, allora cambio la batteria e niente da fare non si muove! sconsolato e abbattutto ripongo il tutto nella cassetta e ieri dopo due giorni per sfizio provo a farlo girare di nuovo e sorpresa gira! stavolta lo rimonto al volo, faccio un paio di raffiche e poi di nuovo nulla!!!
![]()
cosa può essere secondo voi? presumo a questo punto che sia un problema elettrico ma non so da dove cominciare, sicuramente mi converrà cambiare tutto l'impianto con i cablaggi, che ne dite?
scusate se sono stato prolisso e buon pomeriggio a tutti.