Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: help fusibile

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di il cecchino
    Club
    agrigentorangers

Predefinito help fusibile

montato sul mio sas con gearbox custom e molla m100 tagliata per stare nel j, 0,90 al cronografo, il motore guarder high speed revolution, alimentato da 9,6 2400 sanyo. dopo le prime raffiche (corte) saltato il fusibile da 15 a. devo montarne uno più resistente? come mai è saltato?

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

beh, s è saltato è perchè la batteria scarica troppi amper per esso; ovviamente il fusibile è rapportato alla meccanica del fucile! ti consiglierei di saldare i cavi a questo punto, senza fusibile!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Granito

Predefinito

metti un fusibile da 20/25 a... andare va senza fusibile è un rischio non da poco.... se c'è un corto ti bruci letteralmente la batteria e probabilmente anche il fucile

Spina L'avatar di il cecchino
    Club
    agrigentorangers

Predefinito

ahhh credo abbia trovato il danno. aperto il gb ho trovato il filo + vicino a dove entra il pignone motore intaccato e spellato dallo stesso. forse proprio in fase di montaggio del motore è successo di fare il taglietto sul filo. ho isolato il taglio è sistemato meglio i fili, rifatto lo spessoramento e montato un fusibile da 20 a. vi farò sapere se salta nuovamente anche se ho provato i fucile e mi sembra frulli molto molto fluido e pulito.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artic Visualizza il messaggio
    metti un fusibile da 20/25 a... andare va senza fusibile è un rischio non da poco.... se c'è un corto ti bruci letteralmente la batteria e probabilmente anche il fucile
    se il fucile va in corto si stacca la batteria, non si continua a schiacciare il griletto !!!

il fusibile serve solo a ridurre la potenza verso il motore quindi si puo' tranquillamente levare x avere + spunto nel singolo e una maggior ripresa nel full auto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Granito

Predefinito

Quote Originariamente inviata da la volpe Visualizza il messaggio
    se il fucile va in corto si stacca la batteria, non si continua a schiacciare il griletto !!!

il fusibile serve solo a ridurre la potenza verso il motore quindi si puo' tranquillamente levare x avere + spunto nel singolo e una maggior ripresa nel full auto.

fidati che una batteria mi è andata in corto... non è bello... mentre ci stavo lavorando un filo si è toccato tempo mezzo secondo è diventata calda da fondere la plastica che copre le celle.. per fortuna è stato solo un momento...

il discorso del grilletto è una cavolata perchè se il corto è prima sei fregato... se costruttori ce lo mettono c'è il suo motivo
    Ultima modifica di Artic; 31/10/2008 a 21:22

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artic Visualizza il messaggio
    fidati che una batteria mi è andata in corto... non è bello... mentre ci stavo lavorando un filo si è toccato tempo mezzo secondo è diventata calda da fondere la plastica che copre le celle.. per fortuna è stato solo un momento...

il discorso del grilletto è una cavolata perchè se il corto è prima sei fregato... se costruttori ce lo mettono c'è il suo motivo
    pure io ho bruciato batterie x quel problema, ma se tutto e' fatto a regola d' arte il fusibile e' superfluo, poi se il corto come g'a detto parte dal motore o dalla batteria ti ritrovi col fusibile integro e con il motore o batteria ke prende fuoco

l' unica accortezza e di controllare i cavi specialmente se siliconati nei punti dove sono a contatto co metallo, specialmente se soggetti a movimenti

Spina L'avatar di Fraskio
    Club
    Shadow Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianmy93 Visualizza il messaggio
    beh, s è saltato è perchè la batteria scarica troppi amper per esso; ovviamente il fusibile è rapportato alla meccanica del fucile! ti consiglierei di saldare i cavi a questo punto, senza fusibile!
    mi piace questa tu affermazione.. saldiamo tutto diretto dai forzaa! ahaha il fusibile si mette sempre e comunque.. cmq credo che mio compare peppino abbia risolto

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

mai togliere il fusibile, si rischia troppo per non spendere pochi cents

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in effetti stavopensando anche io di rimuovere il fusibile, quello che mi chiedo è:
    quali sonole condizioni per far andare in corto ?
    mi ricordo che in tutti questi anni mi è successo una sola volta che il fusibile è andato, avevo sgranato il pessimo pistone rosso systema(ah quanti soldi buttati) ed un frammento del pistone andato in centinaia di pezzi bloccava gli ingranaggi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads70026-help-fusibile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.