Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Army L85 sputa pallini

Spina L'avatar di Spike
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito Army L85 sputa pallini

ciao a tutti!
    ho un problema sull'l85 dell'army. ho tagliato 3 denti al settoriale e cambiato gommino hop-up con uno marui e da quel momento il fucile ha smesso di sparare. adesso tutte le volte che sparo i pallini vengono sputati fuori, nella migliore delle ipotesi ne butta fuori due insieme, nelle peggiori sbriciola i pallini direttamente dentro la canna ed escono soltanto i detriti.
    inizialmente ho pensato a un problema di pescaggio. ho provato a far scivolare un pallino all'interno della t hop-up dalla parte del caricatore e ho visto che si bloccava quasi in fondo. quindi ho preso un po' di carta vetrata e ho allargato il buco finché il pallino non ha iniziato a scivolare perfettamente.
    il problema persisteva. allora ho pensato che fosse un problema di pressore, dato che spingeva troppo, invece di dare la rotazione bloccava i pallini e quindi li sputava. ho provato a cambiarlo con il filo elettrico di diverse dimensioni, ho provato con del filo da tagliaerba, mettendo la canna contro luce ho controllato che l'hop-up non stringesse troppo ma non son riuscito comunque a risolvere il problema.
    e ho esaurito le idee...

qualche suggerimento?

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

secondo me è per il fatto che hai tagliato quei denti al settoriale, prova con un settoriale integro e vedi che succede. gli ingranaggi hanno dei rapporti precisi, compreso il pistone e il settoriale è direttamente collegato allo spingipallino, tagliando quei tre denti potresti aver imputtanato un pò tutto e in questa maniera tutta la meccanica non è più in sincrono.

Spina L'avatar di Spike
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

al momento non ho un settoriale con i 19 denti sennò lo provavo. anche io avevo pensato a un problema di sincronizzazione però questa tecnica del taglio viene consigliata per evitare il problema dello spistonamento sugli l85 e mi sembrava strano che non fosse capitato a nessuno degli l85 user questo mio stesso problema...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RAOUL
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

per quanto riguarda il settoriale è giusto togliere i 3 denti sempre che l'operazione sia stata effettuata correttamente.
    comunque per lo sputo dei pallini in genere è causato dal gruppo hop up, sarebbe da controllare lo spingipallino che è capitato fosse difettoso su questo modello.
    in bocca al lupo.

Spina L'avatar di Spike
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

ho dremellato gli ultimi tre denti facendo girare il settoriale in senso antiorario...

l'unico difetto del gruppo hopup che avevo trovato era quello che ho descritto, ovvero che i pallini non "scivolavano" correttamente nella t dalla parte del caricatore... la canna con il gommino ci entra precisa e dalla parte dello spingipallino, guardandolo girare a vuoto, non mi sembra ci siano problemi.
    in "posizione di riposo" lo spingipallino copre completamente la t...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RAOUL
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

io purtroppo non sono così abile da poterti aiutare, ma potresti chiedere a qualcuno del british style fun club.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

i pallini te li sbriciola per 2 motivi, forse verificatisi assieme...
    se hai cambiato il gommino e ottieni questi risultati vuol dire che lo hai rimontato male.
    non lascia passare i bb ma li blocca in qualche maniera e, poi, tagliando 3 denti al settoriale di fatto hai accorciato il tempo che i bb hanno per essere incamerati.
    se questo tempo è troppo corto possono entrare male (magari grazie anche al gommino)

monta se lo hai un delayer e comunque sistema il gommino

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

visto che hai definitivamente e irrimediabilmente danneggiata la meccanica originale, ti conviene sostituire il tutto con ingranaggi normali e pistone normale. l'importante è che tu metta un centimetro di spessori fra la testa pistone e il pistone, in modo che il settoriale agganci il pistone.
    a quel punto, se l'hop-up è montato correttamente, non dovresti avere più problemi.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads70022-Army-L85-sputa-pallini

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.