Originariamente inviata da
spettro legionario
su quello delle assicurazioni micragnose vi do ragione ma fino ad un certo punto.
quelle "standard" (quelle che diciamo costano 8-10 euro) in effetti coprono poco (anche questo è vero fino ad un certo punto), ci sono certe assicurazioni personali (che costano 40-50 euro)che invece danno una copertura totale.
da buon motociclista, conscio che come nel softair anche con le moto ci si può far male da soli l'ho fatta con la sara e spendendo 47 euro l'anno sono coperto da tutti gli infortuni di qualsiasi entità comprese le spede mediche (fino ad un tetto di 10.000 euro).
ora dico una cosa ... se questo ragazzo che ha fatto causa al forte dovesse mai prendere i soldi (e non è detto) significherebbe che chiunque si facesse male per carenza di sicurezza (che ci saranno sempre in posti come il corbin) potrebbe far causa e di conseguenza non avremmo più un campo a di quel genere nemmeno a pagarlo oro.
anch'io sono andato spesso al corbin e di pericoli ce ne sono 100.000 e non tutti possono essere segnalati e messi in sicurezza (d'altro canto è una struttura di 100 anni che è stata pure pesantemente bombardata) oltre al fatto che ho visto spesso e con i miei occhi giocatori sbattersene degli avvisi se non rimuovere talune protezioni per fare azioni alla metal gear.
il mio consiglio quindi è quello di controllare tutti le proprie assicurazioni per verificare che non siano "farlocche" e nel caso provvedere a fare un'assicurazione personale integrativa (e non dite che 50 euro l'anno vi mandano a vivere sotto i ponti) e di giocare con 1000 occhi aperti sempre ed in ogni condizione.