Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Forte Corbin

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario
    su quello delle assicurazioni micragnose vi do ragione ma fino ad un certo punto.

quelle "standard" (quelle che diciamo costano 8-10 euro) in effetti coprono poco (anche questo è vero fino ad un certo punto), ci sono certe assicurazioni personali (che costano 40-50 euro)che invece danno una copertura totale.

da buon motociclista, conscio che come nel softair anche con le moto ci si può far male da soli l'ho fatta con la sara e spendendo 47 euro l'anno sono coperto da tutti gli infortuni di qualsiasi entità comprese le spede mediche (fino ad un tetto di 10.000 euro).

ora dico una cosa ... se questo ragazzo che ha fatto causa al forte dovesse mai prendere i soldi (e non è detto) significherebbe che chiunque si facesse male per carenza di sicurezza (che ci saranno sempre in posti come il corbin) potrebbe far causa e di conseguenza non avremmo più un campo a di quel genere nemmeno a pagarlo oro.

anch'io sono andato spesso al corbin e di pericoli ce ne sono 100.000 e non tutti possono essere segnalati e messi in sicurezza (d'altro canto è una struttura di 100 anni che è stata pure pesantemente bombardata) oltre al fatto che ho visto spesso e con i miei occhi giocatori sbattersene degli avvisi se non rimuovere talune protezioni per fare azioni alla metal gear.

il mio consiglio quindi è quello di controllare tutti le proprie assicurazioni per verificare che non siano "farlocche" e nel caso provvedere a fare un'assicurazione personale integrativa (e non dite che 50 euro l'anno vi mandano a vivere sotto i ponti) e di giocare con 1000 occhi aperti sempre ed in ogni condizione.
    concordo pienamente con spettro legionario: spesso, per "risparmiare", i club scelgono le tariffe assicurative "base", che (pur essendo validissime) hanno rimborsi abbastanza modesti.

consiglio, invece di fare quella da 5-6 euro, fate le polizze da 15-20 euro: sono pochi euro in più (all'anno), ma avete la garanzia di rimborsi un pò più elevati...

un saluti

Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario

da buon motociclista, conscio che come nel softair anche con le moto ci si può far male da soli l'ho fatta con la sara e spendendo 47 euro l'anno sono coperto da tutti gli infortuni di qualsiasi entità comprese le spede mediche (fino ad un tetto di 10.000 euro).

interessante.... daresti mica qualche informazione in più a riguardo

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

non c'è nulla di nuovo ... basta andare in qualsiasi agenzia di assicurazione e chiedere un'assicurazione personale sugli infortuni.

logicamente il premio che andrete a pagare sarà proporzionale ai rischi che correrete al vostro reddito ecc.... ecc...

es. se avete un reddito basso, non avete problemi fisici, non siete sportivi professionisti ecc... ecc.. pagherete poco o niente ... logica se siete michael schumaker pagherete 6.000 euro al giorno ...

di solito, sopratutto per le moto, le compagnie offrono l'estensione dell'assicurazione (come nel mio caso) ai danni fisici ultronei all'utilizzo del veicolo (tipo: faccio un giro in moto, mi fermo al bar, scivolo su una buccia di banana e mi rompo l'osso sacro ... l'assicurazione mi risarcisce l'infortunio e nel caso specifico mi rimborsa anche il premio assicurativo della moto che non potrei utilizzare).

magari sembra una spesa in più in uno sport già costoso ma la salute e la sicurezza secondo me vengono pria di tutto.

Spina
    Club
    LEST

Predefinito

faccio anch'io parte del gruppo di padova che è stato la "causa" dell'
    impossibilità di giocare al corbin e voglio aggiungere due cose:
    - molti anni fa, la prima volta che si è giocato a softair al corbin,
    un ragazzo si è fatto male, molto male (due mesi d'ospedale)
    cadendo in uno dei pozzi dei cannoni: ma era andato in giro di
    notte per conto suo e quindi... cavoli suoi;
    - ciononostante, il gestore del forte (all'epoca c'era un gestore che
    mandava avanti la baracca per conto dell'attuale proprietario)
    aveva provveduto a mettere delle protezioni sui pozzi dei cannoni,
    senza bisogno che nessuno glielo dicesse;
    - leggo adesso che i free spirits, due settimane prima dell'incidente
    al mio compagno di squadra, avevano segnalato al proprietario
    la pericolosità di quel punto preciso: se chi di dovere non ha fatto
    nulla a riguardo, una causa legale se l'è proprio andata a cercare,
    e, come dicono alcuni su questo post, è fortunato che non sia successo
    ben di peggio.
    da parte mia, avevo già smesso da un paio d'anni di andare a giocare al
    corbin, avendo constatato che a fronte dell'incasso di notevoli somme,
    nulla veniva fatto per rendere più sicuro e "godibile" il forte...

franz

Spina L'avatar di walesa
    Club
    Non affiliato

Predefinito Vi do la soluzione...

vi do io la soluzione...

cambiate forte... al posto di andare a forte corbin venite a trovarci che organizziamo qualcosa nel gioiellino di forte di cimacampo detto anche forte leone!

link a foto panoramica

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito Re: Vi do la soluzione...

Quote Originariamente inviata da walesa
    vi do io la soluzione...

cambiate forte... al posto di andare a forte corbin venite a trovarci che organizziamo qualcosa nel gioiellino di forte di cimacampo detto anche forte leone!

link a foto panoramica
    ma non è vietato l'ingresso?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.