Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Forte Corbin

Spina
    L'avatar di cicciobenza
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pippa
    Quote Originariamente inviata da spiggy_
    Quote Originariamente inviata da wind
    domanda: ma il ragazzo che malcapitatamente si è infortunato era coperto da assicurazione, ma questa non ha risposto dei danni?
    credo che le assicurazioni usate nel softair coprano soltanto i danni causati verso terzi (che tu causi verso gli altri insomma...).
    mmm...non ne sono così convinto. credo che sia più facile che non abbia ricevuto una lira per una qualche clausola scritta in piccolo del tipo "noi ti assicuriamo, ma se ti fai male sono cazzi tuoi"...
    il buon luca, mio caro amico e regolarmente iscritto ad un club e quindi con relativa copertura assicurativa, ha deciso di intentare causa per il semplice motivo che il buco in cui è caduto non era per nulla segnalato o indicato.
    come lui sarebbe potuto accadere a chiunque... e vorrei vedere voi al suo posto come vi sareste comportati.

dopo una caduta del genere (3/4mt) ha riportato alcune vertebre ed una costola fratturata e problemi ad una caviglia. 6 mesi di busto, 6 mesi di lontananza dal lavoro, mesi di riabilitazione... voi come avreste reagito?
    bhe, nonostante la caduta per fortuna luca non ha perso la voglia di giocare.

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_

credo che le assicurazioni usate nel softair coprano soltanto i danni causati verso terzi (che tu causi verso gli altri insomma...).
    ti sbagli, spiggy.

le assicurazioni stipulate con gli enti di promozione sportiva (csen, asi, ecc.), che hanno costi davvero irrisori (meno di un biglietto per lo stadio all'anno) hanno una duplice copertura:

- responsabilità civile verso terzi (= copre i danni che tu o i tuoi compagni provocate ad altre persone: un pallino nei denti, un vetro rotto, ecc.)

- infortuni, morte e invalidità permanente, che copre appunto gli infortuni che il giocatore si procura da solo (ti rompi una gamba, ti viene un'insolazione, scivoli e batti la testa, ecc.).

poi dipende sempre quali scelte vengono fatte dai club...

un saluto

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cicciobenza
    dopo una caduta del genere (3/4mt) ha riportato alcune vertebre ed una costola fratturata e problemi ad una caviglia. 6 mesi di busto, 6 mesi di lontananza dal lavoro, mesi di riabilitazione... voi come avreste reagito?
    bhe, nonostante la caduta per fortuna luca non ha perso la voglia di giocare.
    minkia...ma ora come sta?

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

resta il mistero del perchè abbia intentato causa al forte ... mi spiego meglio...

se avesse semplicemente chiesto il risarcimento all'assicurazione la cosa si sarebbe chiusa lì, così facendo invece ha rotto le uova nel paniere un po' a tutti e questo comportamento non lo trovo molto responsabile ma piuttosto vendicativo.

comunque senza sapere i dettagli dela vicenda non si può commentare a ragion veduta.

i miei migliori auguri di pronta guarigione.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

non che credere che le assicurazioni ti diano molto
    sopratutto per un danno come quello

le assicurazioni come la nostra cominciano a dere dei soldi e non spiccioli
    se rimani paralitico cieco o muori per il resto
    non ti copri nemmeno le spese per le visite mediche

ci vorrebbe un tetto massimo di almeno 10volte quello che cè ora

se no spera mai di accecare qualcuno

Spina
    L'avatar di cicciobenza
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzuoli,

non per rompere a nessuno,

andate a rivedervi i massimali che le vostre assicurazioni (sontuose) coprono e scoprirete per esempio ... che le spese mediche coprono appena infortuni di lieve entità, che i risarcimenti per danni fisici sono minimi e che alla fine... se uno si fa male sul serio... non gli resta nulla.

certo, direte voi, paghiamo una miseria che pretendiamo? beh, io faccio parte di quella categoria disposta a pagare di più per avere qualcosa di più.

con 2 settimane di ospedale, 6 mesi di busto, visite su visite, controlli su controlli vi assciuro che quanto garantito dall'assicurazione di categoria non copre certo tutte le spese.

questo è il motivo che ha spinto luca a muoversi (forte anche delle affermazioni del padrone che garantiva una copertura assicurativa come dire, <<fai pure tanto paga l'assicurazione>>).

spettro, tu parli di vendetta, ma tu cosa avresti fatto?
    se al supermercato cadi e ti fai male per una negligenza del gestore come ti comporti?? gli fai causa oppure stai zitto per paura che chiuda e che altri possano pagare delle "conseguenze"??

sai come si dice in questi casi... col culo degli altri son tutti finocchi!!!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cicciobenza
    ragazzuoli,

non per rompere a nessuno,

andate a rivedervi i massimali che le vostre assicurazioni (sontuose) coprono e scoprirete per esempio ... che le spese mediche coprono appena infortuni di lieve entità, che i risarcimenti per danni fisici sono minimi e che alla fine... se uno si fa male sul serio... non gli resta nulla.

certo, direte voi, paghiamo una miseria che pretendiamo? beh, io faccio parte di quella categoria disposta a pagare di più per avere qualcosa di più.

con 2 settimane di ospedale, 6 mesi di busto, visite su visite, controlli su controlli vi assciuro che quanto garantito dall'assicurazione di categoria non copre certo tutte le spese.

questo è il motivo che ha spinto luca a muoversi (forte anche delle affermazioni del padrone che garantiva una copertura assicurativa come dire, <<fai pure tanto paga l'assicurazione>>).

spettro, tu parli di vendetta, ma tu cosa avresti fatto?
    se al supermercato cadi e ti fai male per una negligenza del gestore come ti comporti?? gli fai causa oppure stai zitto per paura che chiuda e che altri possano pagare delle "conseguenze"??

sai come si dice in questi casi... col culo degli altri son tutti finocchi!!!!
    daccordissimo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito Caduta

salve a tutti ragazzi,
    faccio parte dei free spirit padova, giochiamo accanto ai lest, quindi posso dirvi che conosco bene i fatti ma soprattutto dove è successo, anche perchè due settimane prime stavo per cadere esattamente nello stesso punto!fortunatamente sono riuscito ad aggrapparmi al volo, ma vi posso assicurare che per metà era praticamente andato....ho perso circa 10kg dalla paura.vi posso assicurare che il punto era assolutamente invisibile e non segnalato, fate conto di vedere un buco per terra dentro una stanza buia, largo circa più di un tombino.per carità sono stato distratto io, ma non penso che coprire con un pannello di legno o una grata o semplicemente chiudere la stanza sarebbe stato un grosso problema.dopo l'accaduto avevo avvertito il custode del pericolo, sopratutto magari per i turisti (noi bene o male avevamo fatto un giro preventivo) portati a una attenzione inferiore, ma si vede che la mia segnalazione non è servita a molto.
    auguro i miei più sentiti auguri di pronta guarigione e sul fatto della denuncia mi trovo parzialmente d'accordo, in quanto visto l'alta pericolosità poteva capitare a chiunque, non dimenticando inotlre che si pagava un regolare affitto del campo.

per il resto mi spiace molto perchè era veramente un bel posto per giocare!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di OSSODJ
    Club
    Phantom sat

Predefinito yooo down

ciao a tutti,
    avevo sentito delle voci a riguardo e mi dispiace molto per la malasorte del giovane softgunner infortunato...
    consiglio agli amici...andate pure avanti con la causa...fate bene...
    nel nostro urban ( chi c'è stato lo sa bene) abbiamo dovuto passare giornate intere per metterlo in sicurezza e tutto a nostre spese....
    il propretario ha l'obbbligo morale di mettere in sicurezza le aree pericolose quando sono trafficate da un pubblico ignaro dei pericoli...
    ciao
    osso

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

su quello delle assicurazioni micragnose vi do ragione ma fino ad un certo punto.

quelle "standard" (quelle che diciamo costano 8-10 euro) in effetti coprono poco (anche questo è vero fino ad un certo punto), ci sono certe assicurazioni personali (che costano 40-50 euro)che invece danno una copertura totale.

da buon motociclista, conscio che come nel softair anche con le moto ci si può far male da soli l'ho fatta con la sara e spendendo 47 euro l'anno sono coperto da tutti gli infortuni di qualsiasi entità comprese le spede mediche (fino ad un tetto di 10.000 euro).

ora dico una cosa ... se questo ragazzo che ha fatto causa al forte dovesse mai prendere i soldi (e non è detto) significherebbe che chiunque si facesse male per carenza di sicurezza (che ci saranno sempre in posti come il corbin) potrebbe far causa e di conseguenza non avremmo più un campo a di quel genere nemmeno a pagarlo oro.

anch'io sono andato spesso al corbin e di pericoli ce ne sono 100.000 e non tutti possono essere segnalati e messi in sicurezza (d'altro canto è una struttura di 100 anni che è stata pure pesantemente bombardata) oltre al fatto che ho visto spesso e con i miei occhi giocatori sbattersene degli avvisi se non rimuovere talune protezioni per fare azioni alla metal gear.

il mio consiglio quindi è quello di controllare tutti le proprie assicurazioni per verificare che non siano "farlocche" e nel caso provvedere a fare un'assicurazione personale integrativa (e non dite che 50 euro l'anno vi mandano a vivere sotto i ponti) e di giocare con 1000 occhi aperti sempre ed in ogni condizione.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.