Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Forte Corbin

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito Forte Corbin

ancora, lo so. e' la seconda volta che apro questo topic, ma mentre su asn si trattava di semplice "sentito dire" quest'anno è a ragion veduta.

come ogni anno volevamo organizzare il raduno di club al forte, una piacevole giornata non competitiva dove soci vecchi e nuovi si potevano incontrare.
    ebbene, con non poco rammarico abbiamo appreso dal sig.severino che il forte è chiuso alle partite di softair. abbastanza di fretta, ci ha semplicemente accennato che il giocatore di una squadra di softair senza assicurazione ha denunciato il titolare del forte dopo una caduta, adducendo a protezioni mancanti.
    ora, come già detto, sono almeno 7 anni che frequentiamo il forte e non abbiamo mai avuto un'unghia spezzata. d'altronde, se è vero quel che dice il sig.severino, si è trattato di una caduta per "protezioni mancanti" e non per il crollo di qualche struttura. mettendo assieme le due cose, mi viene automatico dedurre che si sia trattato comunque di qualcuno che probabilmente non ha ben valutato i rischi delle proprie azioni, perchè se da noi nessuno si è mai fatto nulla...

la domanda è questa (retorica se volete, ma di sicuro sfogo): perchè dobbiamo sempre rinunciare per colpa di qualche buontempone?
    che palle.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

perchè non provate a sapere qualcosa di più su questo "buontempone"?
    memori di quello che è successo ai vipers, non mi meraviglierei se fosse una scusa inventata anche questa.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

come da buon vicentino e buon amante delle giocate su al forte avevo sentito di questa brutta notizia molti mesi fa... se non ricordo male era uno di padova ma cercherò di avere info più dettagliate

ecco perchè molti qui si battono nel far capire cosa significhi giocare con tutte le carte in regola
    ci sono ancora troppi che prendono questo sport alla leggera, e non solo questo

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

che l'episodio raccontato dal signor severino sia vero o presunto, è comunque un esempio di come sia delicata la questione assicurazioni e permessi.

la paura di cause civili (adesso è tanto di "moda" denunciare chiunque e comunque, per qualsiasi ca**ata) spesso scoraggia i proprietari di strutture ed aree dal concedere autorizzazioni ai club di soft air (e non solo).

sono sempre più frequenti (anche qui in friuli) i casi di aree e strutture che vengono negate per motivi di sicurezza (e rischio di denunce)...

questo è uno dei motivi per cui dico a tutti i "cani sciolti" o "irregolari":

- regolarizzate il vostro club
    - assicuratevi (costa come un biglietto del cinema !)

per il resto, mi spiace che forte corbin sia stato chiuso.
    anche qui a udine hanno chiuso forte ercole (lo trasformeranno in museo), e molte altre belle strutture verranno negate al gioco...

tempi duri, ragazzi...

Club
    Predatori Modena

Predefinito

non saprei come fare ad informarmi...a quanto abbiamo capito dalla telefonata, il sig.severino non ha una gran voglia di parlarne. inoltre non mi interessa più di tanto sapere se è vero o no, e nel caso sia vero sapere chi è stato. questo topic è nato più per sfogo che per lamentela.

comunque, sarò esagerato, ma non vi immaginate quanto mi faccia incazzare il dover rinunciare al raduno a forte corbin. non è per la giocata in se, ma per le sensazioni che quel campo è in grado di trasmettere: mi è capitato di stare in difesa e sentire un silenzio incredibile, stranissimo. sarà la vista, sarà il fatto che comunque è sempre divertente perchè ci si raduna con i vecchi amici, sarà quello che vi pare ma al forte ci ho lasciato un pezzo del mio "essere softgunner".

sono veramente dispiaciuto.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

non so perchè ma mi sa che cicciobenza ne sa qualcosa (e visto che è di padova !!!!)

https://forum.softairmania.it/viewto...?p=20957#20957

Club
    Predatori Modena

Predefinito

non so se ne sappia qualcosa e comunque non mi interessa. come scritto sopra il mio era più uno sfogo che altro, dato dal fatto che erano mesi che aspettavo il primo week end di luglio proprio per questa giocata.

inoltre se hanno agito così probabilmente hanno ritenuto giusto farlo e ne hanno avuto anche i motivi (magari nell'anno che è passato dall'ultima volta in cui ci siamo andati noi una zona del forte è diventata rischiosa e questo rischio è stato sottovalutato: in tal caso una denuncia ci può anche stare).

Spina

L'avatar di Jay Alex
    Club
    L.E.S.T.

Predefinito

riguardo a quello che il titolare del forte ha detto posso solo smentire in parte cio che ha detto...

il giocatore che si è fatto male era regolarmente coperto da assicurazione ed associato, il luogo dove si è fatto male non era assolutamente protetto e messo in sicurezza... inoltre il punto è in una posizione dove anche i semplici visitatori del forte avrebbero corso un bel rischio.. specialmente con i bambini....

dispiace anche a me di questa sua scelta di chiudere il forte al softair... ma prendere una botta di euro in nero senza preoccuparsi di mettere una semplice protezione in una zona altamente pericolosa... non và bene.. protezione che tra l'altro sarebbe costata 10 euro al massimo...

di gente che si è fatta male al corbin, giocatori di softair e semplici turisti, c'è nè molta in giro.... solo che questa volta al sig. severino è andata male.... giocatori o no... se la struttura è aperta al pubblico e si deve pagare per utilizzarla deve essere anche messa in sicurezza... come anche la legge lo prevede... e così purtroppo non era...

Spina L'avatar di Stiff
    Club
    Gati Salbeghi SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jay alex
    riguardo a quello che il titolare del forte ha detto posso solo smentire in parte cio che ha detto...

il giocatore che si è fatto male era regolarmente coperto da assicurazione ed associato, il luogo dove si è fatto male non era assolutamente protetto e messo in sicurezza... inoltre il punto è in una posizione dove anche i semplici visitatori del forte avrebbero corso un bel rischio.. specialmente con i bambini....

dispiace anche a me di questa sua scelta di chiudere il forte al softair... ma prendere una botta di euro in nero senza preoccuparsi di mettere una semplice protezione in una zona altamente pericolosa... non và bene.. protezione che tra l'altro sarebbe costata 10 euro al massimo...

di gente che si è fatta male al corbin, giocatori di softair e semplici turisti, c'è nè molta in giro.... solo che questa volta al sig. severino è andata male.... giocatori o no... se la struttura è aperta al pubblico e si deve pagare per utilizzarla deve essere anche messa in sicurezza... come anche la legge lo prevede... e così purtroppo non era...
    se effettivamente è così, purtroppo è giusto.
    abito non distante dal forte e vi sono fortemente legato, ma d'altra parte se il padrone chiede soldi agli ospiti è suo dovere garantire la sicurezza della struttura, altrimenti è troppo comodo. se proprio non si voleva dar da fare, poteva fare come il 90% di chi concede i campi, delegando questo dovere ad un club autorizzato dallo stesso a cui concede l'uso del campo a titolo gratuito. di solito il 'baratto' è 'tu mi dai il campo, io te lo tengo come gioiello'...

se invece fosse vera la prima versione, al simpatico buontempone non assicurato auguro un bel palo del telefono senza vaselina dove non batte il sole... e allargo l'augurio a tutti quelli della sua pasta...

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

purtroppo il braccio di certe persone è ancora più corto del loro cervello e poi ne facciamo le spese noi tutti ...
    mi auguro che quella caduta gli abbia fatto passare la voglia di giocare.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.