Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Marca e Modifiche Steyr

Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito Marca e Modifiche Steyr

ciao a tutti!

dopo letto praticamente tutti i topic a riguardo non mi è ancora chiara una cosa

ho ormai capito quali sono le modifiche che dovrei apportare ad uno steyr della golden bow per renderlo più preciso e silenzioso (lette dal post di deus).

ma mi è venuto un dubbio:

se acquistassi uno steyr classic army, dovrei comunque apportare le stesse modifiche che si dovrebbero fare sul golden bow oppure si può omettere qualcosa? (ovviamente la modifica doggy è d'obbligo!).

premetto che vorrei acquistare (piu avanti, appena ho dindini) un bello steyr e renderlo ottimo sia in precisione (e affidabilità) ma soprattutto il piu silenzioso possibile.

potreste quindi elencarmi le modifiche da fare su un classic army (cosi da valutare se acquistare il classic o un golden bow).

grazie in anticipo!

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

c'e nessuno??

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

ho il jing gong...
    si, per silenziare qualunque aug la procedura è sempre la stessa: fonoassorbente tra il gb e i gusci e silenziare la testa cilindro.
    consiglio caldamente sul jg la reingrassatura e lo rispessoramento in tempi brevissimi...
    per le boccole c'è tempo...
    io ho trovato un metodo per inserire il fonoassorbente molto efficace ma si deve sacrificare purtroppo lo sportello dell' hop-up... si monta il gb senza otturatori e dalle due finestrelle si imbottisce con il fonoassorbente (nel mio caso lana di roccia).
    si potrà distribuirlo meglio e in zone altrimenti inaccessibili se non con il distacco dei due gusci...
    poi ovviamente tappare le due finestre...
    come regolare l'hop-up? a canna smontata... so perfettamente che è una bella scocciatura ma alla fine una volta che sai la regolazione al primo tentativo hai già un tiro teso...

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

ho capito.

per quanto riguarda le modifiche, non sono pratico (ma imparerò) e se lo apro cambio tutto ciò che bisogna cambiare.

io volevo sapere se, oltre che silenziaer la testa cilindro e mettere fonoassorbente tra i gusci, dovrei apportare altre modifiche ad un eventuale classic army (o marui)!

Spina L'avatar di The Wind
    Club
    sagome

Predefinito

per cominciare un ca va bene così, tra l'altro si presta molto bene a future modifiche dal punto di vista meccanico (hai già le boccole da 7, gear rinforzata...) io pian piano ho cambiato tutto, solo l'estetica è originale ca (che come gusci sono gli unici ad avere i loghi ed essere rinforzati con fibra di vetro, sono quindi più sottili ma più resistenti).
    un marui così nasce e così deve rimanere, mettersi a customizzare quella meccanica è un corridoio di calci in culo...

spero di esserti stato utile

ciauz

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

ti ha detto tutto il buon wind se cambi un componente sul marui poi devi stare a cambiare tutto.....

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

ho capito.

giusto per sapere, di serie è più silenzioso un marui o un ca?

anche io penso che un marui bisogna lasciarlo originale (entrambe le mie asg son marui originali).

proprio per questo, mi scazzerebbe l'idea di prenderne uno nuovo e doverlo aprire (voglio assolutamente fare la modifica doggy)..

quindi, mi conviene a sto punto prendermi un golden bow e fargli la modifica? ovviemente se lo apro gli cambio le cose da cambiare:

-boccole (acciao systema 6mm)
    -molla (sp 90 guarder)
    -cilindro (area 1000 tt pieno systema)
    -guidamolla (area 1000 systema)
    -gommino hop hup (systema in silicone)

che ne dite?

nel caso mi convenga prendere un golden bow, van bene i pezzi che ho elencato (con relativo modello e marca)?

Spina L'avatar di The Wind
    Club
    sagome

Predefinito

dipende tutto da quanto vuoi spendere, un golden bow costa meno, ma non ha i loghi ne la fibra di vetro di un ca; la meccanica del ca è migliore della gb, ma non di molto, ed entrambi per giocare vanno bene così (la modifica doggy la puoi fare su tutti e due; difatti anche il ca è meglio aprirlo controllare lo spessoramento e reingrassare) entrambe sono buone basi per customizzazioni successive...

l'unica cosa potrebbe essere che il gb non ha i gusci saldati (il che ti sarebbe comodo per rivestirli di fonoassorbente quale dynamatt o chi per lui) ma qui lascio la parola a doggy in quanto non ce l'ho (per la cronaca il ca è tutto saldato)

concludendo: vanno bene entrambi, valuta tu se vale la pena spendere di più per avere i gusci uguali a quelli veri o se ti bastano quelli normali senza loghi e rinforzi in fibra, de gustibus...

per quanto riguarda l'elenco dei pezzi:
    -le boccole mi pare siano già da 7 sul gb (ma senti sempre anche doggy, non vorrei dire vaccate)
    -la molla meglio prenderla un pò più potente (abbiamo una canna lunga chilometri e di potenza ne dissipiamo fin troppa, con gli hop up di serie poi... io facevo 1/2 joule con la etabeta...)
    -cilindro ok
    -guidamolla ok (se vuoi qualcosa di più performante prendine uno cuscinettato, ma occhio a non avere poi troppa potenza)
    -gommino hop up bueno (ottimo anche il guarder, ha un buon pressore)

il resto poi puoi prenderlo con calma quando ne senti il bisogno.

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

infatti pensavo a prendere il gb per quei motivi.

dato che comunque devo aprirlo per fare la modifica, preferisco aprire un gb piuttosto che un ca o marui (mi piangerebbe il cuore!).

sinceramente dei loghi non mi interessa quindi penso che puntero sul golden bow!

pensavo ad una sp90, ma dici che con quella rimango al pelo joule (mi basterebbe anche 0.9 0.95) oppure scendo sotto lo 0.9?

dato che nn ho il crony, sarà un impresa testarne la potenza!

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

il golden bow come tutti e tre gli steyr ha i gusci saldati, ma puoi benissimo scollarli (beh io non lo farei su un ca è troppo bello) e rimetterli a posto (ci sono dei perni su rurro il calcio) per le boccole ahimè sono da 6 in teflon mentre il ca le ha già da 7,
    anch'io dovessi agire come te prenderi il golden bow.....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.