io lo so che vuol dire... la cosa era ironica'
salve ragazzi mi duole intervenire in questo post, ma devo scagliare una freccia in favore di dragonheart. francamente non mai visto un super high speed che facesse 22 bb al secondo addirittura con una lipo. mi sembra abbastanza strano, visto che con una lipo dvrebbe fare almeno 25 bb al secondo. beh poi pensatela come volete ma io credo che in questa discussione dragon abbia un ampia parte di ragione
ma santa ignoranza....
è una lipo da 7,4 volt....
possibile che appena sentiate la parola lipo deve essere per forza sinonimo di super-ultra-paura rof....
una lipo 7.4 con 20 c di scarica è paragonabile a una 8.4 cazzuta quasi 9.6... ma secondo te un motore hs puo avere uno stesso rof di un eg1000 marui? il mio classic army con una sanyo race fa quanto il shs mi fa 22-23 bb/s... con una 8.4 sanyo race nn so se capisci... poi la differenza tra una 8.4 e una 9.6 nn potra mai essere di quasi 10 bb/s al massimo il rof aumenta di 2-3 massimo 4 pallini nn di 10... o il fucile fa pieta e compassione o nn sapete leggere un rof!!
guarda che dicevo sul serio.....
visto che ne parlavi come se lo sapessi solo tu mi piacerebbe sapere qualcosa che magari non sò.
@goemon
ci sono lipo e lipo
ho montato una lipo 7,4v 1000mah 10c nel micro ris di un ics pistol e con il turbo3000 faceva 13bb/s.
una lipo 7,4v che sia 8c oppure 30c a piena carica dà al massimo 8,4v, un motorino pur hs con meccanica al j gira per 8,4v.
una 9,6 nimh o nicd a piena carica passa i 10,5v e se la batteria è performante non c'è nessun motivo perchè debba girare come una lipo 7,4v.
una 8,4v nimh a piena carica invece è sui 9v abbondanti, consideranto la minore erogazione di corrente ha prestazioni similari ad una lipo 7,4v con almeno 15-20c di corrente di scarica
se parliamo di lipo 11,1v allora il discorso cambia....qui a piena carica siamo a 12,6v con tutto ciò che ne consegue.
ho tre repliche g&p tra cui il cqb (ras commando 2007 con boccole cuscinettate da 7") e con la g&p da crane 9,6v 2200 girava forte....ma senza superare i 25bb/s.
se il ragazzo che adesso ha quello di dragonheart19 con le boccole piene (che perdono 3 bb/s e non 6) e gli gira a 22....i conti tornano.
ragazzi, non voglio mettere i piedi in testa a nessuno, sono uno che pensa che nella meccanica non ci siano guru o geni.. però effettivamente mi pare strano che il 120 g&p dia "solo" 18bb/s...![]()
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=70190
questi sono i risultati con una lipo da 11.1...
- classic army super hs con 29bb secondo
a pari merito, ex equo i due sfidanti, il guarder e l'ms120!
- 27bb secondo.
io intendo i 20 c di scarica come la potenza di fuoriuscita della corrente emanata al motore... comunemente detto spunto... poi pitonci se a te gira con una 9.6 e ti fa 25 bb/s superando pure il shs della ca allora i conti tornano ancora di piu per me... che senso avrebbe spendere 60 euro per un motore che dovrebbe dare super prestazioni e poi viene battuto da uno di fascia inferiore? io l'ho detto e ripeto... o è un problema di asg nn molto performante o avete sbagliato a misurare il rof!!!