Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: EEEPc in gioco che ne pensate?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spectre Visualizza il messaggio
    ciao.
    certo, ingombrante mi occupa praticamente tutta la tasca ventrale dove è inserito. confermo la compatibilità, anche se non è un termine diciamo "cosi appropriato" visto che come un normale pc dotato di usb o bluetooth può essere collegato a qualsiasi periferica di quel genere. si intende inoltre (ma cerdo che sia intuibile) che non si possa usare costantemente acceso, per via della durata della batteria e dei problemi di surriscaldamento.
    certo fare il punto, o tracciare una rotta o altro su di un display da 7” e ben più semplice che su
    un palmare con lo stesso da 3.5.
    si possono installare tutti i software di navigazione e altro che girano su piattaforma windows (sempre che abbiate la versione con xp).
    lo abbiamo usato con software cartografici, e i dati su card, in modo da non rallentarlo eccessivamente, e poter salvare vari file in pacchetti diversi, in un paio di esa prima di giugno, il funzionamento è perfetto e rapido, con una batterie large di riserva, lo abbiamo tenuto acceso per 26 ore..direi che una frontiera nuova si è aperta!

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

che dire sono… contento che molti vedano bene portarsi un kilo o più di eeepc durante un game, anche duro.
    ritengo infatti che si tratti di un ottimo ausilio (sempre usato con criterio e con i suoi limiti) non solo per la navigazione ma per tantissime altre situazioni che si possono cerare durante un gioco.

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

ho comprato un aspire one da 8.9 pollici proprio in occasione dell'avvicinamento alla wasp nest bravo. un bel giocattolo, 120gb di hd, 1.5gb di ram, due slot per sd e le altre mc...oltre che una serie di programmi come compegps e ozi installati.

però...c'è un però: io non l'ho portato in missione, e mai lo porterei. o meglio, l'ho portato con me in trasferta, ma poi è rimasto nello zaino grosso. si è rivelato utile per l'ultimo "ripasso" di squadra, per vedere le foto fatte sulla ricognizione obj, per stilare un primo deb. di certo non è adatto a prendere acqua o urti sulle rocce

cmq, un bel giocattolino, che apre nuovi scenari allo sviluppo della nostra attività..sul campo.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

il test base era stato tentato con un toughbook, con maglia radio integrata, a suo tempo, wsn 08, beta test, ma fu un disastro, pesi eccessivi e un sfrenato consumo batteria, data dalla bassa temperatura -3, i seguenti test fatti con eeepc 900.il primo disastroso, soft instabile, al secondo crash, lo volevo lanciare nel fiume, dovuto alla scarsita di ram, ora con le sd card da 16 giga, abbiamo risolto in parte, l'utilità è innegabile, sopratutto in milsim, un comando mobile, in un contesto di piu pattuglie..ti fa gestire il tutto piu rapidamente..certo che come singola pattuglia...uhm forse sono ancora un po lento, per guadagnare realmente con il kit completo, che sto provvedendo per un utilizzo in sincrono con le icom e i rino...con la giusta protezione hardcase, e un map o e&e dovrei essere a posto per il prossimo abm, su cui potrebbe fare la differenza.

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

scusate...io sono sempre stato a favore del "progresso" ma portarsi un portatile (se pur di ridotte dimensioni) per la navigazione non vi pare un po' esagerato? un gps ed una bussola non sono più che sufficienti? d'altronde i gps lo si utilizza per avere un immediato riscontro della propria posizione, distanza dall'obj ed altitudine....senza stare li' a tirare fuori sempre la cartina fare il punto preciso ecc., insomma per ridurre la probabilità di essere intercettati dalla contro in fase cartografica e fare tutto più veloce. ma se hai un pc portatile che fai? lo estrai da uno zaino o da una tasca..lo accendi...aspetti l'avvio...avvi i programmi e relative attese...se di notte fa una luce mostruosa....e se piove? tralasciando tutto questo...e se arriva una contro metre sei lì impegnato a smanettare sul pc? lasci tutto lì sperando che non gli succeda niente o preferisce mandare in ramengo l'occultamento stando a spegne e a mettere a posto tutto?
    mah?! io con la cartina e gps non mi sono mai perso in maniera eclatante....ho sbagliato ma risolto sempre con una strada alternativa o ritornado sui miei passi con 15/20 min di marcia.
    come dicevano i tre tre " a me me pare na strun...." :-d:-d:-d:-d senza offesa a nessuno..per ridere....

se poi sei sotto una tenda comando o cmq con una hq stabile...il discorso si fa interessante....ma per il resto...
    Ultima modifica di wise; 13/10/2008 a 23:36

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

dunque, pienamente d'accordo sulla pericolosità di tutta l'azione, apri pc consulta chiudi e metti via..insomma pericoloso lo è, mah! tieni conto che come detto da me, in uno scenario come quelli a fazioni, in cui magari il comando deve poter tenere sotto controllo piu operatori/pattuglie/sniper team, il tutto con un controllo net centrico, radio, gps integrati assieme, permettono nuovi scenari, sia per l'hq che cosi può essere anche mobile, e non fisso, oltre ad altri fattori, tipo memory pen lasciate in obj con maggiori info da elaborare, immagini, video etc etc...insomma tante strade nuove...io la vedo cosi, ogni oggetto tecnologico, può aprire nuove strade,per rendere sempre piu avvincenti le nostre partitelle fra amici.
    per quanto riguarda l'utilizzo in pattuglia, beh....sicuramente è un utensile in piu, se diventa solo un peso, è inutile, se trova un utilizzo si ripaga.

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    dunque, pienamente d'accordo sulla pericolosità di tutta l'azione, apri pc consulta chiudi e metti via..insomma pericoloso lo è, mah! tieni conto che come detto da me, in uno scenario come quelli a fazioni, in cui magari il comando deve poter tenere sotto controllo piu operatori/pattuglie/sniper team, il tutto con un controllo net centrico, radio, gps integrati assieme, permettono nuovi scenari, sia per l'hq che cosi può essere anche mobile, e non fisso, oltre ad altri fattori, tipo memory pen lasciate in obj con maggiori info da elaborare, immagini, video etc etc...insomma tante strade nuove...io la vedo cosi, ogni oggetto tecnologico, può aprire nuove strade,per rendere sempre piu avvincenti le nostre partitelle fra amici.
    per quanto riguarda l'utilizzo in pattuglia, beh....sicuramente è un utensile in piu, se diventa solo un peso, è inutile, se trova un utilizzo si ripaga.
    infatti è quello che ho detto...se sei tranquillo sotto una tenda comando o cmq non in pattuglia la cosa risulta interessante...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    infatti è quello che ho detto...se sei tranquillo sotto una tenda comando o cmq non in pattuglia la cosa risulta interessante...
    esatto, del resto, il tutto, lo stò preparando per l'abm, con un beta test alla wsn prossima.

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

in pattuglia non serve. e' ridicola come ipotesi. l'uso di un dispositivo del genere rimane relegato a un debriefing più accurato, a un eventuale caricamento di dati sui gps prima dell'infiltrazione...ma niente più. in ao: mappa e bussola, e gps in tasca.

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

salve!!!
    premetto che come ho detto 1000000 di volte nessun gps o altro artifizio tecnologico deve sostituire la bussola e cartina in nessun caso.
    credo comunque moti continuano a vedere questo tipo di accessori, solo ed esclusivamente utili per la navigazione o cose attinenti alla cartografia, dimenticando che un pc può essere usato per moltissimi altri scopi attinenti alla gara, o gioco il team stia svolgendo.
    non ditemi che non si trova il tempo di aprire e consultare, perché sinceramente ci credo poco, soprattutto in tornei molto complessi e con molti team, dove a volte i tempi di attesa sono molto lunghi. in questo caso posso consultare una notevole quantità di informazioni registrate sul pc, per poter portare a termine con successo l'obj. un esempio riferito alla cobram, avevo compilato un programma in v.b. che mi permetteva di tradurre istantaneamente il codice morse in testo e viceversa da utilizzare durante una fase di gioco, in modo da velocizzare una fase dello stesso.
    questo solo un esempio delle molte applicazioni possibili. poi sono perfettamente d'accordo nel dire che in alcuni casi la cosa possa risultare eccessiva, come d’altra parte molti ritenevano eccessivo portarsi uno o più gps in pattuglia, oppure utilizzare un palmare per la navigazione.
    saluti a tutti spectre.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.