Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: EEEPc in gioco che ne pensate?

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito EEEPc in gioco che ne pensate?

saluti.
    da tempo meditavo di portare il mio eeepc in competizione di lunga durata almeno oltre le 12 ore. i dubbi che avevo erano più che altro sulla resistenza. ho avuto modo di provare questo giocattolino durante operation cobram 4, che ritengo un ottimo test per un sistema del genere. devo dire che il piccoletto si è comportato egregiamente soprattutto per quanto riguarda la pianificazione ed inserimento punti obj, wpt ecc. inoltre in questo modo si potevano trasferire i dati nei vari gps di tutto il team molto velocemente, consultare “al volo” documenti, ortofoto ecc. un bel vantaggio in termini di velocità e precisione.
    certo il sistema ha degli svantaggi ma con un po’ di “know how” si riesce a far fronte a questo.
    se riesco a breve farò una recensione dettagliata sulla prova.
    se qualcuno ha fatto delle prove analoghe o ha qualche idea in proposito è il benvenuto…
    saluti spectre

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

scusa ma l'eeepc è una specie di pc portatile? non è un po' troppo ingombrante?

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

è la mia stessa questione, la figata può essere che dovrebbe essere compatibile con le antenne gps da palmare, diventa un palmarone....si usa google earth, ozi e qualsiasi altro programma

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

se è quello che intende spectre,l'eeepc è un compact pc, per l'esattezza fanno i modelli ad oggi da 7 oppure 8,9 pollici...il sette pollici è piccolo, non ha molta memoria,ma potrebbe essere utile in una partita come una 24 o più ore...comuqnue secondo me tanto vale acquistare un htc oppure il nuovo samsung omnia che oggi come oggi sono molto validi anche come supporto cartografico, anche molto meglio dell'iphone...

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao.
    certo, ingombrante mi occupa praticamente tutta la tasca ventrale dove è inserito. confermo la compatibilità, anche se non è un termine diciamo "cosi appropriato" visto che come un normale pc dotato di usb o bluetooth può essere collegato a qualsiasi periferica di quel genere. si intende inoltre (ma cerdo che sia intuibile) che non si possa usare costantemente acceso, per via della durata della batteria e dei problemi di surriscaldamento.
    certo fare il punto, o tracciare una rotta o altro su di un display da 7” e ben più semplice che su
    un palmare con lo stesso da 3.5.
    si possono installare tutti i software di navigazione e altro che girano su piattaforma windows (sempre che abbiate la versione con xp).

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

un tablet pc non è meglio?

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sulla praticità dell'eeepc non ho nulla da dire è perfetto; ho il 701 da aprile e lo porto sempre con me, solo 1kg! è molto robusto anche grazie al harddisk in stato solido (ssd).
    non l'ho mai portato in campo ma questa estate me lo sono portato in spiaggia!
    l'unico punto debole è l'autonomia che al massimo sfiora le 3,5/4 ore per i modelli 701 e 900, ma il modello 901 arriva fino a 6 ed oltre.
    per una 24ore al massimo si può comprare un batteria aggiuntiva oppure i batterypack maggiorati.
    il massimo sarebbe stato un tablepc, ma se cercate sul web si trovano le prime customizzazioni dell'eeepc in questo senso

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gioga81 Visualizza il messaggio
    sulla praticità dell'eeepc non ho nulla da dire è perfetto; ho il 701 da aprile e lo porto sempre con me, solo 1kg! è molto robusto anche grazie al harddisk in stato solido (ssd).
    non l'ho mai portato in campo ma questa estate me lo sono portato in spiaggia!
    l'unico punto debole è l'autonomia che al massimo sfiora le 3,5/4 ore per i modelli 701 e 900, ma il modello 901 arriva fino a 6 ed oltre.
    per una 24ore al massimo si può comprare un batteria aggiuntiva oppure i batterypack maggiorati.
    il massimo sarebbe stato un tablepc, ma se cercate sul web si trovano le prime customizzazioni dell'eeepc in questo senso
    il fattoè cheil 901 èun pò troppo ingombrante, diciamo che il 7pollici è piccolo e versatile...in effetti una batteria di riserva, o perchè no anche un generatore a gasolio (tanto costa poco)

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

uhm vedi che 701 e 900 condividono lo stesso chassis, quindi stesse dimensioni (infatti il 7" ha una cornice maggiore per arrivare a coprire la superficie del coperchio da 9")
    il 901 è poco + grande

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

non è circa 2cm più lungo e circa 1 più alto.....direi parecchio più ingombrante

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.