Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: antenna radio spaccata

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito antenna radio spaccata

dopo aver tirato fuori la mia alan 507 dallo zaion mi sono ritrovato l'antenna così:

e adesso?funzionerà ancora?dovrò cambiarla?o magari non cambierà nulla come ricezione?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di joker85vt
    Club
    eightcobra

Predefinito

allora le cose sono 2 o cambi l'antenna o aggiusti quella prova a vedere se la funzionalità della radio è uguale ciao

Club
    eightcobra

Predefinito

allora le cose sono 2 o cambi l'antenna o aggiusti quella prova a vedere se la funzionalità della radio è uguale ciao

Club
    eightcobra

Predefinito

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

mi sembra che sia già stata riparata, l'antenna vera e propria è il filo a molla, quello che ti si è rotto è solo l'involucro, prova ad incollare e appena puoi prendine una.....

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

salve a tutti, ho avuto lo stesso identico problema su una radio dello stesso modello midlamd alan 507 ma in più la mia ha appunbtato e si è allungata di un paio di cm.

é grave? posso fasciarla con il nastro isolante e andare avanti comunque? l'allungamento ne impedirà o modificherà il funzionamento? mi conviene ricomprare un antenna uguale o più lunga?

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

nastratelo e via

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

il piccolo allungamento della "molla" non ne pregiudica il funzionamento, stessa cosa per l'involucro esterno.
    l'importante è che la "molla" non si sia staccata dalla sua base dove è presente una "bobina" che serve per dare la giusta impedenza all'antenna.
    una volta rincollato l'involucro, accendete la radio e provatela se funziona: prima con un piccolo colpo di "portante" e poi se "uscite" di voce.
    la prova anzidetta serve per non far bruciare il "finale" di potenza in caso che l'antenna abbia riportato danni alla "bobina".

breve o.t. : jocker85vt abbiamo capito! non c'è bisogno di scrivere tre volte la stessa cosa.

Spina
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

l'allungamento dell'antenna può pregiudicare il funzionamento ''ottimale'' della radio. di sicuro funziona ugualmente, ma non è da sottovalutare il fatto che se più lunga o più corta del necessario potremmo avere un rientro di segnale.

i costruttori non mettono antenne a caso.

purtroppo non possiamo sentire a ''orecchio'' se tutto è ok...

il mio consiglio è di valutare se conviene cambiare l'antenna.

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

l'allungamento non pregiudica il funzionamento dell'antenna, l'imporante e non cambiate la lunghezza del filo della bobina basta poco per cambiare la frequenza centrale di lavoro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.