scusate... si può postare in italiano???
![]()
scusate... si può postare in italiano???
![]()
se qualcuno lo ha già realizzato mi darebbe consulenza?
ho qualche idea per il p90 che ho in arrivo...
io sono in making of da un anno circa......mi mancano nozioni di elettronica di base xo'.
ho cmq tradotto praticamente tutto su quell'articolo sul g36 solo che alla fine i chip che dice di usare non sono piu' i commercio
Ultima modifica di Grundig; 23/10/2008 a 18:12
questo potrebbe aiutare?
https://www.gpekit.com/details.asp?p...5&cat=8&path=8
capisco che si perde parte del fascino del "fai da te" ma cmq ci sarebbe sempre da lavorare sopra...
volendo, realizzare una cosa del genere con un pic sarebbe piuttosto facile, dato che questi microcontrollori possono gestire facilmente la piccola corrente richiesta da un comune 7 segmenti (un display lcd). il problema, però, è che non si può fare una guida, perchè i pic vanno programmati e non credo che tutti i membri del forum dispongano del programmatore!
in ogni caso, l'integrato che il tizio usa nel suo progetto è in vendita da rs-components (basta usare la funzione di ricerca in alto a sinistra):
https://www.rs-components.it/
si puo prendere un kit gia pronto tipo quelli della gpe, solo che dove lo monti il trasmettitore ir e il ricevitore?
devi smontare mzzo fucile, e trovare il modo di infilarli in un punto dove siano protetti dalla luce e intercettino il pallino.
nella semi-guida postata all'inizio, il sensore lo montano forando lo spegnifiamma...
mhmhmhmh sul p90 si puo'?
perche' io non l'ho mai smontato e manco ci penso, a ognuno il suo mestiere.
pero' se mi dici che non diventi matto qusi quasi
per lo spegnifiamma uno vale l'altro.Originariamente inviata da vyger
per i circuiti il p90 penso sia uno dei più comodi.
specie se come ho intenzione di fare io usi il caricatore maggiorato da 1500bb. la batteria va dove normalmente stà il caricatore e lo spazio dietro al bg è tutto libero per metterci quello che si vuole.
esatto a meno che non abbia l'interno interamente foderato per attutire il rumore.Originariamente inviata da horus