Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cronotacografo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Cronotacografo

premettendo che non ho mai visto un cronotacografo.... :

ho letto il thread del contapallini del g36 (vedi + giu')...

secondo lo stesso sistema, non basterebbe usare due fotosensibili e misurare il tempo che intercorre tra uno e l'altro per misurare la velocita' del pallino? piu' o meno il sistema che usa il contapallini per contare i pallini?

cioe' farsene uno artigianalmente

Spina L'avatar di pasta
    Club
    vedove nere

Predefinito

bhe si ma si dovrebbe tenere conto anke del peso del pallino se nn sbaglio!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh ma il peso dei pallini si sa!

adesso io sono ignorante perche' non so la formula da cui si ricava il joule, benche' tante persone la abbiano ripetutamente postata...e io ancora non l'ho imparata.

cmq una volta che si sa il peso, la distanza percorsa, e il tempo impiegato a percorrerla (ecco i fotosensibili ad una distanza precisa)...si dovrebbe calcolare bene...?

pero' so che un pallino da 0,20 sviluppa 1 joule di potenza quando percorre 100m in un secondo

Spina L'avatar di RigoR/Joker
    Club

Predefinito

la formula per calcolare la ec(j) è:

velocità * velocità * peso del pallino in g * 0,5 * 0,001

quindi ad esempio: 100m/s con 0,20 sono:

100 * 100 * 0,2 * 0,5 * 0,001 = 1j tondo tondo

riguardo al cronografo si può, si può... se te la cavi un pò con l'inglese ecco un link interessante a riguardo: con lo stesso circuito (e piccole modifiche) potete fare un rof-meter (misura quanti pallini al minuto), un cronografo x la potenza o volendo anche un 'tracer' (molto tipo full auto tracer marui)

https://www.unconventional-airsoft.c.../rof-meter.php

Club
    Non affiliato

Predefinito

rigor grazie per il link! se costruisco qualcosa ve lo faccio sapere :-d

scusa l'ot...ma la tua firma da dove l'hai presa? l'ho gia' letta/sentita ma non mi ricordo dove...in quale film o in quale libro. doveva essere qualcosa di straniero, non italiano, perche' sentire il latino mi aveva stupito.

in ogni caso e' chiaro che e' una massima antica.

se me lo dici mi sentiro' meglio :-d

Club

Predefinito

mah è l'unica frase in latino che conosco
    è piuttosto famosa, non ricordo dove l'ho presa... mi sa un film

ad ogni modo significa + o - "se vuoi la pace preparati per la guerra"

----edit: mi è venuto in mente, lo si sente in the punisher quando prepara la roba per andare a ammazzare tutti :d

Club
    Non affiliato

Predefinito

si' non ti preoccupare so il latino, lo studio

si' mi ricordo la scena! se non sbaglio e' quando lui torna all'isola con la casa del padre, accompagnato dal nero con la barca. lui gli chiede una cosa tipo: e adesso cosa farai? e il punitore gli risponde con quella frase! e gli spiega che e' latino...

mi aveva stupito perche' da parte di un americano non mi sarei aspettato citazioni di frasi latine. immagino sia la frase di qualche generale romano. se la trovo te lo dico, se ti interessa.

adoro quel film, l'ho visto due volte, una in italiano l'altra in francese, lo vedro' un'altra volta in tedesco, e poi c'e' la mia arma :-d quando si prepara la capanna con le trappole inquadrano tutto l'arsenale sul tavolo e si vede un m4 con lanciagranate m203! non mi ricordo se cqb o normale...

ok dai concluso l'ot, al massimo puoi chiedermi da dove ho preso la mia :-p

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il cronografo in somma lo strumento che serve per misurare la velocita dei pallini
    funizona seguando il principio indicato da te
    conta il tempo che ci mette a passare da una fotocellula ad altra tipo autovelox

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rogermorse
    si' non ti preoccupare so il latino, lo studio

si' mi ricordo la scena! se non sbaglio e' quando lui torna all'isola con la casa del padre, accompagnato dal nero con la barca. lui gli chiede una cosa tipo: e adesso cosa farai? e il punitore gli risponde con quella frase! e gli spiega che e' latino...

mi aveva stupito perche' da parte di un americano non mi sarei aspettato citazioni di frasi latine. immagino sia la frase di qualche generale romano. se la trovo te lo dico, se ti interessa.

adoro quel film, l'ho visto due volte, una in italiano l'altra in francese, lo vedro' un'altra volta in tedesco, e poi c'e' la mia arma :-d quando si prepara la capanna con le trappole inquadrano tutto l'arsenale sul tavolo e si vede un m4 con lanciagranate m203! non mi ricordo se cqb o normale...

ok dai concluso l'ot, al massimo puoi chiedermi da dove ho preso la mia :-p
    si se studi latino sarei proprio curioso di sapere chi l'ha inventata quella frase :d
    m4ris + m203 ma lui si fa sparare nella canna del lanciagranate e non lo può usare... quando ho visto quel fucile ho pregato x tutto il film che usasse una 40mm :d
    ps: il significato esatto sarebbe? come ho detto io?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rigor/joker
    si se studi latino sarei proprio curioso di sapere chi l'ha inventata quella frase :d
    m4ris + m203 ma lui si fa sparare nella canna del lanciagranate e non lo può usare... quando ho visto quel fucile ho pregato x tutto il film che usasse una 40mm :d
    ps: il significato esatto sarebbe? come ho detto io?
    si' il significato e' come hai detto tu!

si vis = se vuoi (volo = voglio) / pacem = compl. oggetto, 'la pace' / para = prepara (imperativo) / bellum = compl. oggetto, 'la guerra' (da questo termine derivano tutti gli aggettivi come bellico, bellicoso etc...).

'para' non ha niente a che vedere con il 'para' spagnolo, o la folgore :-d ....

che gli sparavano nella canna del m203 non me lo ricordavo...io ce l'ho in dvd e mi sono visto tutti i contenuti speciali.
    fantastica la scena del russo e del punitore che si schiantano per tutta la casa.
    thomas jane non ha mai voluto usare controfigure, ha fatto praticamente tutto lui...sono arrivati i navy seals per addestrarlo al combattimento con arma bianca e le tattiche di combattimento con le armi da fuoco.
    oltretutto era prevista una scena del passato del punitore...infatti the punisher, che e' agente speciale di polizia (non mi ricordo se swat o dea...boh), era stato anche in guerra in iraq, credo...o comunque in medio oriente.
    peccato che l'hanno tagliata!! altrimenti il film durava troppo. peccato perche' la storia della guerra mostrava alcuni lati del punitore, che avrebbero permesso allo spettatore di capire di piu' su di lui e sui suoi amici, e anche sulle varie scelte e modi di vivere...

ciao! se trovo di chi e' la frase te lo dico.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.