Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: sovraccarico

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

simò, ho fatto la stessa cosa che avevi scritto tu in un tuo vecchio post, ho lasciato le batterie in carica uno sfodrio (14.30 - 1.00 di notte ) e sono preoccupato, ma il caricabatterie ad impulsi, il quale mi pare molto utile per i distratti stile il sottoscritto , intorno a che prezzo si aggira?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

puoi partire con un alcapower che trovi a seconda del posto da 25 a 45€

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

mah con correnti di 1/10c difficilmente le batterie vengono danneggiate per così poco..le sanyo resistono anche un 100h di overcharge con quella corrente..poi dipende anche dal tipo di batteria....
    una o due ore nn è nulla...a malapena si scaldano un po..basti pensare ke per fare un ricondizionamento si tengono 24/26h sotto carica con una corrente lineare 1/10c ben oltre le solite 14/16 ore.

cmq tenere un pochino di più la batteria sotto carica nn fa certo male..anzi è bene arrotondare per eccesso i calcoli dei tempi di carica, in quanto la formula è puramente teorica e nn tiene conto dell'abbassamento dei tensione per via della resistenza dei cavi, e di conseguenza nn tiene conto dell'assorbimento di energia dovuto al surriscaldamento del caricabatterie, dei cavi, componenti elettronici, giunzioni..e quant'altro...ke vanno a modificare i valori effettivi ai capi della batteria

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.