Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: sovraccarico

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito sovraccarico

ciao a tutti, inanzitutto mi scuso in anticipo se il post era gia stato creato, in quel caso non l'ho trovato,
    cmq, se lascio le batterie in carica troppo (esempio io uso batterie da 1100am con uscita a 250am e il calcolo mi dice di lasciarle in carica circa 6 ore) mettiamo caso che le lasci in carica 8-10 ore, c'è rischio di sovraccarico o danneggiamenti per le batterie e/o asg?

grazie e gia che ci sono, a vostro consiglio personale, le batterie andrebbero ricaricate solo quando l'asg si scarica o è indifferente?

grazie

dom

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

sarebbe meglio non sovraccaricarle, e se il caricabatterie è regolabile mettilo con un uscita inferiore (150 o 180), le batterie andrebbero caricate quando sono scariche e ogni 2 o 3 richariche andrebbe scaricata con lo scaricabatterie (o la lampadina o la ventolina da computer)

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

ciao dom io per quel mi ricordo dato che son passato alle lipo è che dovresti scaricarla tute le volte ma cmq dovresti caricarla ad 1/10 della loro capienza
    la tua è 1100 caricala a 110 a 250 potrebbe a lungo ridurre la vita della bat. figuriamoci se poi sovracarichi per 2 ore a 110 una bat da 1100 e si un danno ma meno grave che 2 ore a 250mah
    quindi non sovracaricarle e caricale a 1/10
    p.s. se fai tasto cerca ne trovi a valanghe di post a tal proposito

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

evita! se il calcolo ti dice 6 ore perchè lasciarla 2 ore in più? posso capire 5-10-15 max 20 minuti ma 2 ore sono troppe. altrimenti usa il carica batteria ad impulsi che fa tutto in automatico.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sovraccaricare una batteria tende ad accorciargli la vita in maniera molto vistosa (anche se nel campo delle gare con modellini di macchinine o simili,usano questa pratica per far rendere il 110% alla batteria nei primi minuti)

Quote Originariamente inviata da simò Visualizza il messaggio
    sarebbe meglio non sovraccaricarle, e se il caricabatterie è regolabile mettilo con un uscita inferiore (150 o 180), le batterie andrebbero caricate quando sono scariche e ogni 2 o 3 richariche andrebbe scaricata con lo scaricabatterie (o la lampadina o la ventolina da computer)
    la corrente di carica dipende dal tipo di batteria
    alcune batteria possono essere caricate a 1c altre a 1/10 e cosi via
    idem per il fatto che vanno caricare quando sono scariche e del fatto che ogni 2-3 volte vanno scaricate
    dipende anche in questo caso dal tipo di batteria

la cosa del tutto sbagliata è scaricare la batteria con una ventolina o con una batteria
    visto che le batteria non vanno scaricate oltre una certo voltaggio per cella
    se si va oltre la batteria è da buttare
    e con una lampadina o una ventolina questa soglia non si vede
    Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    dovresti scaricarla tute le volte ma cmq dovresti caricarla ad 1/10 della loro capienza
    la tua è 1100 caricala a 110 a 250 potrebbe a lungo ridurre la vita della bat.
    stesso discorso di sopra

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    sovraccaricare una batteria tende ad accorciargli la vita in maniera molto vistosa (anche se nel campo delle gare con modellini di macchinine o simili,usano questa pratica per far rendere il 110% alla batteria nei primi minuti)

la corrente di carica dipende dal tipo di batteria
    alcune batteria possono essere caricate a 1c altre a 1/10 e cosi via
    idem per il fatto che vanno caricare quando sono scariche e del fatto che ogni 2-3 volte vanno scaricate
    dipende anche in questo caso dal tipo di batteria

la cosa del tutto sbagliata è scaricare la batteria con una ventolina o con una batteria
    visto che le batteria non vanno scaricate oltre una certo voltaggio per cella
    se si va oltre la batteria è da buttare
    e con una lampadina o una ventolina questa soglia non si vede

stesso discorso di sopra
    ma come sarebbe meglio scaricarle le batterie? io uso lo scaricabatterie della guarder, col led rosso che ti dice quando è scarica...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

con uno scarica batteria che smetta di funzionare quando arrivano alla tensione giusta (mi pare 0.5-0.7v per cella,ma non vorrei sbagliare)

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    con uno scarica batteria che smetta di funzionare quando arrivano alla tensione giusta (mi pare 0.5-0.7v per cella,ma non vorrei sbagliare)
    confermo 0,5-0,7v per cella

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

giusto, 0.5 limite massimo per andare sul sicuro.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.