Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: coltello da softair

Recluta L'avatar di TomTom
    Club
    the bigredone

Predefinito coltello da softair

visto che nn è lecito il porto di un grosso coltello nel softair , e mi piace come estetica sul tattico avere un coltello , ne ho ideato uno da poter portare senza nessun problema .
    il procedimento è molto semplice , si prende una bacchetta di ferro o acciaio.. dello spessore di 5 mm ,per un'altezza di 300mm e la lunghezza in base a quanto volete la lama lunga..
    disegnate la forma della lama sulla bacchetta di ferro.. e la ritagliate cn un flex .. create i biselli cn una passata di flex senza arrivare però a creare il filo del coltello.
    a questo punto fate 2 buchi sull'impugnatura del coltello che serviranno dopo per l'intreccio ..
    ore potete rifinire la lama come meglio credete.. o verniciandola oppur lucidandola cn carte vetrate sempre piu fini..
    ecco qualche foto :

come vedete è molto semplice come forma..

i due piccolini in foto sono in acciaio al carbonio temprati e affilati..
    i due grossi sono uno mio e uno l'ho fatto a stratos , ed entrambi nn tagliano..

ecco una foto montato sul tattico

per domande nn esitate sempre disponibile

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

scusa gps ma secondo me (e io faccio collezione di coltelli) non e una grande idea, perche perdi sia l'estetica che la funzione.
    a mio modesto parere ti converebbe trovare un po di foto di un coltello che ti piace e riprodurlo fedelmente ma senza affilarlo e magari facendoci il seghetto sul lato opposto alla lama per i rami.
    comunque devo ammettere che la realizzazione e eccellente, non che la colorazione; se non fosse per la forma ti darei 10.
    l'idea cominque e buona e penso che te la copiero, tra l'altro non vedo cosa serva un coltello da 30 cm nel softair, visto che puo essere pericoloso, pero uno finto per estetica puo venir bene.
    p.s. con cosa l'hai colorato?

Club
    the bigredone

Predefinito

bombolette.. io pure i coltelli li colleziono e li costruisco in forgia.. essendo solo estetico nn ho rifinito i dettagli.. ovvio che poi puo essere perfezionato..

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

li costruisci in forgia!!!
    allora ancora complimenti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Rosencrantz
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

boh io acquisterei uno di quei coltelli "simpatici" con la lama in plastica che entra nell'impugnatura quando la premi contro qualcosa, così puoi anche fare l'effetto carica alla baionetta

Club
    the bigredone

Predefinito

to ecco qualche coltell oche ho fatto .. niente di che cmq.. https://www.softairmania.it/showthread.php?t=61992

Spina L'avatar di MaNtIs
    Club
    Gruppo Soft Air Sciacca

Predefinito

non so se posso permettermi di dare un parere personale ma... lo faccio lo stesso!
    ritengo si encomiabile la preparazione e l'estetica, spartana ma efficace (in particolare l'intreccio per l'impugnatura.. mi spiegheresti come farla?); però, perchè un però deve esserci, anche se gli artefatti non hanno un lato tagliente (e questo non li rende armi da taglio) sono pur sempre fatti in metallo con una bella punta! e questo, secondo me (che non sono un esperto, si intende) non li rende pur sempre "arma da punta"? non so.. è come andare a giocare portandosi dietro un arco o una balestra...

ad ogni modo, visto che anche a me piace come estetica un coltello, anzi un pugnale, da paizzare sul mio "alice"; dopo una breve ricerca ho trovato in un negozio, per pochissimi euro, la replica in gomma ed assolutamente inoffensiva di uno "scabbard" che, spupendo, è possibile innestare sul vivo di volata delle repliche con un attacco mod m4. davvero bello!!
    Ultima modifica di MaNtIs; 11/10/2008 a 15:17

Club
    the bigredone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mantis Visualizza il messaggio
    non so se posso permettermi di dare un parere personale ma... lo faccio lo stesso!
    ritengo si encomiabile la preparazione e l'estetica, spartana ma efficace (in particolare l'intreccio per l'impugnatura.. mi spiegheresti come farla?); però, perchè un però deve esserci, anche se gli artefatti non hanno un lato tagliente (e questo non li rende armi da taglio) sono pur sempre fatti in metallo con una bella punta! e questo, secondo me (che non sono un esperto, si intende) non li rende pur sempre "arma da punta"? non so.. è come andare a giocare portandosi dietro un arco o una balestra...
    per quanto riguarda l'intreccio se trovo il tutorial te lo posto.. ormai io vado a memoria eheh
    per quanto riguarda la punta nn saprei dirti cmq.. sempre megli di portarsi un coltellaccio dietro..
    io ho solo proposto un alternativa a portarsi un coltellaccio dietro.. credendo fosse cosa gradita e dalla quale prendere spunto.. potete usare anche un tagliere al posto dell acciaio.. cosi avreste la replica in plastica..

Spina L'avatar di MaNtIs
    Club
    Gruppo Soft Air Sciacca

Predefinito

grazie anticipatamente per il tutorial.. cmq preciso che il mio precedente intervento era solo per evitare di finire in brutte acque con la legge.. si sa, a volte basta poco, davvero poco, e senza saperlo, per una cosuccia che giudicavamo innocua, si ci ritova nei guai fino al collo.. effettivamente si potrebbero realizzare in legno o in plastica, il pericolo celato dalla "punta-metallo" dovrebbe essere scongiurato. se poi qualcuno è in grado di chiarire meglio quel che prevede la legge, si faccia avanti! lo apprezzerei molto..

Club
    the bigredone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mantis Visualizza il messaggio
    grazie anticipatamente per il tutorial.. cmq preciso che il mio precedente intervento era solo per evitare di finire in brutte acque con la legge.. ..
    tranquillo
    cmq.. ecco il tutorial per farlo in plastica
    https://www.coltelleriacollini.it/co...ewtopic&t=5530

ed ecco il tutorial sull'intreccio :
    https://www.striderknives.com/site/i...d=13&itemid=29

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

coltello

coltellihttps:www.softairmania.itthreads69546-coltello-da-softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.