Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Molla quale lato mettere nel pistone???

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

meccanicamente parlando è indifferente, ovvero in un senso o l'altro la molla deve lavorare uguale.
    poi ci sono fattori quasi impercettibili, come il fatto che se si mettono le spire più fitte nel pistone, il pistone acquista una massa leggermente superiore. motivo per cui io metto sempre le spire più ravvicinate verso il guidamolla.
    il fatto che il guidamolla si infili tra due spire è quantomeno remoto, infatti quando la molla è molto compressa, anche se tende a deviare di lato, c'è il foro del pistone che la mantiene in asse.

Bandito dal forum
    Club
    desert eagle

Predefinito

grazie a tutti, presto aprirò il mio primo gearbox!!!! speriamo bene

Spina L'avatar di HunterDrow
    Club
    Future Drow

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    il fatto che il guidamolla si infili tra due spire è quantomeno remoto, infatti quando la molla è molto compressa, anche se tende a deviare di lato, c'è il foro del pistone che la mantiene in asse.
    per quanto remoto sia a me è successo che mettendo le spire più larghe dalla parte del guidamolla il pistone nn riusciva a concludere la corsa e si bloccava (non vi dico cos'è stato riaprire il gb con la molla in tensione...). l' unica spiegazione che son riuscito a dare è che, mettendosi di lato la molla, qualche spira andava a poggiarsi sul guidamolla ridicendo la corsa effettiva del pistone, anche perchè mettendo invece le spire più ravvicinate verso il guidamolla il problema è sparito.

Bandito dal forum
    Club
    desert eagle

Predefinito

oggi finalmente ho aperto il gearbox, e indovinate, non ho pututo metterci le boccole, perchè quelle in acciaio erano troppo spesse, non ho potuto metterci la molla perchè quella che avevo comprato (sp100) non andava bene per aggancio che aveva il mio pistone ( la sp100 non ha l'uncino) cmq ho reingrassato e spessorato tutto e dopo aver chiuso il fucile non va più bene come prima, ogni tanto escono due pallini alla volta quando faccio il colpo singolo!!! cmq domani si gioca, speriamo bene!!!

Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo

L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vasconvolto1984 Visualizza il messaggio
    non ho pututo metterci le boccole, perchè quelle in acciaio erano troppo spesse, non ho potuto metterci la molla perchè quella che avevo comprato (sp100) non andava bene per aggancio che aveva il mio pistone ( la sp100 non ha l'uncino)
    senti per quanto ne so il fatto che la molla non ha l'uncino non crea alcun problema, la sostituisci e stop.

per lo spessore delle boccole se ti riferisci alla circonferenza o all'altezza, se è la circonferenza hai sbagliato la misura (usa un calibro) se è per l'altezza le devi spingere fino a quando hai una superficie piana all'interno del gear box, poi anche smerigliare i fori del gear. ti consiglio però di farti aiutare da qualcuno del club + esperto.

Bandito dal forum
    Club
    desert eagle

Predefinito

ma la molla va agganciata nella testa tel pistone? ci chiama così quel pezzo? il problema delle boccole è proprio l'altezza!!!! ma se le monto così e magari non spessoro se vedo che gia vanno bene??????

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

non nn va agganciata.
    prova a vedere se vanno.
    nel caso, potrebbe essere un problema di "strettezza in senso di larghezza" per cui limando leggerissimamente magari entrano meglio.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di waltergorg
    Club
    SEAL TEAM S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vasconvolto1984 Visualizza il messaggio
    ma la molla va agganciata nella testa tel pistone? ci chiama così quel pezzo? il problema delle boccole è proprio l'altezza!!!! ma se le monto così e magari non spessoro se vedo che gia vanno bene??????
    se metti una m100 con quel pezzo nel pistone,oltre ad andare over e facileche ti si incastri il pistone,cioe' essendo lunga la molla+lo spessore nel pistone di 1 cm,non riesce ad andare a pacco la molla e sgrani,senza contare lo stres della meccanica,toglilo svitando la vite in testa al pistone se non la vedi e sotto e vai di trapano,poi metti una vite nuova e alliniterno una rondella e dadino

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:softairmania.itthreads69466-Molla-quale-lato-mettere-nel-pistone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.