io parlo come neo-affiliato al club steyristi visto che fino ad ora(3 anni) ho giocato con un m16a2 e poi con un vsr-10 ed ho usato questi ultimi nel ruolo di tiratore scelto....secondo me la critica allo steyr come fucile da cecchino inteso nella realtà forse può avere anche un senso e anzi credo che ce l'abbia (a confronto di altri fucili gli 800m di tiro utile non credo siano sufficienti), ma onestamente per il ruolo da cecchino nel softair credo che vista o meglio sentita la silenziosità raggiungibile data dalla sua particolare forma e struttura che credo sia quanto meno apprezzabile senza considerare la sua versabilità e lunghezza, ritengo meno sensato allora l'utilizzo di un ba(io ho giocato per tutto lo scorso inverno tutte le domeniche con il vsr-10 con silenziatore ottica, m9 e ghille) visto i suoi numerosi punti deboli(colpo singolo manuale, gittata pari ai fucili d'assalto, lunghezza etc...) che dovrebbero essere equilibrati solo dalla silenziosità che non è nulla di speciale sentiti i risultati di uno steyr della marui con silenziatore e insonorizzato di un mio compagno di club![]()